striscie led parliamone quà!!

Aperto da principedeimeccanici, 17 Febbraio 2009, 20:05:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

#245
ok
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

2 giorni fa' parcheggio di fronte ad una vetrina e mi accorgo che un led della striscia  che ho montato sotto i fari ,non funziona.



Ho provato a toccarlo,ma niente.
Dopo un po' ha ripreso a funzionare,poi di nuovo spento,e ad oggi sembra fungere.
Secondo voi cosa puo essere?? si puo ovviare in qualche modo??

MECCTUNING

rocco mi sa' che si e spezzata la pista dove sono attacati i led!!

27 Rosso

Citazione di: ANTONIOCMAX il 06 Dicembre 2009, 09:50:24
rocco mi sa' che si e spezzata la pista dove sono attacati i led!!

Si ,ma a parte il fatto che nessuno lo ha toccato, poi ho provato a muoverlo mentre gli altri erano accesi e niente,adesso va che e una maraviglia.

MECCTUNING

rocco e' successo pure a me! la striscia e flessibile ma e' molto delicata 

Miki86

si vedendo qualcosa di simili x me ho notato che sn delicatissime =S

principedeimeccanici

rocco succede non xkè hai rovinato la striscia, ma xke a volte la massa degli xeno è un po' più forte.... mi spiego meglio

tu le strisce le hai collegate allo spinotto vero!?

praticamente se non le hai isolate ben bene bene a volte si creano dei falsi contatti che "bruciano" momentaneamente i led centrali delle strisce... anche a me capitava...

tant'è che adesso io ne ho uno a sinistra che sta facendo come il tuo e che devo sostituire.

prova a smuovere il cavo da dentro il il cofano anteriore
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Luca ,io non le ho collegate allo spinotto,ma ho intercettato i cavi delle posizioni ed ho rubato il positivo ed il negativo.Dici che puo lo stesso essere mal isolata??

principedeimeccanici

si rocco! per spinotto intendevo quello...

fai questa prova... accendi i led e muovi il cavo... vedrai che sflasheranno ( scusa il termine inventato )come se fossero strobo...

se sono male isolate, perdono la massa, che se la ciuccia tutta la lampada allo xeno ( dato che ce l'hanno in comune )...

prova ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING

Citazione di: principedeimeccanici il 06 Dicembre 2009, 12:58:16
rocco succede non xkè hai rovinato la striscia, ma xke a volte la massa degli xeno è un po' più forte.... mi spiego meglio

tu le strisce le hai collegate allo spinotto vero!?

praticamente se non le hai isolate ben bene bene a volte si creano dei falsi contatti che "bruciano" momentaneamente i led centrali delle strisce... anche a me capitava...

tant'è che adesso io ne ho uno a sinistra che sta facendo come il tuo e che devo sostituire.

prova a smuovere il cavo da dentro il il cofano anteriore
anche la mia fa i capricci princi ho provato a muover il tutto ma..nulla

principedeimeccanici

ragazzi da dove vengono queste strisce?!

altra cosa, se le scollegate e le provate con una 9 volt, funzionano tutti i led?!?!

purtroppo un cattivo isolamento, provoca dei picchi di tensione fasulli che bruciano i led... soprattutto gli smd... possono resistere un po' ma poi salutano...

provate con una batteria se funzionano
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING

prici si sono bruciati 3 led   :'(   :'(

principedeimeccanici

Citazione di: ANTONIOCMAX il 06 Dicembre 2009, 21:38:42
prici si sono bruciati 3 led   :'(   :'(

hai provato con la batteria vero!? dai non far così... quant'erano lunghe le strisce led?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING


FabioKuga

Rocco...... questi LED  soffrono l'umidita'.....  al 90% puo' essere la causa..... 
Ford Kuga St-line

MECCTUNING

adesso devo comperare altri led..

Ciuma

Antonio è  successo anche a me, stasera mi sono accorto che a metà di una striscia c'è un led spento.............. questa striscia ha solo 10 giorni di vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che sfi................ domani provo a muovere un pò i cavi.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

principedeimeccanici

#262
Ragazzi devo dire che se non si isolano bene... purtroppo capita questo...

volete vedere i miei led capricciosi!?



c'è da dire una cosa... questi led sono su da tipo 8 mesi... ed ora cmq stanno invecchiando, oltretutto è stata colpa mia, xkè non isolai a dovere quando cambiai i fari e questi sono i risultati!
capita, anche quando si fa un lavoro minuzioso...

adesso ne ho comprate due coppie uguali, che però vernicerò di nero per camuffarle, e lasciare solo le teste scoperte...

verrà un bel lavoretto vedrete ;)

questo per dire, che non c'è da preoccuparsi!

certo da lontano non si vede...



ma alle nostre macchine tutto deve funzionare alla perfezione!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

mikeschu

Ragazzi io ho preso questi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160308840364&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123
Sono tutti sigillati e non dovrebbero temere l'acqua.
Incrocio le dita.  :-X
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Ciuma

Ragazzi sorpresa!!!!!!!!!!!!! Stamattina accendo la macchina, accendo le posizioni e per magia il led che ieri sera era spento stamattina era acceso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Speriamo bene, mi scoccia cambiarle ancora.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

MECCTUNING

raga nella vita devi avere pure fortuna!!  :(

principedeimeccanici

dai Tonio non fare cosììììì!!!

si risolve...

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Pensa che ieri sera, mi metto in macchina, era buio, e accendo... sto due minuti fermo per iniziare a scaldarla, e schiaccio il freno per vedere il riflesso sulle macchine dietro... noto che il muro davanti a me fa due pallini bianchi... che sarà???

praticamente schiaccio il freno, oltre ad accendersi gli stop, si accendono anche le posizioni anteriori!!!!!!!!!!!!!!

oggi provo a mettere due lampadine normali dietro dato che ho due da 24 led... e vediamo se è un problema di troppo poco assorbimento di corrente...

speriamo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING


principedeimeccanici

eh che dobbiamo fare... le nostre macchine vivono di vita propria... fanno come pare a loro... eheheeheh
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING

piu' li tratti bene e piu' fanno dei prutti scherzi...  :D

principedeimeccanici

verissimo!!! come darti torto?!?! eheheheh
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING


principedeimeccanici

si si... infatti concordo ehehehe
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

mikeschu

Di professione faccio l'installatore di impianti elettrici, è qualche anno che i led stanno entrando nelle nostre case nel fronte illuminazione, prima per scena poi per illuminazione vera e propia, pensate che ultimamente ho montato un lampione stradale a led con pannello solare  :D
Quando vidi la prima audi con i led messi in fila pensai che era una bellissima idea e che era strano che non ci si era pensato prima.
A me sinceramente piacciono molto, certo tutto sta nel non scadere nella pacchianeria e nella tamarragine assoluta.
Cmq i lavori visti fin qui sul forum sono tutti ottimi.
Bellissima l'idea di Princi di metterli sui fendinebbia.
Io le ho ordinate da 30 cm e sono in attesa che mi arrivano, vediamo che ne esce fuori.  ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

principedeimeccanici

Citazione di: mikeschu il 07 Dicembre 2009, 21:38:28
Di professione faccio l'installatore di impianti elettrici, è qualche anno che i led stanno entrando nelle nostre case nel fronte illuminazione, prima per scena poi per illuminazione vera e propia, pensate che ultimamente ho montato un lampione stradale a led con pannello solare  :D
Quando vidi la prima audi con i led messi in fila pensai che era una bellissima idea e che era strano che non ci si era pensato prima.
A me sinceramente piacciono molto, certo tutto sta nel non scadere nella pacchianeria e nella tamarragine assoluta.
Cmq i lavori visti fin qui sul forum sono tutti ottimi.
Bellissima l'idea di Princi di metterli sui fendinebbia.
Io le ho ordinate da 30 cm e sono in attesa che mi arrivano, vediamo che ne esce fuori.  ;)


concordo pienamente con ciò che hai detto!

quindi te lo sei fatto un bel giro nel mio garage!?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

mikeschu

Citazione di: principedeimeccanici il 07 Dicembre 2009, 21:53:58
Citazione di: mikeschu il 07 Dicembre 2009, 21:38:28
Di professione faccio l'installatore di impianti elettrici, è qualche anno che i led stanno entrando nelle nostre case nel fronte illuminazione, prima per scena poi per illuminazione vera e propia, pensate che ultimamente ho montato un lampione stradale a led con pannello solare  :D
Quando vidi la prima audi con i led messi in fila pensai che era una bellissima idea e che era strano che non ci si era pensato prima.
A me sinceramente piacciono molto, certo tutto sta nel non scadere nella pacchianeria e nella tamarragine assoluta.
Cmq i lavori visti fin qui sul forum sono tutti ottimi.
Bellissima l'idea di Princi di metterli sui fendinebbia.
Io le ho ordinate da 30 cm e sono in attesa che mi arrivano, vediamo che ne esce fuori.  ;)


concordo pienamente con ciò che hai detto!

quindi te lo sei fatto un bel giro nel mio garage!?

Certo che ho girato nel tuo garage.  ;)
E ti faccio i complimenti per la macchina e soprattutto per la cura che hai messo nella fanaleria.
Oramai i fari delle auto da semplice strumento si illuminazione e segnalazione sono diventati elementi estetici e stilistici di prim'ordine.
Guarda audi tra un modello e un'altro cambia quasi nulla apparte la fanaleria che viene completamente stravolta.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

MECCTUNING

concordo pienamente quello che ai detto

principedeimeccanici

vero! e ti ringrazio per i complimenti!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ciuma

Luca mi stò attrezzando per provare a fare le strisce a led con le bacchette di plexiglass trasparente come il faro delle nuove C-Max, adesso mi documento e poi parto con l'esperimento.
Speriamo bene.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳