strano problema

Aperto da franc, 28 Giugno 2010, 12:12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franc

focus tdci 115 del 2003, ho leggeri problemi penso per il volano' mai sostituito, appena la batteria perde in efficenza, la sostituisco, ultimamente mi e' capitato che, all'accensione appena giro la chiave si accende all'istante il motorino non lo senti neanche, e poi da un paio di giorni fa un rumore che continua se accelleri un po' ma solo nel momento dell'accensione a freddo e poi va normalmente, ma il rumore mi preoccupa perche' non e' il solito che fa un volano difettoso, a qualcuno e capitato??
franc

Fofo74

ma nn senti il rumore del motorino??poi il rumore di che tipo è??il volano fa rumore sia all'accensione e quando si spegne senti degli scossoni?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

franc

e come il rumore provocato per mancanza olio in un componente idraulico, e lo fa solo all'accensione e oggi appena inserita la marcia nella leva del cambio ho avvertito qualcosa, poi non lo fa' piu' anche riaccendedola a caldo niente. ???
franc

Able007

non penso sia il volano!

franc

sono andato dal mecc Ford purtroppo a caldo non lo fa'' ha provato ad spegnere e accendere una 10 di volte e anche lui ha detto che il volano e' ancora ok, mi ha consigliato di andare avanti cosi , se peggiora di tornare , vi faro' sapere. ;)
franc

Fofo74

nn mi sembra molto furbo dire andare avanti cosi ! e se si rompe qualcosa è diventa una cosa grave???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

braveheart

Andare avanto cosi'???
Ma chi e' questo meccanico TOPO GIGIO?????

Able007

Citazione di: Fofo74 il 28 Giugno 2010, 18:59:42
nn mi sembra molto furbo dire andare avanti cosi ! e se si rompe qualcosa è diventa una cosa grave???


infatti!!!
ok non è il volano ma dimmi che caxxo è????ma che modo di lavorare è questo????????

franc

voglio specificare, mi ha detto di provare a vedere se peggiora e poi di lasciargliela li in modo che la possa provarla a freddo ;D, comunque stamattina niente, x la cronaca, ha iniziato a farlo al ritorno di un lungo viaggio. :)
franc

Fofo74

se dopo un lungo viaggio vuol dire che si è riscaldato qualcosa ,troppo direi controlla la pompa dell'acqua (vedi se si riscaldano tutti i tubi) quanti sono i km??(della macchina)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

franc

#10
l'auto ha 120 mila km ho sostituito un mese fa 2 tubi dell'acqua che a causa di una perdita di olio dall'intercooler li aveva cotti, piuttosto a quanti km si cambia la catena di distribuzione?  :D

novita  :( oggi all'accensione l'ho sentito, e mi sono accorto che se premo la frizione da fermo a fondo, con motore accesso (ovvio) lo si sente.
Tornato dal mecc ford la sentenza e' che la causa e' il volano.
Probabilmente il motorino e ancora integro e all'accensione non si sente il rumore di ferraglia.
franc

Fofo74

ma la frizione è stata mai cambiata??
cmq vedi che esiste il kit volano frizione costa dai 450/650 (dipende da che tipo di sconto ti fanno)
un bravo mecc ti potrebbe chiedere dai 180/250 euro x un lavoro del genere
x il motorino visto che stai fallo visionare (sono i carboncini che si consumano )
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

franc

mai fatto niente, la frizione mai cambiata, il problema e peggiorato il rumore si sente solo quando premo a fondo la frizione da fermo, il mio mecc e ford e il costo e' molto piu alto, ricambi originali con garanzia di 2 anni per il volano.Il motorino sembra a posto. Cambiero anche catena distribuzione e cinghia servizi. ::)
franc

Able007

Citazione di: franc il 30 Giugno 2010, 00:08:03
mai fatto niente, la frizione mai cambiata, il problema e peggiorato il rumore si sente solo quando premo a fondo la frizione da fermo, il mio mecc e ford e il costo e' molto piu alto, ricambi originali con garanzia di 2 anni per il volano.Il motorino sembra a posto. Cambiero anche catena distribuzione e cinghia servizi. ::)

dicci il preventivo dettagliato!  ;)

Fofo74

nn ricordo la scadenza x la catena ,
cmq quando fai il lavoro fai controllare anche la guarnizione dell'albero motore !
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

franc

#15
alla ford dove vado io c'e' la fila x sostituire il volano,ho visto il kit che da la ford,( siamo oltre la settima modifica) e la cifra compreso di motorino avviamento ( che non cambio) e' alta, oltre i 1700, euruzzi, il dettaglio lo postero' alla prima occasione.
Il prezzo migliore che ho spuntato e' di 1550 compreso di catena distribuzione (200 euro circa) e cinghia servizi ( 40 solo la cinghia senza manodopera).
Il problema e' molto peggiorato, riassumendo, all'accensione nessun rumore e' perfetta,ma appena inizia a girare il motore si sente un brutto rumore non metallico che appena premo la frizione aumenta tanto che ho paura di rompere tutto come una forte vibrazione, ma sul pedale niente.
Spero di arrivare a Lunedi. :(
a proposito sul volano garanzia ford di 2 anni e sulla frizione di 6 mesi.
franc

franc

Non potrebbe essere visto i sintomi un problema che interessa solo la frizione o lo spingidisco?? quando la smonta cerchero' di essere li, ma da inesperto cosa dovrei vedere per capire effetivamente cosa e' successo??
franc

Fofo74

scusa ma xke nn chiedi quanto costa il kit della LUK tanto è quello che ti monta il conce (costa molto  meno)????
spingi disco si rovina facendo un lasco nella parte dove si aggancia costa poco e cmq sta nel kit!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

alex001

Citazione di: franc il 29 Giugno 2010, 11:31:47
piuttosto a quanti km si cambia la catena di distribuzione?  :D

E' una cinghia, la ford dice che va sostituita a 6anni / 120.000 km.

franc

da venerdi il rumore e' sparito si sente un rumorino leggero e non sempre quando premo la frizione mma insignificante, per adesso rinvio l'intervento.strana sta' cosa. ???
franc

🡱 🡳