Urge aiuto zona salento: 1.8tdci 115cv quando accelero sembra soffiare

Aperto da luberfly, 14 Agosto 2014, 22:19:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luberfly

Ciao a tutti. Mi trovo in vacanza nel salento e la mia fofo 115cv tdci fa un po' le bizze.
Quando accelero dall'interno si sente come un soffio, se abbasso il finestrino sento che il rumore arriva dal motore ed è come se soffiasse. Se uso marcia costante tutto sembra ok... ma se accelero sembra anche irregolare.
Secondo voi cosa è.
Qualche officina o concessionario da consigliarmi in zona gallipoli, versosm di leuca?

Grazie
Luca


desmo_69

concordo!! capitato pure a me con la vecchia focus

soluzione d'emergenza consiste nello smontare il manicotto pulirlo in maniera perfetta
e successivamente mettervi del nastro autoagglomerante  e per finire nastro telato rinforzato....
con questa soluzione ci ho fatto 5000 km pur avendo il ricambio nuovo e lo misi solo perche' lo avevo pagato!

Pasquale S

gia
sarà qualche manicotto
apri il cofanop e dai un occhiata mentre qualcuno da gas
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

enrid

Io tornai a casa dopo 1000 km,con del nastro telato comprato in un brico,

everqueen

Manicotti intercooler o qualche fascetta che magari ha mollato un po la presa.
e' cmq un problema di "ARIA", quando acceleri la turbina spinge e se il circuito non e' chiuso, senti questo soffio :D
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

luberfly

Risolto...
Taglio sul manicotto a 90° che si trova sulla SX. Ho girato per le ferramente del paese ma il 15/8 e 16/8 era difficile trovarne una di aperta... così per disperazione mi sono arreso ad un centro assistenza WolksVagen che mi ha adattato a regola d'arte il manicotto della Golf 4 e montato. Totale spesa 30 euro.
Ora tutto funziona.
Grazie
Luca

🡱 🡳