ford ecosport

Aperto da riccardo225, 14 Settembre 2014, 23:47:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matteocmx

Mamma che brutta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Questa versione aggiornata mi sembra più "macchina" rispetto a quella odierna.
Dario


macteo

fuori la trovo migliorata parecchio, quel muso stranamente sta meglio a lei che alle sorelle maggiori. E poi ho letto 4WD, finalmente si sono decisi.
La cosa che più mi ha stupito è il cambiamento interno perchè sembra un nuovo corso stilistico ed è strano che inizi proprio dalla Ecosport che è uno dei modelli che vende meno (forse in altri mercati è diverso). Il monitor piazzato li (come fanno anche altri marchi) non mi piace, ma il resto sembra fatto molto bene.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MegaFord1993

In realtà la EcoSport mi sembra stia vendendo mica male. Era partita con il contagocce, ma poi le vendite sono aumentate. Io ne ne vedo in giro parecchie.
Dario


ECO64

#145
Ultimamente credo proprio che la Ecosport stia vendendo parecchio !!!
Per il modello ristilizzato, per il momento, mi pare che sia soltanto per il mercato statunitense 2017, con cilindrate 1.0 a trazione anteriore e 2.0 4WD solo Ecoboost e cambio automatico.

ILPONE


macteo

certo che una ecosport con il 2.0 ecoboost (quanti cv?) vola... mi sembra persino esagerata come motorizzazione
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Michel

Alla faccia del downsizing... :icon_lol: Certo che pure la Fiesta ST da 200 CV sembra una discreta bara...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

MegaFord1993

Citazione di: macteo il 17 Novembre 2016, 14:52:56
certo che una ecosport con il 2.0 ecoboost (quanti cv?) vola... mi sembra persino esagerata come motorizzazione

Presumo sia lo stesso 2.0 aspirato che monta la Focus negli USA....160cv o giù di lì.
Dario


Squalo71

Citazione di: Michel il 17 Novembre 2016, 18:47:30
Alla faccia del downsizing... :icon_lol: Certo che pure la Fiesta ST da 200 CV sembra una discreta bara...
Un 2000cc benzina per gli USA vuol dire downsizing... :icon_lol:

EOSman

 :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:
Azz, ma è bellina eh...ma arriverà mai per il mercato Italiano?
Professional MotoGP Photographer

macteo

il 2.0 ecoboost ha 240 cv è impossibile che venga montato sulla Ecosport, ci sarà sicuramente un errore.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


EOSman

#153
Sono d'accordo...
immagino che la nuova ecosport monterà i classici 1.5TDci 95CV ed il 1.0 Ecoboost nell versioni 100 e 125CV
Professional MotoGP Photographer

MegaFord1993

Citazione di: MegaFord1993 il 17 Novembre 2016, 21:45:56
Presumo sia lo stesso 2.0 aspirato che monta la Focus negli USA....160cv o giù di lì.

Rileggete quanto ho detto.
Dario


macteo

La gamma per gli States sarà articolata sui propulsori EcoBoost di 1.0 e 2.0 litri aspirati a benzina, con un unico cambio automatico a sei marce. Per la sola 2.0 sarà inoltre disponibile la trazione integrale per i più ricchi allestimenti SES e Titanium. Per il momento non sono stati diffusi i dati relativi a potenza, prestazioni e consumi, rimandando tutto all'avvio della commercializzazione.

E' vero parla di aspirato 2.0, forse negli states ha senso anche se lo trovo sovradimensionato per quest'auto. In Europa invece non avrebbe alcun senso.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Michel

L'ecoboost senza turbo mi pare un passo indietro mica da ridere.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Michel

Eh appunto, ma se è aspirato che turbo è?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

macteo

#159
il 1.0 è turbo (ma esiste anche la variante aspirata da 60cv su altri modelli come ad es. la Festa)
il 2.0 è aspirato (ma esiste anche la variante turbo/ecoboost da 240cv su altri modelli come ad es. la Escape)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Michel

Per cui vale quanto ho detto in precedenza. :icon_smile:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

MikyLime

Ok.... ma a parte il motore, come si fa a capire quale modello è attualmente in vendita in Italia ?(domanda più che lecita?).... quelle con autoradio Sony sono le pre 2016 e quelle con monitor a sbalzo le 2017?

ILPONE

#162
No, quella per USA è per ora in previsione di vendita solo da loro; scopriremo  dopo la commercializzazione americana se e quando verrà venduta in Europa

MikyLime

Ah ok, quindi da noi ci sono solo quelle con le radio Sony col navigatore e quella standard, con il sync ma senza CarPlay.

gigi4

Salve a tutti io ho appena ritirato una ecosport 1500 110 cv benzina, ma la macchina è ferma non và appena trovo una salita muore peccato pensavo che un benzina da 110 cv 82kw fosse adeguato e invece ho provato una valle e la macchina moriva và bene solo in piano

oᄊム尺

#165
Io ho provato per due giorni il 1.5 diesel ed ho avuto la stessa esperienza.
Motori sottodimensionati secondo me...

Sent from my bacon


pandemonio

#166
Mah... io ho la 1.5 diesel 95 cavalli. Appena presa anche io ero un pò deluso dalle prestaioni e dal consumo,  ma ad oggi, dopo 5000 km mi posso ritenere soddisfatto, certo non è veloce, è pur sempre un piccolo suv... Se uno vuole le prestazioni non è sicuramente un auto da acquistare, ma ripeto, per me va benissimo! E pensare che provengo da una 1.9 105cv diesel portata a circa 130 cv!

però anche tu gigi4, vai a prendere la 1.5 aspirata quando c'è la 1000 turbo da 125 cv oppure sempre la 1000 da 140 cv!

🡱 🡳