Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Problemi clima e chiusura portiere

Aperto da Pino, 02 Febbraio 2009, 19:23:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pino

Messaggi: 1
Discussione: Mi PresentoBuonasera a tutti.
Sono da qualche mese un utente ford e precisamente di una Ford mondeo del 2001 TDDI SW.

A tal proposito vi scrivo per sottoporvi 2 problemi:
1) La climatizzazione= non riesco a climatizzare l'abitacolo. La macchina è dotata di un climatizzatore automatico, e il problema in questione e che non esce aria calda.... come posso resettare la centralina?

2) la chiusura centralizzata= spesso si chiude da sola. Un'episodio: arrivo a venezia, lascio la macchina in moto esco e chiudo lo sportello. La macchina si chiude da sola, e abbiamo dovuto fare magie per riaprirla.

Per cortesia, aiutatemi......
Giuseppe___ :(
MONDEO '02 TDCI 130cv - SW

principedeimeccanici

Allora prima di tutto io farei un test dal cruscotto per vedere se ci sono dtc...

se dovessero esserci segnateli e postaceli! cmq gli errori si resettano staccando per mezz'ora il polo negativo della batteria! da quanto tempo non ricarichi il gas???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ciao,

Xil clima potresti avere un problema agli sportellini dell'A/C.
Xla chiusura prova a fare come dice principe a prescindere che ci siano errori o meno!!! A volte le chiusure impazziscono è capitato anche a me!!! ;)

CIao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Pino

Ok provvederò quanto prima a fare quanto consigliato... quella degli sportellini è un idea che e venuta anche a me.... vedrò.
Ho acquistato a giugno questa macchina da un mio amico.... a 133255Km e di motore nonostante i 115CV devo dire che ha prestazioni da paura. Sulla velocità indicata dal contachilometri ci sono circa 10km di scarto... comunque sono contento di avere una FORD Mondeo.
MONDEO '02 TDCI 130cv - SW

legis

Bella macchiana!!!
Controlla quella degli sportellini!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Pino

Vorrei chiedervi gentilmente se qualcuno di voi può indicarmi dove trovare un libretto di uso e manutenzione  della ford mondeo 3^ serie dal 2001 al 2007. Io ho nella mia macchina uno della seconda serie. Ho notato che ci sono parecchie differenze.
Grazie a chi può darmi delle indicazioni.
Giuseppe___
MONDEO '02 TDCI 130cv - SW

legis

Giuseppe le alternative sono 2!!
O in concessionaria oppure su internet!!
Ma come mai ti hanno dato uno della seconda seie?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Pino

Non so come mai si trova quello... me ne sono accorto quando mi stavo studiando la parte dei fusibili... e del cruscotto; è ho notato che non era lo stesso...
....ma dimmi come si può vedere il funzionamento degli sportellini per quanto riguarda l'aria calda.... devo perforza recarmi presso un meccanico oppure posso fare da me?
MONDEO '02 TDCI 130cv - SW

legis

Non conosco la mondeo
Devi abbassati sotto ai pedali e controllare se riesci a vede i motorini degli sportellini!!!
Se però non hai molta pratica ti consilgio di andare in Ford!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Max59

Citazione di: iw7dby...
La macchina si chiude da sola, e abbiamo dovuto fare magie per riaprirla.

Per cortesia, aiutatemi......
Giuseppe___ :(

Ciao Giuseppe, siccome quella di restare chiuso fuori è una mia costante paura.... scusa se te lo domando.... che magie avete fatto per riaprirla??
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Pino

Per riaprirla, abbiamo inserito dei cuscinetti gonfiabili nella parte superiore dello sposrtello lo abbiamo gonfiato facendo attenzione a non incrinare il vetro e deformare lo sportello; giuso un paio di centimetri per in filare dentro un filo di ferro ad uncino e tirare manualmente la sicura.
Tutti mi dicevano di spaccare il vetro... ma io sostenevo che era inamissibile che nell'epoca delle stazioni interplanetarie, si dovesse aprire la macchina così.
Poi un meccanico ACI mi ha dato questi due cuscinetti e abbiamo operato. RisultatoAbbiamo aperto la amcchina senza rompere nulla.
I cuscinetti gonfiabili sono venduti da WURT.

Comunque ho potuto notare che questo problema lo fa solo nella stagione calda, e risente anche di interferenze ad alta frequenza.
MONDEO '02 TDCI 130cv - SW

Pino

Ad ogni modo prendete l'abitudine di uscire dalla macchinacon le chiavi in tasca.... pare che questo sia un difetto anche di altri tipi di vetture.... il mio elettrauto ha avuto altri episodi del genere....
MONDEO '02 TDCI 130cv - SW

quagliodromo

Anche io negli ultimi 2 inverni (solo in periodi freddi) ho avuto spesso problemi con la serratura che scattava da sola (solo a motore avviato).
Dopo essere rimasto chiuso fuori mi son deciso e su consiglio del concessionario Ford ho cambiato serratura lato guida (230€ montata).
Per ora non lo fa più, ma l'ho cambiata solo 10 giorni fa. Speriamo bene.
La mia è una Tddi 90cv SW del 2001.

Max59

Caspita..... a me capita spesso di smontare con il motore acceso e chiudere la portiera..... ora che i miei dubbi e le mie paure sono confermate terrò almeno il finestrino aperto se dovesse capitarmi ancora.... grazie!! ;)
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

legis

Citazione di: iw7dbyI cuscinetti gonfiabili sono venduti da WURT

Iw,
mi puoi dare un link di questi cuscinetti poichè nn li ho trovati!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳