Morte inaspettata del cinesino

Aperto da ROPER, 14 Giugno 2014, 22:02:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco5684

Tieni conto che l'interfaccia per il recupero dei comandi al volante costa circa 80 euro

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk


ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sicur1

ragazzi in queste cose bisogna decidere un attimo quello che si vuole:
risparmiare a prescindere e avere tantissime funzioni...e allora cinesino
spendere di più(anche molto.....)avere meno funzioni,ma una qualità audio video sicuramente superiore...migliore affidabilità e soprattutto assistenza in caso di bisogno...e allora prodotto blasonato....
Io all'inizio avevo un cinesino con 2000 funzioni ma l'rds era un fantasma...bastava uscire dal raccordo e amen...
qualità ricezione e audio al limite della sufficienza...tv vabbè...lasciamo stare...
erano più le volte che bisognava resettarlo che le volte che funzionava...
Il navi(IGO8) erano più le volte che si perdeva....
Alla fine l'ho archiviato e ho preso il pioneer avic f9220
Fa la metà delle cose ma alla grande e il navigatore anche se non ha una grafica eccelsa ti porta sempre davanti al portone...
Certo costava tantissimo...ma non ne sono pentito....

:) :) :)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ROPER

#73
@sicur1 quoto tutto, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, certo vero che dopo tutti i componenti quali 2 finali jbl, 4 Woofer da 16.5 ciare, 4 tweeter dragster,  sub da 30 jbl, pensare ad una sorgente come un cinesino non è normale, e che comunque ti tenta tutte le sue funzioni,  ma poi quando vai a razionalizzare dico, ma almeno su un blasonato vorrei avere poche cose quali, retrocamera,bt e comandi al volante, allora non avrei nessun dubbio, accertato che l'audio è altamente superiore. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sicur1

Citazione di: ROPER il 17 Giugno 2014, 17:51:47
@sicur1 quoto tutto, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaco

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II




;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Ronny

col cinesino invece hai "la moglie piena e la botte ubriaca"   :icon_lol: :icon_lol: :icon_cheesygrin:



luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

sicur1

Citazione di: Ronny il 17 Giugno 2014, 17:56:50
col cinesino invece hai "la moglie piena e la botte ubriaca"   :icon_lol: :icon_lol: :icon_cheesygrin:


:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Quindi....?????????

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

#80
Quindi visto che ho il monitor da tetto con ingressi in/out, il cinese glielo faccio fare a lui e in plancia mi monto il kenwood ddx4025bt. [emoji346][emoji122]

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Senza comandi al volante però....,.

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

GioB

Avendo già tutte quelle componenti per l'impianto audio è logico che la sorgente debba essere di un certo livello,ma io che ho l'autoradio di serie nella mia fiesta noterei grosse differenze con un cinesino?Non ricordo i dettagli ma ho l'allestimento titanium del 2007
Mi voglio togliere lo sfizio di aggiornare l'impianto audio della fiesta e ero orientato su un cinesino,ma leggendo questa discussione ora sono molto scettico a riguardo, e purtroppo non ho la possibilità di vederne uno dal vivo,col cinesino perderei solamente l'ingresso aux vicino al cambio ma guadagnerei navigatore,supporto ipod,vivavoce bt e altro (immagino che su wince si possano installare programmi),l'alternativa più economica è un autoradio a 1 din con mp3/ipod e bt, esistono modelli che supportano i comandi al volante senza comprare altri accessori?Tra mascherina,adattatori e autoradio con quanto me la cavo?150?

ROPER

Secondo me non noterai grosse differenze, a patto che non cambi anche gli altoparlanti montando anche dei coassiali a 2/3 vie in predisposizione, quello che al primo impatto ho notato a differenza di un blasonato è che il suono del cinesino e cupo, diciamo che si avvicina molto ad un tipo di suono che hanno i Sony rispetto ad un Pioneer, Kenwood, Alpine o Jvc, ma a differenza di prezzo non offrono molto, c'è comunque la possibilità di espandere i sistemi ma a che prezzi però  :icon_exclaim: :icon_exclaim:  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page


ROPER

Per quello che mi devia la mente, mo per quanto scadente la sezione audio, la curiosità di provarlo è tanta, considerando che della parte audio diciamo i finali non li utilizzerei perché a me servono soli le uscite front/rear/sub, chissà se potrei accontentarmi. [emoji53][emoji53]

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

#87
Io ho la mondeo e per assurdo non ne fanno, quindi sono costretto a mettete l'adattatore e fare un 2 Din standard però ho più facilità di scelta. 
Comunque il dme al quale sarei interessato esiste anche marcato phonocar, cambia solo il software e costa 399€. [emoji6]

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

Citazione di: ROPER il 18 Giugno 2014, 15:50:29
Per quello che mi devia la mente, mo per quanto scadente la sezione audio, la curiosità di provarlo è tanta, considerando che della parte audio diciamo i finali non li utilizzerei perché a me servono soli le uscite front/rear/sub, chissà se potrei accontentarmi. [emoji53][emoji53]

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II



beh di sicuro già che non usi l'amplificatore interno dello stereo è mezza pena..



ROPER

@Ronny hai visto e letto tutto del dme al quale sarei interessato, giusto per avere qualche altra opinione. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

premesso che il mio è un punto di vista di uno che non ha mai avuto uno stereo con tutte quelle funzioni,
ha un miliardo di funzioni e un miliardo di connessioni,il che mi fa sbavare alquanto..
sulla carta sembra una bomba(anche se mi fa ridere che definiscano alta definizione uno schermo 7" con risoluzione standard 800x480pixels come il mio samsung 4") e mi piace che abbia anche usb posteriore,ma non ho capito se ha incluso l'adattatore per i comandi al volante,il che non sarebbe neanche un problema se non fosse che non ne manopola ne tasti fisici di regolazione volume,quindi ogni volta devi andare a pescare il comando sullo schermo mi pare,sbaglio?
sarò superficiale ma siccome è un attrezzo che va usato durante la guida,mi pare il minimo che le cose basilari devono essere di facile accesso..



ROPER

Si, ha il modulo comandi resistivo. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

hai ragione ora ho visto meglio,è che non ho eperienza in merito e non ne conosco il funzionamento,in foto mi sembrava un normale adattatore iso,pensavo servisse proprio una scatoletta che convertisse il segnale..

a questo punto ti chiederei,quante di tutte quelle funzioni utilizzi frequentemente e ritieni necessarie? sono più importanti di avere un ottimo audio o potresti accontentarti di un audio medio-alto ma avere quelle funzioni?
ai posteri l'ardua sentenza..



sicur1

Citazione di: Ronny il 18 Giugno 2014, 17:28:35
hai ragione ora ho visto meglio,è che non ho eperienza in merito e non ne conosco il funzionamento,in foto mi sembrava un normale adattatore iso,pensavo servisse proprio una scatoletta che convertisse il segnale..

a questo punto ti chiederei,quante di tutte quelle funzioni utilizzi frequentemente e ritieni necessarie? sono più importanti di avere un ottimo audio o potresti accontentarti di un audio medio-alto ma avere quelle funzioni?
ai posteri l'ardua sentenza..


:) :) :)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ROPER

Tutto questo è vero, si utilizza spesso il gps e bt, digitale terrestre e wifi mai utilizzati se non per prova.
Sto diventando paranoico [emoji20]

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sicur1

Citazione di: ROPER il 18 Giugno 2014, 17:54:25
Tutto questo è vero, si utilizza spesso il gps e bt, digitale terrestre e wifi mai utilizzati se non per prova.
Sto diventando paranoico [emoji20]

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II




Ma se tutte le funzioni(se e come funzionano poi è tutto da vedè...)non le usi e non le hai mai usate....prendi uno di marca....

:) ;) ;) ;) ;) :)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ROPER

Allora ti posso garantire che in 4 anni di vita non ho mai avuto grossi problemi se non quello che a volte dovevo fare una nuova accensione perchè non andava in modalità grafica, poi fatto l'aggiornamento mai nessun problema, le funzioni sono tutte ok, non perchè è il mio ma e un buon apparato, lo stesso modello viene commercializzato da alpine, il modello è il W505, però il dubbio mi è venuto quando mi ha dato questo problema al monitor e quindi non ho potuto provarlo, cosa che invece ho fatto con un pioneer, adesso l'impatto sarà stato che con i nuovi componenti ho notato una differenza cosa che invece non posso confermare perchè non posso collegarci il mio cinesino.
Vorrei provarne uno e confermare questi dubbi.  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Citazione di: ROPER il 18 Giugno 2014, 17:54:25
Tutto questo è vero, si utilizza spesso il gps e bt, digitale terrestre e wifi mai utilizzati se non per prova.
Sto diventando paranoico [emoji20]

E' che sembra sempre che con pochi soldi in più ti puoi prendere qualcosa di migliore.
Ovviamente non mi riferisco a qualcuno un particolare, anzi piuttosto ripenso al tempo che perdo a guardare i cataloghi ...
Cioè quanto sono brutte le 2 din con il display testuale su due righe!!!!
Si vabbè che hanno anche l'USB e il Bluetooth e, in definitiva, il GPS ce l'ahi sul telefonino ma basta aggiungere poco di più e ti pigli quello con il lo schermo.
Ma visto che hai lo schermo che non prendi quello con il DVD o le mappe integrate? Certo che è un po' limitativo avere uno schermo li pronto e magari non vederci la TV oppure magari fino ad oggi hai fatto senza ma la telecamera posteriore aiuta molto.
Che poi, diciamolo, oggi come oggi lo smartphone ci aiuta in tutto e non è bello avere un'autoradio f@@a che non ti permette di fare il mirroring!

(se vuoi continuo all'infinito ;) )
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

#98
Citazione di: ROPER il 18 Giugno 2014, 18:08:57
però il dubbio mi è venuto quando mi ha dato questo problema al monitor e quindi non ho potuto provarlo, cosa che invece ho fatto con un pioneer, adesso l'impatto sarà stato che con i nuovi componenti ho notato una differenza cosa che invece non posso confermare perchè non posso collegarci il mio cinesino.
Vorrei provarne uno e confermare questi dubbi.  :icon_confused:


aaaah e qui cascò l'asino!
ma quindi tu il cinesino vecchio non l'hai mai sentito suonare col nuovo impianto?!
avevo capito che schermo rotto a parte eri riuscito a farlo suonare anche solo per una prova veloce..
se così fosse cambia tutto! crolla tutto il castello di carte di ipotesi sulla effettiva qualità audio riscontrata  :icon_eek:

magari ci rimonti il cinesino e pure quello spacca! non puoi confrontarlo con solo l'impianto base che avevi prima,già solo il sub ti cambia il mondo ;)



ROPER

E no, per questo mi sto fracassando il cervello. :(

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

URGE di smontare il cinesino e cercare di metterlo in funzione anche provvisoriamente..mannaggia se stavo là ti davo una zampa per quello che potevo..



ICEMAN

Il prezzo del "cinesino"marcato phonocar se so vergogna ti a metterlo...599 euro...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

@Ronny si però prima mancava solo il tempo di montare il 4 canali come ampli, lui andava con i sui finali sugli anteriori con il medio/alti su i montanti e Woofer in portiera e il posteriore con alti e Woofer in portiera + il sub jbl con amplificatore dedicato, quindi diciamo che non era il massimo ma non era messo male.
Adesso dovrei riprovarlo con questo di impianto e sentire la differenza,  in pratica dovrei fare un plug&play delle due radio. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

chris76

Ecco,ora ho capito.Alberto,se non hai provato il nuovo impianto con la stessa sorgente allora non hai un punto di riferimento

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Marco5684

Con quel prezzo ci usciva anche un alpine =p

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳