Mondeo Mk4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV

Aperto da MSCFerrari, 20 Agosto 2014, 17:15:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MSCFerrari

Quali sono i pregi e difetti di questa vettura interni/esterni, motore, ed eventuali problemi di fabbrica.
Come motore è fattibile? Mi è stato detto che la versione SW è molto pesante, volevo capire se 140cv bastano oppure in alcuni casi è meglio avere la versione più alta.

Grazie.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

Brian

#1
Anch'io ci sto facendo un pensierino.ho cominciato a guardare un po su autoscout24.Ho visto un paio con i 163 cv,pero anche questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250189011&asrc=st%7Cas
Credo che un pregio sia la distribuzione a catena,il comfort,e lo spazio.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

MSCFerrari

Per me personalmente 200 cv da mantenere sono un po' tantini.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

ROPER

Il 140 cv va più che bene anche per la sw.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MSCFerrari

#4
Non so se puoi rispondermi qui. Ho trovato anche un'altra mondeo, tuttavia da quanto ho capito è stata immatricolata come autocarro, all'inizio la macchina era destinata a classica autovettura.
La macchina in questione  è stata immatricolata autocarro per ovvie ragione di vantaggi con la partita iva da parte del proprietario di un'azienda e la macchina era la sua.

Io da privato, posso prenderla e immatricolarla nuovamente come autovettura classica? In caso di risposta affermativa, chi si occupa delle rimozione griglia che si trova tra i sedili posteriori e il baule e soprattutto quanto mi viene a costare?
Ne ho viste due, tuttavia quest'ultima è più accessoriata. Ma vorrei capire come funziona questa cosa da autocarro ad autovettura normale.
Essendo stata fatta diventare autocarro, oltre alla classica griglia che è stata messa, è possibile che siano state rimosse le cinture ? Non ci ho fatto caso.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

ROPER

No, immatricolata autocarro non significa che non ci possono essere i passeggeri posteriori, magari perdi un posto da 5 passi a 4, e cambia la posizione assicurativa nel senso che non esistono classi di merito, per il discorso della nuova immatricolazione ti conviene chiedere ad una agenzia.
Poi dipende anche dal budget a disposizione, se la cifra che ho visto è quella di circa 10mila euro, ce ne sono di belle mondeo. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Brian

#6
come da promessa, avrei dovuto cancellare tutta la giornata, mi limito a cancellare solo questi due

i post consecutivi non si fanno

ernesto
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Brian

#7
come da promessa, avrei dovuto cancellare tutta la giornata, mi limito a cancellare solo questi due
i post consecutivi non si fanno

ernesto
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

ROPER

Secondo me è sufficiente, io ho il 2.0 tdci 130cv e va benissimo, certo i 163 o 200 faranno la differenza ma anche al portafogli, il costo della gestione non è da sottovalutare poi se uno può allora le cose cambiano. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Brian

Anch'io ho la Focus 2.0 tdci con 136cv,e pesa di meno di una Mondeo....pero...sono ancora giovane  :icon_lol: ...vorrei almeno un po di piu...il problema e che costa per mantenerli  :(
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

laserman

io l'ho, e li trovo più che sufficienti, anche in 5 a bordo in montagna è divertente da guidare.
consumasse un po' di meno, sarei più contento.

una media di 16/17 nel misto
14 in città, fortuna poche volte
e 18/19 in autostrada

Brian

#11
Si....e solo che la mattina quando vado al lavoro,c'e un po di traffico(faccio anche una zona collinare,con un bel po di strade,con vraie tornanti-insomma una bella strada) ....e tante volte vorrei avere un po di piu di sprint.Non sono pocchi...pero..sai com'e ... :icon_lol: .Non sono mai contento:quando fa caldo,perche fa caldo,quando fa freddo,potrebbe far caldo..... :icon_lol:
La sera,quando torno, con il traffico che c'e, e troppo anche una bici,non ne parliamo di 130cv  :icon_lol:
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

laserman

se c'è traffico, tanti cavalli su un auto non servono a un piffero.
comprati una due ruote che è molto più agile nel traffico  :icon_cheesygrin:

Brian

Citazione di: laserman il 20 Agosto 2014, 22:45:00
se c'è traffico, tanti cavalli su un auto non servono a un piffero.
comprati una due ruote che è molto più agile nel traffico  :icon_cheesygrin:
Non mi lascia la moglie...Mi ha detto una volta che dovrebbe aspettarmi ogni sera con un mazzo di fiori sempre fresco
Ho anche 2 bimbe a casa.Pero mi sono detto che in questa vita ,di riuscire a prendermi(poter mantenere),almeno un Focus St,o min 230cv...
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

laserman


Brian

 :icon_lol:
Ha ragione la m.moglie. Gia che e in pensiero per me,con la macch...
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

MSCFerrari

Citazione di: ROPER il 20 Agosto 2014, 21:15:57
No, immatricolata autocarro non significa che non ci possono essere i passeggeri posteriori, magari perdi un posto da 5 passi a 4, e cambia la posizione assicurativa nel senso che non esistono classi di merito, per il discorso della nuova immatricolazione ti conviene chiedere ad una agenzia.
Poi dipende anche dal budget a disposizione, se la cifra che ho visto è quella di circa 10mila euro, ce ne sono di belle mondeo. ;)

Mi sono informato e farla tornare autovettura non conviene.
Qualcuno qui sul forum sa cosa comporta acquistarla e tenerla autocarro? ( Oltre alla griglia che divide i sedili che sicuramente rimuoverò)
I posti già mi sono informato rimangono 5, pagherei l'assicurazione in base al peso,e pagherei poco bollo.

Purtroppo sto cercando altre mondeo come piacciono a me, full accesoriate (Quindi con lo schermo grande al centro del contachilometri, stereo sony ecc) tuttavia con il mio budget non sono riuscito a trovare molto. (8500 euro)
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

ROPER

Se togli la griglia e ti fermano son dolori. :(
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MSCFerrari

Fanno storie?
Per una volta che ero riuscito a trovare una mondeo ben messa, c'è sempre qualcosa che non va. Sono proprio fortunato.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

ROPER

#19
La grata viene montata appositamente per l'immatricolazione autocarro,  io una volta lho tolta e fatalità mi hanno fermato i cc,  hanno compreso la mia necessità e mi hanno lasciato.
Gli ho detto che avevo trasportato un frigorifero. ^-^
Comunque in tutto questo adesso c'è aria di cambiamenti,  nel senso che o viene immatricolata 4 posti senza grata oppure 5 posti ma con obbligo di grata, quindi molto probabilmente quelle con la grata sono 5 posti ma la grata sta scritta sul libretto,  altrimenti te lo ritirano. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MSCFerrari

Io ho ovviamente il libretto perchè mi sto informando su questa macchina, ma non mi sembra ci sia scritto nulla riguarda questa "griglia"  a meno che non c'è scritto in termini strani e/o in codice, nella descrizione non parla di questa griglia.

Cosa deve esserci scritto con precisione sul libretto per capire se è obbligatorio tenerla o meno?
Anch'io ho sempre saputo che è obbligatoria, ma vorrei capire le FF.OO come fanno a capire che quella macchina deve per forza avere la grata o meno.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

ROPER

In base ai posti, se è immatricolata autocarro 5 posti deve avere la grata, altrimenti no.
Questo è scritto sul libretto immatricolazione autocarro 5 posti sanno che deve avere la grata. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MSCFerrari

Ho capito, in parole povere essendo 5 posti mi tocca tenerla.
Domani faccio un salto in qualche agenzia e vediamo cosa dicono. Se sono obbligato a tenerla non ci faccio nulla con la macchina perchè quella griglia non mi permetterebbe di tirare giù i sedili ed eventualmente caricare più cose.
Io avevo sentito dire che era stato tolto l'obbligo della griglia negli ultimi anni ma forse mi sbaglio.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

ROPER

Si l'obbligo è stato tolto, ma come ti dicevo all'inizio Topic a patto di perdere un posto che da 5 passa a 4.
Queste so le nostre leggi, che dovemo fa?  ;D
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MSCFerrari

Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

Salvo

#25
Prima di prendere il mio connect 5 posti con griglia girai parecchio,le uniche che vedevo senza griglia erano le qubo che però erano immatricolate 4 posti,quindi il discorso fila!
La toglierei mooooolto volentieri anch'io sul mezzo,sai che bagagliaio togliendo i sedili??!!  :icon_cheesygrin:
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

ROPER

#26
La grata si smonta facilmente, è ancorata con 4 o 8 bulloni, il problema è che se la togli per trasportare allora diciamo che hai una sorta di jolly da giocarci un caso si venisse fermati, al contrario se la si toglie permanentemente per un motivo prettamente estetico qui il discorso cambia. ;)poi rimane
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MSCFerrari

Alla fine forse con 3-400 euro mi conviene reimmatricolarla autovettura, certo pagherò più bollo ma almeno non ho quella grata che mi bloccherebbe e non di poco il carico.
Ma mi sono sempre chiesto..
Come mai ci sono poche mondeo sia in giro che anche su questo stesso forum nonostante in teoria dovrebbe essere leggermente superiore alla focus?
Alla fine è una bella macchina soprattutto quella dal 2007 in su
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

ROPER

#28
Scusa ma a questo punto cercati direttamente una vettura,  non capisco il motivo di trovare un autocarro e ripagare  l'immatricolazione, riguardo alla diffusione delle mondeo in realtà c'è ne sono e pure molte, la differenza con i segmenti inferiori ford, sta nel fatto che la mondeo prende una fascia di età che non tutti sono disponibili a seguire un forum, inoltre chi la possiede  è un auto aziendale quindi poco interessato, stesso io quando presi la mia prima mondeo nel 2001 non sentivo l'esigenza di far parte di un forum ford, cosa che poi ho fatto nel 2011 quando già possedevo questa attuale.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MSCFerrari

Il problema è che quella è l'unica per ora accessoriata che sono riuscito a trovare con pochi km, ad un prezzo ragionevole.
Su internet sia su subito.it che autoscout non c'è niente oltre a quella, se ci sono, devo scendere a compromesso niente sedili in pelle, niente stereo sony, niente sedili riscaldabili, niente start e stop ecc, diciamo che è l'unica accessoriata che sono riuscito a trovare tuttavia è autocarro. La spesa per immatricolarla da autocarro ad autovettura non è tanta dato che colui che la vende già mi ha detto che mi viene in contro con il prezzo. Inoltre la differenza tra autocarro e autovettura da come vedo io è solo la grata perchè a livello estetico e di interni non cambia nulla. Potrei prenderla anche come autocarro, pagherei meno bollo andrebbe anche bene, ma lo spazio è limitato e purtroppo non va bene.
Se vuoi posso fornirti il prezzo e la lista degli accessori di quella, puoi dare anche un'occhiata tu, ma posso assicurarti che almeno su internet non c'è nientea parità di prezzo se non scendendo a compromessi allora in questo caso si.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

ROPER

Ok allora, se hai trovato quella che fa per te, non pensarci ancora... falla tua ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳