Coprimozzi cerchi in lega 15

Aperto da Valentino97, 26 Giugno 2014, 19:00:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Valentino97

Stamattina guardando la fofo dei gentili signori mi hanno rubato i coprimozzi dei cerchi in lega, dopo varie arrabbiature  :mad:  :mad:  vado alla ford dove scopro che solo 3 sono dispobili e dovrei aspettare qualche settimana per il 4° al modico prezzo di 12 euro cadauno per un totale di 48 euro (notate la mia "fortuna").
Vado allo sfascio ma non ce l'hanno, e guardando su internet il prezzo è di 12 il pezzo più le spese di spedizione.

Chiedo a voi consiglio, ci sarebbe un metodo artigianale di farsi da soli questi benedetti coprimozzi?
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

ICEMAN

Prendili di altra marca...non marcati Ford.

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Valentino97

Il fatto è che non credo che siamo compatibili, hanno dimensioni esterne ed interne differenti
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

ICEMAN

Sicuro???
In rete sui classici siti ne ho visti molti modelli...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Valentino97

Non ne ho idea sinceramente, ci vado a guardare adesso
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Ronny

...oh non guardare me io non sono stato è!
dai scherzo,che bas@@@di,a trovarceli mentre lo fanno..!!
senti ma di preciso che modello di cerchi hai,prova un pò a mettere una foto anche da interenet.



Valentino97

#6
 :icon_redface: non so' mettere le foto comunque ho quelli da 15 a 5 razze da 2 ciascuna, quelli messi nell'avatar
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Ronny

ah ok suppongo che intendi quelli della zetec classici:


comunque hai ragione sono difficili da reperire,ho dato uno sguardo anche io su ebay,ma non è che te le regalano..e per quel prezzo come dici tu vai in ford..



Valentino97

è vero hai ragione, ma devo aspettare un paio di settimane per il quarto perchè disponibli ne hanno solo 3
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Ronny

Ciao @Valentino97  ma per caso ieri sera hai parcheggiato la macchina sotto piazza del comune?  :icon_cheesygrin:



Valentino97

#10
  :icon_eek: mi stai spiando vero Ronny 007? Comunque si l'ho parcheggiato vicino alle poste
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Ronny

eheheh ci sono passato davanti,focus blu SENZA quattro borchiette,ho fatto due più due..
complimenti tenuta benissimo,sembra nuova!

belli anche i distanziali  :icon_cheesygrin: :love:



Valentino97

#12
Lavata ieri mattina comunque non credo di montare i distanziali (almeno io non li ho montati), hai visto per caso chi c'era alla guida?
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

ROPER

Sono i peggior coprimozzo da reperire facilmente sul web, purtroppo non ci si possono mettere degli adattabili perché sono parte integrante dei cerchi, allo sfascio difficilmente anche se li dovessi trovare, non te li vendono a parte perché si dovrebbero privare di una parte importante del cerchio.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Valentino97

Lo so' Roper infatti li ho cercati dappertutto e costano anche parecchio
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Ronny

ah ok appurato che eri veramente tu,forse allora mi sono sbagliato,è che mi sembrava che le ruote sporgessero abbastanza rispetto al normale..
la macchina l'avevi presa usata?magari li aveva montati il vecchio proprietario e non li ha più tolti ;)



Valentino97

Si la macchina l'avevo presa usata, oggi controllo meglio se sporgono le ruote   :icon_cheesygrin:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Ronny

in teoria anche senza che smonti le ruote basta che guardi attraverso le razze e vedi se c'è un distanziale tra il mozzo e il cerchio ;)



altrimenti se hai dubbi,fammi un fischio che ci incontriamo e controllo io,
se per caso non ce li hai montati e volessi montarli, al garage dai miei ho anche tutta l'attrezzatura per fare il lavoro "a gratisse".. :flexion:



ROPER

Io ho trovato questo, credo che l'avrai visto anche tu, poi non si trova altro a meno che tu veda sulla baya Tedesca o Inglese.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Valentino97

Citazione di: ROPER il 30 Giugno 2014, 11:55:25
Io ho trovato questo, credo che l'avrai visto anche tu, poi non si trova altro a meno che tu veda sulla baya Tedesca o Inglese.  :icon_wink:
Si l'avevo visto anche io da un'altro venditore ma allo stesso prezzo, ho già detto a un amico  a Roma di controllare allo sfascio forse li trova lui
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

ALESSIO one1

scusate ma montare i distanziali non e' illegale?  :captain: :cop: :lcop:
M. N. M. O.

Valentino97

#21
Citazione di: Ronny il 30 Giugno 2014, 11:55:11
in teoria anche senza che smonti le ruote basta che guardi attraverso le razze e vedi se c'è un distanziale tra il mozzo e il cerchio ;)



altrimenti se hai dubbi,fammi un fischio che ci incontriamo e controllo io,
se per caso non ce li hai montati e volessi montarli, al garage dai miei ho anche tutta l'attrezzatura per fare il lavoro "a gratisse".. :flexion:
Oggi controllo scrupolosamente e poi ti dico  ;)


Citazione da: ALESSIO big.lion - Oggi alle 12:07:24

scusate ma montare i distanziali non e' illegale?  :captain: :cop: :lcop:



Ovviamente è illegale ma se monti quelli da 16mm non sono tanto visibili ai  :cop:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

ALESSIO one1

ah be' se li metto io con la fortuna che ho, becco il posto di blocco che hanno il metro  :icon_lol:
M. N. M. O.

Ronny

premesso che io con i cerchi originali ho montato senza problemi anche i 20mm(spettacolari)! ed erano a filo passaruota,
comunque i distanziali sono la solita barzelletta all'italiana,nel senso che se anche tu montassi i cerchi da 17 originali ford,avendo canale maggiorato ed ET minore avresti comunque le ruote abbastanza in fuori,quindi sei illegale?
in oltre il valore della carreggiata riportato sul libretto è opinabile a seconda di chi e come ti prende la misura col metro,io francamente non so di preciso dove lo abbiano preso ma credo sia una specie di valore massimo ammissibile cioè con i cerchi da 15 originali sei quasi sicuro molto al di sotto del valore riportato a libretto.
fine o.t.



ROPER

O.T. io ho dovuto toglierli per tutte le vibrazioni che mi procuravano sia in frenata che in marcia oltre i 120Km/h, anzi se qualcuno fosse interessato si paga la spedizione e glieli mando. Sono distanziali da 20mm della Pilot.  :icon_smile:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

roper quasi quasi passo io a prenderli....  :icon_lol:
M. N. M. O.

Ronny

ma te lo faceva sia con i cerchi vecchi che con questi ultimi?
io comunque presi dei momo e andavano bene..hai pulito bene il piano di appoggio sul mozzo e dul cerchio prima di montarli?

p.s. naturalmente i tuoi sono per nuova mondeo quindi vanno bene solo per ford a 5 fori ;)



ROPER

Li avevo montati sui cerchi originali da 17", poi con gli ultimi che ho comprato avendo un ET diverso, non ho avuto fortunatamente bisogno. 
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

e infatti mi pareva di ricordarmi una cosa del genere,comunque va tenuto conto che più le ruote sporgono e più vengono amplificate le sensazioni sul volante e se non mi ricordo male i tuoi vecchi cerchi erano un pò storti quindi coi distanziali hai amplificato il problema :)



🡱 🡳