vietato fasciarsi la testa

Aperto da maxred, 15 Giugno 2014, 13:19:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxred

Ciao,
ho avuto una ford sw dal 2003 al 2007, 270000 km senza mai un problema, liscia e forte come un trattore, poi per il gusto di cambiare acquisto una laguna 1900, un anno e mezzo di guasti e guastini fino al cambio (automatico) rotto! (oltre ai  problemi  filtro antprtclt di routine)
vendo laguna e torno a ford con c-max plus (acquistata in germania con 80000km.
Problemi fap, filtri, e altre rotture ... fino a che l'altro giorno sulla roma-napoli...fumata bianca, un altro papa? Nooo! turbina si succhia tutto l'olio e mi impedisce la visuale per quattro-cinque secondi, non vi dico il panico, fortuna andavo piano, il motore al max dei giri, riesco ad accostare e sfilare la chiavee, non si spegneva più. Va bè, partito pure il motore :mad:
Per non annoiarvi, voglio ri-acquistare una sw focus 30mila km da noto concessionario romano, so matto secondo voi?
Lasciare l'immondizia fuori dai cassonetti è da scemi.

dvd85

Ma prima una passeggiata al divino amore no??
😆😆

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

MegaFord1993

No, non sei matto! La macchina sfigata può capitare con qualsiasi marca, da Ford a Mercedes! Più che altro non hai molta fortuna in generale mi sa  :icon_cheesygrin:
Dario


Naomo

Mi ricordi qualcuno...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

suca

ROPER

Purtroppo sono mezzi meccanici, ma la sfiga può colpire anche loro. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

se vuoi ti vendo la mia...io ho deciso per un benzina...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

maxred

infatti sto valutando di acquistarla con motore benzina... :book6:
Lasciare l'immondizia fuori dai cassonetti è da scemi.

MegaFord1993

In media quanti km fai all' anno??
Dario


maxred

Lasciare l'immondizia fuori dai cassonetti è da scemi.

maxred

...scusa, no, non lo avevo scritto :icon_eek:
Lasciare l'immondizia fuori dai cassonetti è da scemi.

MegaFord1993

Per quel chilometraggio mi sa che è meglio diesel, oppure benzina+gpl o metano!
Dario


ROPER

Forse con un vecchio diesel pure, ma i nuovi secondo me non sono al livello di manutenzione così molto economici. :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

#12
titoli diversi, ma stessa pappa, benzina o diesel? ho consumato tante di quelle macchine e furgoni per dirti che difficilmente il problema dipendeva dalla turbina, ma dalla pompa del vuoto, era lei che con una membrana rotta, faceva da "aspira olio", comunque, innestata una marcia alta, tirato per bene il freno a mano e schiacciato a morte il pedale del freno, rilasciando la frizione, avresti spento il motore, e risparmiato parecchi danni vorrei unire questo tuo topic con quello di benzina gasolio con qualche modifica, tipo eliminare 50mil l'ho gia detto ah no scusa, della serie in due topi dico la stessa cosa ma non me ne rendo conto, lo facciamo per risparmiare spazio, dimmi solo quale dei due titoli devo mantenere, poi, vorrei chiederti perchè quello di benzina gasolio, l'hai postato in focus 1
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

maxred

Ernesto, scusa ma non capisco...
non sono tipo da piccioni o fave, t'assicuro.
Ad ogni modo la prox volta sarò più attento a non prendere cazziatoni.
Poi fai dei miei post cio che vuoi, è un tuo diritto.

max
Lasciare l'immondizia fuori dai cassonetti è da scemi.

ernesto

non voleva essere un cazziatone, ma solo farti notare che gli argomenti doppioni non vanno aperti in più topic/sezioni, nell'altro topic ho appena letto che hai deciso di prendere una SW focus bianco frozen, 115 cv  2013, a con sensori parcheggio in omaggio a circa 14000€.
per il resto, ti spiegavo il motivo per cui si è rotto il motore della vecchia auto e come avresti potuto salvarlo se ne conoscevi la modalità, non è una questione di piccioni e fave, ma di argomenti simili in due parti diverse, per finire, il topic  da te intitolato benzina - gasolio, l'hai postato in focus 1, te ne avevo chiesto il motivo, ma non mi hai dato risposta, considerando che è una 2013 quindi una focus 3, gli argomenti riguardanti la vettura nuova sarebbero più consoni postati nella sezione focus3.
non è una questione di diritto, la funzione dei moderatori, è quella di tenere le sezioni in ordine e di indirizzare a chi non  conosce i regolamenti nella strada giusta

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

maxred

Si, il fatto di aver postato su focus 1; mi sono accorto dopo di aver cliccato sbagliato, ho bisogno di prendere confidenza con il corretto uso del forum,  Ernè abbi pazienza.

Perdonami,  la similitudine nei miei due post..., ad ogni modo, ripeto, farò più attenzione.

max

Lasciare l'immondizia fuori dai cassonetti è da scemi.

ROPER

@maxred Castelli Romani  :icon_question: dove esattamente :icon_question:  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

maxred

Marino, s.maria delle mole esattamente :icon_wink:
Lasciare l'immondizia fuori dai cassonetti è da scemi.

ROPER

@maxred Conosco benissimo, io sono di Roma ma trasferito a Genzano Di Roma per lavoro.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳