SintoAmplificatore AV...quale scegliere?

Aperto da Mystral, 02 Settembre 2014, 23:28:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Come da oggetto, devo acquistare in sintoamplificatore AV che dovrà sostituire il mio vecchio Yamaha RX550V che è passato a miglior vita.
Come potete leggere dal sondaggio sono arrivato ai due modelli:

- Denon AVR-X2100W



- Onkyo TX-NR636


Nel selezionare questi due tra tanti ho tenuto conto del prezzo, della qualità e del fatto che Yamaha, per motivi personali, non mi vedrà mai più.
Non mi è chiaro inoltre se Onkyo ha assistenza Italiana.
Chiedo consiglio agli audiofili esperti presenti all'interno del forum.
Vi ringrazio tutti in anticipo.

ROPER

#1
Dipende dal budget, se è quello del denon, dovresti confrontarlo con il modello Onkyo TX-NR727, io sono anni che uso onkyo e devo dire che non è niente male, anche i denon ovviamente dicono la loro, in sistesi diciamo che sono due ottimi prodotti dipende dal marchio, un pò come quando si deve comprare una macchina fotografica, Canon o Nikon  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

Dimenticavo, la distribuzione Onkyo si trova a Brescia e la garanzia di tre anni.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

#2
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Diciamo che a differenza dei due prodotti, se devi usarli in multicanale vai di onkyo tranquillamente in quanto oltre si comporta benissimo anche in pure audio (funzione che esclude tutti i processori avendo un suono non artefatto, se poi lo devi usare principalmente per ascoltare musica, allora vai di denon, purtroppo non troverai un prodotto che possa soddisfare tutte l'esigenze ma bisogna raggiungere un compromesso, quello che io ho trovato con Onkyo. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Onkyo è una grande marca che fa esattamente quello che dici tu: porta ad un prezzo accessibile un buon livello di qualità per tutte le esigenze :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

luigimassimo

Ti do un suggerimento: comprati un vela ottimo amplificatore rigorosamente due CH con possibilità di bypassare lo stadio per e farlo funzionare solo come finale. Costa appena 500 euro. Se a te serve come Dolby surround ti do una dritta. Le due uscite +/+ le colleghi sulle due entrate di un altoparlante senza collegare il negativo dell amplificatore. Questo trucco consente senza spendere soldi x sinto...baracconi di avere una perfetta riproduzione degli effetti d ambienza ( cpn uja sola cassa che posizionerai al centro delle due casse canonicambiensi basa su di un principio di somma e differenza algebrica del segnale. Praticamente quando le due uscite sono stereofoniche si ha una massa virtuale che ricostruisce solo in quel momento il segnale completo dandoti un ambienza a 3 dimensioni. Provare x credere!!!!
Le altre due casse vanno collegate normalmente. Hai capito?

🡱 🡳