mezzi di soccorso

Aperto da ALESSIO one1, 26 Giugno 2014, 14:28:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ALESSIO one1

giorni fa parlando con il mio assicuratore siamo andati a finire nel discorso dei mezzi di soccorso a sirene spiegate, su chi aveva prima la precedenza tra un ambulanza e i vigili del fuoco...be', a mia insaputa e stupore se ad un incrocio si incontrano un ambulanza e i vvff, ovviamente entrambi a sirene spiegate, sapete chi dei due ha la precedenza?? i vigili del fuoco  :icon_eek: e sapete il perche' ha detto il mio ass?? perche' i vvff possono salvare piu' vite rispetto ad un'autoambulanza che puo' trasportare una sola persona.... e se l'ha detto lui che lavora in un assicurazione.... secondo voi sara' vero??
M. N. M. O.

brinde

secondo me no, la sirena è solo una richiesta di precedenza, non un diritto
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

ALESSIO one1

no ma infatti non e' un diritto la sirena, ma qual'ora fossero entrambi i mezzi in emergenza??
M. N. M. O.

macteo

se si incontrano/incrociano dovrebbero valere le normali regole... quindi precedenza a destra
che poi è una questione di pochissimi secondi (non credo cambierebbe nulla per il salvataggio di vite umane)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ICEMAN

indovina la precedenza tra un aereo e un ambulanza con sirena e dispositivi luminosi in funzione.........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ALESSIO one1

scusa ice ma non ho afferrato il concetto  :icon_question:
M. N. M. O.

ICEMAN

immagina di essere in aeroporto...in pista più precisamente...si incrociano un aeromobile e un autoambulanza con dispoitivi di emergenza accesi...
chi dei due ha precedenza sull'altro ?
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ALESSIO one1

l'aereo accellera e vola via??
M. N. M. O.

ICEMAN

Citazione di: ALESSIO big.lion il 26 Giugno 2014, 15:47:41
l'aereo accellera e vola via??

vabbè se vuoi giocare...gioca da solo...se vuoi fare il serio invece ragionaci sopra...


dirai...sai che mi frega...quando mai lo incrocio un aereo...invece immagina di guidare ambulanze...nella vita tutto può succedere.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ALESSIO one1

ice non sto' giocando....non capisco il nesso tra aereo e ambulanza! cioe' che fa si ferma l'ambulanza perche' e' piu' piccola??
M. N. M. O.

macteo

non so cosa succede in pista aereoportuale (valgono le stesse regole stradali?)
per logica credo che si debba fermare l'ambulanza perchè l'aereo necessita di molto più spazio di frenata/manovra... no?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ALESSIO one1

Citazione di: macteo il 26 Giugno 2014, 16:42:10
non so cosa succede in pista aereoportuale (valgono le stesse regole stradali?)
per logica credo che si debba fermare l'ambulanza perchè l'aereo necessita di molto più spazio di frenata/manovra... no?
.......aspettando ice......... :icon_redface:
M. N. M. O.

ICEMAN

Esatto Macteo...più che altro perche in ambulanza ci sono tre quattro persone...in aereo molte di più...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

No solo, avete presente negli aeroporti internazionali che fila si forma nelle piste laterali prima di accedere alla pista di decollo?

Pensate se un aereo che si sta avvicinando alla pista di decollo dovesse fermarsi all'improvviso. Non solo creerebbe pericolo per gli aerei in coda ma l'eventuale ritardo della partenza potrebbe far sballare tutti gli slot di quell'aeroporto e di quelli che utilizzano rotte simili.

:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ALESSIO one1

qui si parlava di vvff e ambulanza... non di aerei! anche perche' credo che sia molto difficile che si incontrino gli ultimi
M. N. M. O.

ICEMAN

Si...ma il concetto e lo stesso...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ALESSIO one1

vabbe' quindi ricapitolando se si trovano tutti e due in un incrocio e sono tutti e due in emergenza, si adotta la normale procedura di precedenza....esatto??
M. N. M. O.

ICEMAN

No...aerei e treni hanno sempre e comunque la precedenza...e sui mezzi di soccorso e sui mezzi delle fdo.

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ALESSIO one1

si ice, ma io facevo l'esempio qual'ora si trovassero in un incrocio...come fai a trova un aereo ad un incrocio
M. N. M. O.

ICEMAN

Si certo...
Un aereo magari no...ma un treno capita facile...tipo a roma zona prenestina casilina porta maggiore ecc.ecc. in quel caso ambulanza e fdo devono dare precedenza.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

allora premeso che secondo me se una ambulanza si incrocia con un camion dei pompieri altro che precedenza, fanno una frittata tipo queste:



e comunque come regola fondamentale vale sempre questa

 

:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:



27 Rosso

Quando ho fatto la patente ,mi hanno insegnato che se ad un incrocio arrivano una autoambulanza ,ed un camion dei pompieri ambedue in sirena,il camion dei pompieri passa per primo,cosi come i pompieri possono attraversare con il rosso ( con le dovute cautele) mentre  la ambulanza e le fdo devono rispettare il rosso.

Ronny

27 ma sei sicuro?!mai viste ambulanze o fdo in emergenza che si fermano al semaforo,secondo me non ha senso..



27 Rosso

Citazione di: Ronny il 26 Giugno 2014, 19:57:02
27 ma sei sicuro?!mai viste ambulanze o fdo in emergenza che si fermano al semaforo,secondo me non ha senso..
Le ambulanze le tolleriamo (io in primis) alla pula glielo  contesti te che sono passato col rosso  :icon_question: :icon_lol:

Titanium

Con i sistemi sonori azionati valgono sempre le regole del cds, si passa con il rosso, se si puo e con le dovute cautele. Vi assicuro che la guida in emergenza non e affatto facile.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

ICEMAN

E se lo dici tu...c è da fidarsi...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

laserman

mai visto aerei coi lampeggianti però.

e comunque in genere se sono in emergenza vanno nello stesso posto e quindi sono sulla stessa strada
al massimo si potranno tamponare

:icon_cheesygrin:

ICEMAN

Non hai guardato bene...
La luce rossa che vedi lampeggiare in ogni aereo si chiama anti collisione..fino a che è accesa ha la precedenza...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

laserman

Citazione di: ICEMAN il 27 Giugno 2014, 21:47:13
Non hai guardato bene...
La luce rossa che vedi lampeggiare in ogni aereo si chiama anti collisione..fino a che è accesa ha la precedenza...

si ma non sono dispositivi di emergenza quelli.

ICEMAN

Ma si...certo...[emoji1]
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

E se si incrociano un'autoambulanza ed un auto con il fazzoletto bianco fuori dal finestrino?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

laserman

Citazione di: ICEMAN il 26 Giugno 2014, 15:30:39
immagina di essere in aeroporto...in pista più precisamente...si incrociano un aeromobile e un autoambulanza con dispoitivi di emergenza accesi...
chi dei due ha precedenza sull'altro ?

li hai chiamati tu così. non io.

mah.

Ronny

secondo me una ambulanza e un aereo non si incontrano mai,e se si incontrano non si salutano..

Citazione di: luckya il 27 Giugno 2014, 23:03:45
E se si incrociano un'autoambulanza ed un auto con il fazzoletto bianco fuori dal finestrino?

bel quesito anche questo..ma tanto considerando che vanno entrambe di corsa sia che la precedenza la da uno sia che la da l'altro,perdi pochi secondi..



Titanium

E se un veicolo dei vigili del fuoco deve entrate in una strada ove è parcheggiata un'auto che impedisce il suo ingresso, secondo voi che possono fare i VVFF?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Ronny

penso che la attaccano al camion e la tirano via senza troppi complimenti,causa forza maggiore..



🡱 🡳