Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Omologazione pneumatici 17

Aperto da Salvo091, 26 Luglio 2014, 19:25:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Salvo091

Buona sera. Sto valutando l'ipotesi di montare cerchi 17" sulla mia Mondeo MK3 (berlina del 2002). Vorrei sapere cortesemente, se e quanto sia fattibile la cosa, la procedura ed i costi a cui andrei incontro con l'omologazione.

Grazie
Salvo

cicciofocus

Ma a libretto hai solo i 16''??
Conosco un paio di persone che hanno già i 17'' a libretto...

Salvo091

Sul libretto risultano solo ed esclusivamente pneumatici 205/55r 16", quelli che, regolarmente monto. Per questo ho aperto il topic, volevo capire se e come posso agire per passare ai 17", oltre ai costi.

cicciofocus

Misteri ford,stesso modello,migliaia di varianti diverse da auto ad auto.......
Bisognerebbe chiedere il nullaosta in ford(credo 180€ il costo)e poi la revisione in motorizzazione per la scrittura a libretto.
Sicuramente se ti rivolgi personalmente in motorizzazione per i documenti e i pagamenti vari,senza andare in agenzia,risparmierai qualcosa.... ;)

el peck

io dovro' fare la stessa cosa con i 18"..se usi il tasto cerca troverai vari post che trattano l'argomento..comunque le strade fondalmentalmente sono 2: la classica: richiesta nullaosta alla ford..solo da concessionaria..costo l'hanno appena aumentato di "solo" 50 euro..quindi 180 euro..dopodiche' ti compri i tuoi cerchi e relative gomme..prenoti alla motorizzazione..paghi i soliti ticket e se tutto è a posto te ne vai con i tuoi nuovi cerchi a libretto..oppure c'è una nuova normativa (peccato che doveva entrare in vigore gia' 2 anni fa'..ovviamente l'hanno appena rinviata a fine anno) grazie alla quale non serve + il nullaosta della casa costruttrice...ma con un certificato di omologazione rilasciato dalla casa produttrice del cerchio ed uno del gommista che attesta di aver fatto il lavoro a regola d'arte..poi solita trafila alla motorizzazione...fin'ora l'unica casa che fornisce gia' questo servizio è l'oz....quindi..vedi tu....

Salvo091

Grazie tante ad entrambi, aspetterò la fine del'anno sperando che entri in vigore questa legge  :icon_cheesygrin: A parte il fatto che ho un set di Bridgestone T001 montate 10 mesi fa con le quali ho percorso 18000 km, quindi..

cicciofocus

Beh,se non hai urgenza,aspetta allora così magari entra in vigore la nuova normativa e magri è più semplice...e nel frattempo consumi un'altro po' le tue attuali gomme ;) ;)

🡱 🡳