Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Cruscotto impazzito?

Aperto da Vimene, 12 Febbraio 2009, 19:19:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

Citazione di: legis il 12 Febbraio 2009, 20:07:19
Devi smontare il qudro strumenti e pulire i contati con dello spray riattivante per contatti elettrici!!

E' capitato anche ad altri utenti con la mondeo!!! E così hanno risolto!!

Ciao ;)


come smontare il quadro
Citazione di: legis il 14 Febbraio 2009, 17:42:58
Allora come prima cosa devi smontare il pannello inferiore del cruscotto quello sotto lo sterzo!!
Poi con l'ausili di un giravite italiano stacca l'interruttore di comando del sistema audio dal riparo inferiore del piantone di guida ( se li hai).
Apri la la plastica attorno allo sterzo:
Prima la superiore (serviti di un giravite italiano è ad incastro)
Poi quella inferiore ci sono le viti.
Poi devi svitare il pannello di finitura del quadro strumenti.
Adesso vedrai le due viti che fissano il quadro. Le sviti e tiri.

Attenzione il cavo che si aggancia al quadro ha una linguetta di bloccaggio. Spingila( ricordo anteriormente ma controlla è intuitiva la cosa) e poi toglii il cavo. Pulisci i contatti, poi rimonta e controla se lo fa ancora!!!
Poi rimonti tutto!!!

Spero che riesci a risolvere!!!
Ciao ;)

max-gsxr

Grazie Able007 per aver trovato le indicazioni :)
Meglio spendere un pò di tempo con la nostra auto che regalare 800 Euro al concessionario!!

Able007


Able007

Citazione di: max-gsxr il 08 Settembre 2010, 20:29:43
Grazie Able007 per aver trovato le indicazioni :)
Meglio spendere un pò di tempo con la nostra auto che regalare 800 Euro al concessionario!!


Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

max-gsxr

Ragazzi mi è successo di nuovo :'(
Tutta la strumentazione è impazzita compresa radio e navigatore, quest' ultimo continuava ad accendersi e spegnersi fino allo spegnimento totale(schermo nero) funzioni del computer che andavano da sole.
Provo ad allegare una foto fatta col telefono a macchina in moto, ma ferma.
Non mi lascia allegare niente magari riprovo più tardi...

Able007


max-gsxr


Grazie Able per le indicazioni
Come si vede la lncetta del contagiri e molto oltre il fondo scala, sto andando a 160 anche se la macchina è ferma e nelle fredde nottate di settembre a piacenza si possono toccare i -46°C!!
Per non parlare dei Km segnati in realtà sono meno di 35000!!!

Able007

facci sapere se risolvi!!!!!!!!!!!!!

max-gsxr

Ragazzi forse ho risolto...
La strumentazione impazziva per la scarsa qualità del connettore che collega il cruscotto, che oltre ad ossidarsi proprio non fa contatto!
Se vi capita la soluzione è staccare e attaccare un paio di volte il connettore in modo da pulire i contatti e poi ricollegare premendo con forza. Io ho fatto così e da due settimane non ho più avuto problemi

legis

Ottimo così!!!

Idaf è sempre Idaf ;) ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

toni65

Anche io sto avendo problemi con il cruscotto impazzito. Questa estate me lo faceva appena la mettevo in moto dopo essere stata tutto il pomeriggio sotto il sole, però dopo dieci minuti se la spegnevo e riaccendevo tutto tornava normale. Adesso lo fa tutte le volte dopo una ventina di chilometri percorsi, si azzera prima il contachilometri, sia la lancetta che il display e dopo il contagiri comincia ad andare a scatti, a volte segna e a volte no. Qualcuno può aiutarmi???? Vi sarei davvero tanto grato.

Able007

prova a smontare il quadro strumenti ed a pulire i contatti  ;)

toni65

l'ho gia fatto seguendo le vostre istruzioni ma niente da fare.

toni65

Io penso che dipenda dalla centralina,
perchè nel preciso istante che il cruscotto impazzisce
avverto una variazione di giri del motore, come
se per un attimo tendesse ad accelerare.
qualcuno sa dirmi dov'è posizionata la centralina?
magari provo a pulire anche quelli di contatti

🡱 🡳