ford ecosport

Aperto da riccardo225, 14 Settembre 2014, 23:47:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MegaFord1993

Da AlVolante: "La Ford Fiesta 1.5 TDCi è la meno potente del listino con motore diesel, ma il suo 1.5 da 75 CV (parente stretto del 1.6 TDCi da 95 CV) assicura discrete prestazioni, è regolare nell'erogazione e consuma davvero poco; bisogna, però, perdonargli qualche vibrazione al minimo e una sensibile rumorosità in accelerazione"
Dario


Vadocomeundiavolo

Dopo che ho speso 20 mila euro,non perdono.
Arteon Shooting Brake R



Squalo71


MegaFord1993

Riprendo il topic perché sul sito di Quattroruote si può leggere la prova su strada: http://mobile.quattroruote.it/quattroruote.msite.ver3/offnet/prove_sintesi.html?prova_id=722&modello_id=null

Bisogna ammettere che tutto sommato non ne parlano poi così male...
Dario


luckya

Ho letto velocemente la prova ma c'è qualcosa che non va.

I consumi rilevati sono:
Autostrada 11 km/l
Città 13,4 km/l
Statale 16.2 km/l

Poi nelle pagelle dà 4 stelle al consumo.

A me sembrano consumi un po' altini per meritare un voto di 4 stelle.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

MegaFord1993

#75
Quasi 14km/l su una macchina con una aerodinamicità scarsa e 125 cavalli non mi sembrano male. Gli 11 in autostrada forse sono un pò alti, il resto direi che non è male

EDIT

Qualche tempo fa parlavo di aggiornamenti in vista; qualcosa sta iniziando a muoversi:
http://mobile.quattroruote.it/quattroruote.msite.ver3/offnet/news_dettaglio.html?referrer=null&news_id=38838&continua=true
Dario


albyfocus

consuma di meno il 1.0 Ecoboost o la versione diesel?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Steba18

É bella ma dentro é un po vuota....
Steba18

MegaFord1993

Ford Ecosport S: è già tempo di modifiche

5 marzo 2015
ford ecosport
ford
In abito "sportivo", la Ford Ecosport S anticipa una serie di aggiornamenti che saranno operativi sulle Ecosport da giugno 2015.
Ford Ecosport S: è già tempo di modifiche
COMFORT MIGLIORATO - A partire dal prossimo giugno la Ford Ecosport sarà disponibile per la prima volta anche senza la ruota di scorta sul portellone posteriore (foto sopra). È la principale modifica cui verrà sottoposta la suv compatta dell'Ovale Blu nel tentativo di recuperare terreno sulla concorrenza. Svelata al Salone di Ginevra, la Ford Ecosport S anticipa tutta una serie di piccole migliorie volte ad aumentare il comfort e le tecnologie di bordo. L'assetto è stato ribassato di 10 mm, è stata modificata la taratura delle sospensioni e del controllo elettronico della stabilità ed è stato migliorato l'isolamento dell'abitacolo da rumori e vibrazioni. Ottimizzato anche il portellone posteriore per favorirne l'apertura parziale in spazi ristretti. Tutti i motori sono omologati Euro6 e il 1.5 TDCi guadagna 5 CV per un totale di 95 CV.

NUOVE DOTAZIONI - Nell'abitacolo della Ford Ecosport 2015 cambiano la strumentazione (ora a luminosità regolabile), alcune finiture e il posizionamento della leva del freno a mano. Sono disponibili nuovi optional come il navigatore satellitare, la telecamera posteriore, i cristalli posteriori oscurati e il Winter Pack che include il parabrezza a sbrinamento rapido, sedili e retrovisori riscaldabili e bocchette di ventilazione posteriore.
- See more at: http://www.alvolante.it/news/ford-ecosport-s-2015-modifiche-339882#sthash.47OJ929M.dpuf



Dario


Steba18

Ma un bel 2.0 diesel no....!?!?!?!?
Uffa...!!!!
Magari AWD
Steba18

Vadocomeundiavolo

Hanno capito di aver sbagliato modello.
Adesso cercano di riparare.
Brutta era e brutta rimane.
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

@Steba18 Un diesel 2.0 non ha assolutamente senso in questa categoria: le rivali sono tutte attorno ai 1.5/1.6 cn potenze tra i 90 e 110-120cv.
Dario


Squalo71

Ma il portellone posteriore è ancora incernierato di lato?  :icon_eek:
Non capisco...

ROPER

Purtroppo penso che l'apertura sia sempre di lato ma è stato ottimizzato per favorirne l'apertura parziale in spazi ristretti.  :icon_eek:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MegaFord1993

Però anche la vecchia Rav4 aveva il portellone incernierato di lato, eppure è stata un successo. Secondo me a molti, soprattutto quelli che non abitano in città, il fatto del baule non è particolarmente importante.
Dario


ROPER

Ultimamente sono stato in stretto contatto con il concessionario Ford di Genzano Di Roma, dove ho avuto la fortuna di provare la nuova Mondeo 2015 :love1: e vedere molto da vicino questa tanto contestata ECOSport, tutto sommato devo dire che non è male anzi tutt'altro. Non la comprerei perché non è un veicolo che mi si adatta ma non è poi così brutta.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MegaFord1993

Io ne ho viste 3-4 per strada negli ultimi giorni e confermo anche io questa cosa: le foto tendono a farla sembrare veramente brutta. Dal vivo però non è proprio tutto sta bruttezza, in particolare se in colore scuro tipo il nero e i cerchi in lega anche loro scuri.
Più che brutta direi che è "strana", con un design che si stacca da tutte le concorrenti; probabilmente nemmeno io la comprerei, ma francamente nel suo segmento ci sono modelli che digerisco molto meno (Captur e Cactus in primis).
Le finiture e il fatto che non sia molto adatto al mercato europeo, quello è un altro discorso...
Dario


Steba18

Un 1.6 120cv ci sta....!!!
Steba18

albyfocus

senza la ruota di scorta sul portellone posteriore guadagna 10 punti!!
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

macteo

il portellone si apre sempre lateralmente ma il lunotto è apribile separatamente (come sulla Kuga 1)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


cla76

Il posteriore lo trovo decisamente migliore.
   la mia gasatina..

albyfocus

su alcuni annunci su internet c'è scritto che dalla cncessionarie c'è la possibilità di fornirla senza ruota di scorta posteriore.
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

macteo

certo... basta staccarla!  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:


scherzi a parte, con il restyling 2015 hanno introdotto una versione senza ruota di scorta e con apertura portellone sdoppiato (solo vetro o tutto il portellone)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


albyfocus

che ne dite? http://ww3.autoscout24.it/classified/266279519?asrc=st|as
magari gli posso far fare un preventivo dando indietro la mia focus e vediamo quanto viene ;)
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

creola

#94
Pensavo di essere in un forum Ford, una cosa puo anche non piacere, ma diamine, ho letto solo volgarità, non critica costruttiva, cosa credi, che tua moglie piace a tutti, non credo, anche se nessuno ti ferma per strada per dirti qunto è brutta comunque, scherzi a parte, chi la comprata sapeva quello che faceva, sapeva di comprare una FORD, non una dacia o altro. fra tutte le ford che ho avuto, non ho mai comprato una fusion, mai piaciuta, non per questo evitavo di congratularmi con l'amico che voleva comprarla. scusate lo sfogo, ma devo dirvi che non ho cambiato abitudini, vado in bagno con la stessa regorità di prima e grazie a Dio non ho ancora capottato e spero non capiti mai a nessuno.

Gianluca gianlu.m90

Mah...
Rispondo per riassumere brevemente il mio pensiero.
Per quanto mi riguarda ho espresso un parere di gusto prettamente personale, ci tengo a precisarlo ANCORA, non mi pare che nessuno qui abbia scritto volgarità ne abbia mai augurato a nessuno di capottare.. ci mancherebbe pure!
I gusti son gusti.. ribadisco il concetto che l'ecosport non piace a ME, ovvio è che ognuno di noi ha dei gusti e pareri diversi.
Che poi sia un forum FORD vuol dire tutto e non vuol dire niente.
Siamo tutti persone pensanti ed esprimiamo i nostri pareri liberamente senza offendere nessuno (e non mi pare che nessuno qui abbia mai offeso i possessori di ecosport).
Se poi tu l'hai comprata significa che ti piace e che ne sei soddisfatto e questa è la cosa più importante!
De gustibus non disputandum est ;)

Inviato dal mio Galaxy Note 3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

creola

i giudizi che ho letto sono: mi fa cag....,  quei pochi che hanno comprato non avranno problemi di stitichezza oppure si parla di stabilità e si va a scovare una foto di una macchina capottata, quanto penso non esistano macchine che non abbiano mai capottatto, se poi chi guida e..., comunque, mi sono già scusato per lo sfogo, ma se provate a rileggere  tutta la discussione noterete  che non sempre ci si esprime con giudizi costruttivi per come dovrebbe essere.
comunque capitolo chiuso.
grazie e buona giornata a tutti.

MegaFord1993

Dario


macteo

senza la ruota dietro è migliorata decisamente
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Gianluca gianlu.m90

Continua a non piacermi, ma senza la ruota è decisamente più carina ed europea!

Inviato dal mio Galaxy Note 3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Naomo

Un wc senza la cassetta dello sciacquone in pratica
suca

anto74

Io l'ho comprata a Febbraio 2015 e fino ad ora ne sono completamente soddisfatto. Avevo preventivato un budget per Kuga o Mercedes Gla...alla fine ho risparmiato la meta' ! Mi e' costata 14500 euro fra sconti e permuta di una 147 di 8 anni modello base !
Il motore 1.0 e' perfetto..abito in un piccolo paese e le strade non sono delle migliori e abbiamo anche moltissime strade bianche.....
Ho letto molti commenti non negativi...ma OFFENSIVI....ognuno e' libero di esprimersi ma a volte si esagera :
1) La compra chi non si puo' permettere la Kuga....non e' vero, le scelte sono scelte
2)L'aereodinamica fa schifo...d;'accordo, ma quanto influisce l'aerodinamica in un uso prettamente cittadino dove si ha una media non superiore a 50/60 km/h? Non penso che chi compra una Ecosport lo faccia pensando di fare 10000 al mese in autostrada
3)Il portellone.....e' scomodo cosi' come la ruota di scorta....ok, sinora non ho mai imprecato perche' non ho potuto caricare la macchina....a volta sono riuscito appena ad aprirlo per fare passare la spesa......ma niente di cosi' insopprtabile.
4)Interni, commenti super negativi....ma cosa cambia fra Fiesta e Ecosport e Kuga?????Solo i materiali....le plastiche sono dure e non mi vanno tanto giu', sinceramente li potevano fare molto ma molto meglio...il bracciolo sul sedile guidatore e' inguardabile e non comodissimo....
5) Dentro e' abbastanza spaziosa per una famiglia...meglio della 147 e della Captur che ho provato. Anche come bagagliaio con la captur se la gioca bene ( anche se captur e' meglio rifinito )
6) Il paragone con Dacia non ci sta, proprio....Ford e Dacia sono due mondi diversi.
7)Il confort di viaggio col benzina e' ottimo....con la 147 mio figlio soffriva maledettamente il mal d'auto ( causa rigidita' ) con questa non ho mai lavato i sedili.....la Mokka e' rigida per davvero!

Con questo non voglio dire che sia la macchina ideale, ma chi l''ha comprata avra' avuto le sue ragioni, esteticamente a me piace molto, anche la ruota di scorta se pur non comodissima le da una certa personalita'. Io la ricomprerei......soprattutto ora che hanno un po' migliorato gli interni.
A.L

Gianluca gianlu.m90

Eppure son curioso di andarla a provare...
Tutti quelli che l'hanno acquistata son soddisfatti (e mi fa piacere), a me frena molto l'estetica..
Però alla fine anche la fusion che possiedo mi ha sempre fatto cag... non mi è mai piaciuta.
Poi l'ho guidata e non la cambierei con nessun altra. A volte anche il colore vuol dire tanto.
Magari nera e con i cerchi giusti...
L'ho sempre vista arancio.
Postaci una foto della tua.. faccela vedere bene dai ;)

Inviato dal mio Galaxy Note 3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

teydi

Citazione di: kevin21 il 15 Settembre 2014, 10:27:21
x forza.. dopo la Figo è la macchina ford più brutta che esista..
Sinceramente non so che successo possa avere questa macchina. Forse la prenderanno quelli che "volevo la Kuga ma non posso"
Meglio una Kuga usata che sto bidone...a quel prezzo trovi qualcosa di miglio (esteticamente) in giro

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Squalo71

@Gianluca gianlu.m90 : sacrosanto quello che dici, mi hai tolto le parole di bocca.

Anche io l'ho vista solo gialla e mi lascia molto perplesso, però magari un colore più tradizionale aiuterebbe.
E comunque anche io la Fusion l'ho comprata quasi chiudendo gli occhi, e ora la adoro.

🡱 🡳