Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - La cinghia frusta al minimo.

Aperto da alex74, 30 Luglio 2014, 17:29:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alex74

Ciao ragazzi, ho letto i vari post in questione, ma non ho trovato nessuno che abbia o abbia avuto il mio difetto.....la mia mondeo 2.0 tdci 115 dopo aver cambiato molla tendicinghia, puleggia albero a gomiti e cinghia (Dayco 6pk1640, anche se la cercavo piu' corta..) a minimo la cinghia frusta, tra la puleggia albero e il clima, come se non fosse ben tesa. Ho pensato di mettere un cuscinetto guida-cinghia un po' piu' grande, visto che alla Ford della mia zona non hanno molta voglia di lavorare (anche se sono miei ex colleghi). che mi dite? :icon_eek:

pask1983

ma tutti i ricambi sono originali o almeno identici agli originali?

alex74


Ciao e buona domenica,

si, sono uguali agli originali, (MALO')  pero' l'unica cosa che vorrei provare e' mettere una cinghia leggermente piu' corta, della "Gates", che si trova solo su internet ed e' piu' corta di 2 mm( soluzione adottata da alcuni meccanici), quella della Dayco, piu' corta di 5 mm mi sa che sia troppo corta...purtroppo questa cosa mi sta rompendo le scatole, se avessero messo un'altro cuscinetto tra la puleggia albero e il clima, non frusterebbe.

🡱 🡳