abbaglio

Aperto da rocco80, 29 Luglio 2014, 07:57:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco80

buongiorno amici

ieri mi sono accorto che quando vado ad accendere l auto la lampadina lato guida emette un flash diciamo tipo che inizia ad accendersi come se uno facesse con gli abbaglianti veloce, lo fa solo una volta alla prima accensione dell auto, o dopo che la macchina sta ferma un pò, ho un kit xenon preso sulla baya 35 w 6000k.
sapete cosa possa essere e come aiutarmi?

grazie

stratos74

è una cosa normalissima, gli xeno all'accensione fanno il flash, poi si abbassano fino a scaldarsi e normalizzarsi
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

rocco80

solo uno e a fari spenti @stratos74 ?

stratos74

Citazione di: rocco80 il 29 Luglio 2014, 08:16:33
solo uno e a fari spenti @stratos74 ?

se te lo fa a fari spenti senza che tocchi nulla non è normale, ma se lo fa alla prima accensione si, è normalissimo, e se guardi bene vedrai che lo fanno entrambi, non so di preciso se è dovuto al gas all'interno delle lampade che da freddo fa cosi o al ballast, se tu spegni e riaccendi subito dopo non ti fa questo fenomeno perchè sono già calde, ma a freddo si.
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

rocco80

si  lo fa a fari spenti senza che tocco nulla. Da cosa può dipendere? soluzione per ovviare prima che si bruci la lampadina o la ballast? si quando le accendo lo so che è normale

stratos74

ok se lo fa senza toccare nulla allora non è normale, comincia a controllare che nn ci sia qualcosa che nn va sull'interruttore luci, un falso contatto che da impulso di accensione
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

rocco80

dovrei smontarlo giusto? come? c è qlc guida? e controllare cosa di preciso? che ci sia qlc sul faro visto che lo fa solo con uno e no con entrambi? se fosse l interruttore lo farebbe su entrambi perchè l impulso lo da a tutte e due l interruttore o sbaglio?

stratos74

Non ti so dire, nn conosco lo schema elettrico, toricamente si, l'impulso dovrebbe essere su entrambi
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

rocco80

speriamo qlc mi sappia dire qlc altro .. cmq grazie @stratos74

stratos74

Citazione di: rocco80 il 29 Luglio 2014, 08:57:21
speriamo qlc mi sappia dire qlc altro .. cmq grazie @stratos74

di niente figurati
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ROPER

Ricontrolla i cablaggi del faro che fa il difetto, ma lo fa appena accendi il quadro o quando metti in moto  :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

quando metto in moto. cablaggi cosa in particolare?

ROPER

Il cablaggio dalla centralina al connettore faro e dalla centralina alla lampada xenon, se vuoi toglierti il dubbio del difetto riscontrato, togli il kit e rimonta la lampada originale se non dovesse farlo ovviamente dipenderà o da qualche massa del cablaggio o la centralina difettosa.    :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

ho fatto la prova con un altra centralina e un altra lampadina stessa cosa. Esattamente @ROPER cosa dovrei controllare nel cablaggio dalla centralina al connettore faro?

27 Rosso

La batteria come é messa? Che tensione riscontri con il test cruscotto?

rocco80

12.4 a freddo e spenta

ROPER

#16
Se lo fa anche con un'altra centralina a questo punto dipende dall'impianto elettrico,  prova a rimettere la lampada alogena oppure se disponi di.un tester mettilo sul connettore del farò e vedi se a fari spenti mentre metti in moto arrivano anche se per poco i 12v.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

no il tester non c è l ho. con l alogena dovrebbe fare la stessa cosa?

stratos74

Citazione di: rocco80 il 29 Luglio 2014, 10:31:57
no il tester non c è l ho. con l alogena dovrebbe fare la stessa cosa?

meglio la lampadina, alogena va benissimo

anche avendo il tester, se fosse digitale potresti non vedere piccoli impulsi
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

rocco80

ipotizziamo che con l alogena non lo faccia il problema dove sarebbe ?

stratos74

se nn lo fa al 90% il problema è sul ballast
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

rocco80

due su due? lo fa anche con un altra già provato

stratos74

Citazione di: rocco80 il 29 Luglio 2014, 10:54:06
due su due? lo fa anche con un altra già provato

allora potrebbe essere un problema dell'impianto a monte... lampadina a incandescenza e via a cercare la sorgente di questo impulso spurio
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

rocco80

Citazione di: stratos74 il 29 Luglio 2014, 11:38:55
allora potrebbe essere un problema dell'impianto a monte... lampadina a incandescenza e via a cercare la sorgente di questo impulso spurio

che senza tester è impossile giusto @stratos74 ?

ROPER

Se usi un tester che sia digitale o analogico non fa differenza e anche se l'impulso e veloce, viene comunque rilevato.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

dovrò procurarmene uno o passare dall elettrauto

dvd85

Penso che possa dipendere dalla batteria che ti sta abbandonando, come ha pensato 27 rosso.
Se si apre, controlla che ci sia il liquido al suo interno, oppure fagli fare una ricarica e vedi se te lo fa ancora.

rocco80

Citazione di: 27 Rosso il 29 Luglio 2014, 10:17:42
La batteria come é messa? Che tensione riscontri con il test cruscotto?

provata tensione batteria a macchina accesa segna 14.0

tony40

ciao
ci sono molti post su questo problema della C-max,  la batteria è da cambiare, cambiala e il difetto scompare.
se non ci credi cerca nel forum
Ciao

🡱 🡳