Consiglio luci targa a led Focus II

Aperto da piergiuoco, 23 Settembre 2014, 22:39:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

piergiuoco

Ciao a tutti, dovendo sostituire una lampada luce targa, pensavo di fare il paio e mettere quelle a led. Sulla Focus II Ikon del 2010, se metto i led restituisce qualche errore nel display cruscotto? Conviene prendere i siluri oppure un kit che comprende anche il vetrino?
Grazie.

el peck

no..la tua focus non ha il can bus..quindi non ti segnalera' errore..usa di piu' la funzione cerca e troverai molti post inerenti le luci led...

dadogrifo

#2
Citazione di: piergiuoco il 23 Settembre 2014, 22:39:36
Ciao a tutti, dovendo sostituire una lampada luce targa, pensavo di fare il paio e mettere quelle a led. Sulla Focus II Ikon del 2010, se metto i led restituisce qualche errore nel display cruscotto? Conviene prendere i siluri oppure un kit che comprende anche il vetrino?
Grazie.

Buongiorno,
io ho il tuo stesso modello di FoFo e le ho cambiate prima dell'estate. Personalmente ti consiglio di sostituire le sole lampadine, hanno un prezzo enormemente inferiore ai kit completi e il risultato estetico è il medesimo. Ho montato le Pilot Hyper Led 2 della Lampa (cod. art. 58448) da 1 SMD a 2 chip che ho comprato in un negozio di accessori auto ma che puoi trovare anche tranquillamente su internet (vedi ad esempio questo link: http://www.amazon.it/LAMPADA-HYPER-LED-10X36MM-COD-58448-LAMPA/dp/B004B8V46G). Se poi sei interessati ad articoli di produzione cinese, ne trovi una marea a prezzi veramente ridicoli. Le mie hanno una luce non esagerata ma comunque visibile a distanza (non sopporto le luci targa che illuminano la strada e il marciapiede), non scaldano assolutamente e fino ad ora non mi hanno mai creato problemi. Come tutte le lampade a led hanno una durata di vita sicuramente superiore alle normali incandescenza a siluro montate di serie.
Da considerare sempre il discorso che sono lampade NON omologate per l'uso stradale ma di libero utilizzo a tuo rischio e pericolo.....Saluti
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)


magiko83

Citazione di: bravo80 il 26 Settembre 2014, 19:36:51
io sulla mia ho messe queste.... fanno veramente luce
http://www.ebay.it/itm/2-LAMPADINE-AUTO-SILURO-C5W-36mm-6-LED-SMD-CANBUS-NON-DA-ERRORE-LUCI-PER-TARGA-/221527276367?pt=Ricambi_automobili&hash=item33940dfb4f
bravo 80, non hai problemi di ingombro con queste nelle plafoniere normali?? sembra che il dissipatore occupa un pò troppo spazio...

Bravo80

@magiko83 nessun problema di spazio ;) le stesse le ho messe anche nelle plafoniere interne

magiko83

grazie, le prendo anch'io per le luci targa.

nella plafoniera però ho l'attacco t10...non vanno bene a siluro!
come hai fatto?
questa è quella della mia plafoniera :

Bravo80

Le mie plafoniere hanno le luci a siluro..... prendi le t10 a led

magiko83

Ah ecco... OK prenderò delle t 10 a led,devo soltanto stare attento alla lunghezza della lampadina!


dadogrifo

Ciao @anto.focus , non avertene a male ma secondo il mio personalissimo parere hai speso un'enormità per sostituire le alogene con un kit led!! Se ti piace avere tanta luce sullla targa, avresti potuto sostituire semplicemente le lampadine spendendo solo qualche euro e con led anche molto più performanti dei piccoli 3528. Saluti ;)
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

anto.focus

Citazione di: dadogrifo il 25 Febbraio 2015, 08:34:10
Ciao @anto.focus , non avertene a male ma secondo il mio personalissimo parere hai speso un'enormità per sostituire le alogene con un kit led!! Se ti piace avere tanta luce sullla targa, avresti potuto sostituire semplicemente le lampadine spendendo solo qualche euro e con led anche molto più performanti dei piccoli 3528. Saluti ;)

ma figurati siamo qui per consigliarci e conividere! cmq io nn ho trovato sul mercato niente di più performante di queste basette a led dedicate per il mio modello, è vero il prezzo nn è dei migliori, ma le cazzatine del norauto o della Lampa nn le volevo prendere.
Ma fammi un esempio di questa tua soluzione, con questo tipo 3528 anche se piccoli ti assicuro che ho una luce intensa tanto da illuminarmi tutto il retro dell'auto per terra.
Che alternative avresti valutato?

dadogrifo

#12
Ciao @anto.focus, voglio partire da lontano per spiegarti qual'è stata la mia evoluzione in materia di acquisti on-line di lampadine a led. Essendo molto prevenuto nei confronti di siti commerciali cinesi, inizialmente ho indirizzato la mia scelta verso siti italiani, tedeschi o inglesi per poi accorgermi che la maggiorparte del materiale che loro vendono e che indebitamente spacciano per made in UE, in realtà è acquistato sul mercato cinese; se hai modo (ma soprattutto tempo) di navigare sui vari AliExpress, Banggood, DealExtreme, ecc. ecc. vedrai foto di lampade a led assolutamente identiche a quelle che trovi sui siti europei con la differenza che costano un terzo. Bisogna mettersi in testa che il 70% del mercato mondiale di chip led è prodotto in Cina e il restante in Usa, Giappone, Singapore,Taiwan, Corea e Honk Kong quindi è impensabile di trovare chip di produzione europea; brand europei che occupano posizioni preminenti nel settore dell'illuminazione quali Philips, Osram, Bosch ed altri assemblano ma NON producono chip di loro produzione. Quando ho iniziato a comprare led sul web ho buttato via una marea di soldi inutilmente in acquisti su siti europei (tra i quali lo stesso da cui ti sei rifornito tu) per ritrovarmi tra le mani prodotti assolutamente Made in China. Ti assicuro che non bisogna generalizzare, non è tutta spazzatura quella che vendono sul mercato orientale; dopo un po' di esperienza maturata sul campo (ahimè frutto di acquisto di tante "patacche") ti posso garantire che ci sono venditori cinesi affidabili che vendono lampade a led di primissimo livello.
Tornando al tuo acquisto, mi viene difficile consigliarti alternative da valutare poichè vi sono un MONDO di lampade a led per targa con attacco T10 che puoi montare, tutto sta a capire che risultato vuoi ottenere in termini diprestazioni (intensità di luce, colore, durata nel tempo, ecc. ecc.). Per certo ti assicuro che con una trentina di euro faccio una buona scorta dal Guangdong.....
Saluti :book6:
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

anto.focus

hai ragione @dadogrifo e sono d'accordo conte, la gran parte dei componenti elettronici oggi arrivano dalla cina o limitrofi ma è anche vero che nn tutto è da buttare, si trova anche buona qualità a volte.
Forse io nn ho precisato che il punto vendita dove mi sono rifornito io, per auto e casa, è gestito da cinesi e italiani e credo che qualcosa la producano proprio loro nel magazzino di Settimo Milanese.
io sinceramente sono molto diffidente verso le cinesate e sono andato da loro convinto di acquistare da italiani e poi ho avuto una doppia sorpresa appunto...i cinesi che fanno cose di buona qualità e ti danno anche la garanzia!!! :icon_lol:

el peck

quoto certamente quanto dice @dadogrifo ( ot...mi piace la dicitura "medio alto friuli" nel tuo profilo...furlan!!!), fate attenzione pero' che puo' succedervi quanto capitato a me...ho comperato su un sito cinese due lampade led h11 per i fendinebbia..costo 28 euro...all'arrivo del pacchetto mi hanno fatto pagare + di 25 euro di dogana!!..forse è meglio pagare qualcosa in + magari da siti inglesi o tedeschi (di solito "costano" meno dei siti italiani  e l'iva è al 19% in germania) che rischiare quanto è successo a me...

dadogrifo

#15
Ciao @el peck , "Ce mut le bighe?". Secondo me anche tu dovresti aggiornare il tuo profilo, inserendo magari la voce "Bisiacaria"....... :icon_lol:
Il discorso delle imposte doganali è una vecchia storia che si ripete; a fronte di numerosi acquisti che ho fatto nel Guangdong fortunatamente non ho ancora avuto alcun problema, è una cosa che può capitare ma certamente in maniera sporadica. Presso la sede dove lavoro arrivano ogni giorno corrieri e postini a recapitare merce di quella provenienza e fino ad ora è capitato a solo due miei colleghi; statisticamente posso garantirti che anche dovesse capitarmi, ho abbondantemente ammortizzato il costo della merce che sino ad ora ho acquistato.
Germania e UK sono sicuramente due mercati affidabili (dove peraltro ho acquistato materiale) ma i prezzi non sono molto competitivi sia per il cambio con la sterlina sia per le spese di spedizione che incidono sull'acquisto e bisogna prestare molta attenzione a quello che si compra (articoli cinesi rivenduti al doppio o al triplo del loro valore).
Mandi.
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

🡱 🡳