Deodoranti per auto - che tipo e profumazione usate?

Aperto da Gianluca gianlu.m90, 19 Ottobre 2014, 23:29:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianluca gianlu.m90

Heilà! ho provato a cercare ma non ho trovato nulla in merito, quindi apro questa discussione..

Che deodorante usate in auto? dove li sistemate? e che profumazioni preferite?

io sono patito del profumo in macchina, gli ho provati TUTTI! in genere prediligo le profumazioni calde ed esotiche (vaniglia in primis, ma anche cocco, fruit cocktail, cioccolato..)
Al momento i miei preferiti sono gli AmbiPur nelle bocchette di aerazione, credo siano quelli che profumano meglio e i più duraturi e la profumazione AQUA è al momento la mia preferita, fresca e piacevole.
Gli arbremagique mi piacciono appena aperti, ma dopo pochi giorni perdono l'effetto. In assoluto il mio preferito è VANIGLIA.
Ho provato anche i granuli da mettere nel posacenere ma... boh non mi convincono.
e voi?

Ho aperto anche un piccolo sondaggio... vediamo un po qual'è il preferito da noi Idaffiani!  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

MegaFord1993

#1
Il mio fa ridere  :icon_cheesygrin:
Preso dai cinesi a 1,50€, è quasi identico a questo


L' ho preso al profumo di papavero. Si attacca al vetro perché il geco è attaccato a una ventosa, ma sul parabrezza non stava attaccato bene, mentre su vetri verticali ci sta. Visto che non mi piace avere un profumo troppo forte, l' ho messo nel terzo vetro laterale, lontano dal posto guida.
Ovviamente il profumo si sente ma è MOOOLTO leggero; è na cinesata insomma. Ma per i miei gusti va bene così. L' unico profumo che vorrei avere per sempre in auto è quello di macchina nuova, insuperabile  :love: :love:
Dario


Vinzo

MA-FRA in bottiglietta da appendere. Profumazioni tutte molto gradevoli.

Gianluca gianlu.m90

ahahah l'ho avuto anche io il geko dei cinesi... io ovviamente vaniglia e pure io l'avevo messo nel terzo vetro.
è simpatico più che altro, perchè il profumo quasi non si sente.... ma è un problema mio. Se non esci dalla mia macchina ubriaco e puzzolente di vaniglia non sono felice!!   :nurse:
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ALESSIO one1

per me la profumazione è indifferente, basta che profumi...
uso quelli in boccetta di vetro con il tappo di legno, li prendo sempre di marca,
solo una settimana fa ne ho preso uno dal cinese e come cineseria cosi si è rivelata!
ieri mentre guidavo ho preso una buca e non so come si è sfilata la boccetta che si è rovesciata giusta giusta sul sedile
del passeggero!! per fortuna essendo cinese,
il profumo all'interno era molto diluito (con acqua credo, quelli di marca all'interno risultano dal liquido oleoso)
e cosi' dopo un paio d'ore, il sedile si è asciugato del tutto.
M. N. M. O.

ROPER

Non sono un amante delle varie profumazioni in auto, ma mi è piaciuto più che altro per la scena grafica quello della arbre magique "italia breeze".  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

vincenzo85sa

Essendo un fumatore, ambi pur areatore alla fragranza antiodori...profumo speziato , gradevole.

ROPER

Per quello ho ovviato al problema, pur essendo un fumatore per principio in auto non fumo.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

vincenzo85sa

Anche io ho resistito x 5 anni...ma da quando ho cambiato sede lavorativa e mi tocca percorrere tanti km in auto..beh...ognitanto me ne aaccendo una!

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Gianluca gianlu.m90

bottiglietta con tappo di legno.... e il profumo persiste oppure son come gli arbre magique... 2 giorni e non c'è più nulla?
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ALESSIO one1

bottiglietta con tappo in legno, sono buoni se sono di marca,
il profumo dura molto (circa un mese) se senti che non profuma piu come dovrebbe,
basta capovolgere la boccetta qualche secondo e torna come nuovamente il profumo!  ;)
M. N. M. O.

santocmax

tempo fà usavo l'ambi pur adesso da un paio di anni a questa parte arbre magique profumazione auto nuova ma durano troppo poco ,poi sulla c max si perdono,prossimamente tornerò alla vecchia profumazione che usavo nella mia prima auto alberello  vaniglia!

zeze

l alberetto magico alla vaniglia è l'unico che non mi fa venire mal di testa.

maratoneta


Kewind

Io ho appeso un salame.... cosi quando ho fame gli do un morso!!!    ;) 

Lyonhard

Alberello al pino verde, 2, uno al cambio e uno dietro attaccato vicino l'apertura dello sportello posteriore ;)
E' una cosa che ho sperimentato da una settimana e devo dire che va abbastanza bene....
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

ALESSIO one1

si, l'alberello è un deo che profuma nel migliore dei modi,
solo che come detto da molti, la durata è molto limitata....
M. N. M. O.

macteo

#19
è sempre dura scegliere il profumo per l'auto perché non mi piace tutto ciò che è appeso o comunque "attaccato" nell'abitacolo ne le profumazioni troppo forti/dolci (tipo vaniglia, fragola, pino, etc) quindi niente alberelli, boccette, gechi etc etc.
Ogni tanto metto l'ambipur alle bocchette, fragranza sobria tipo antitabacco ma oltre a non piacermi esteticamente sulla nuova Kuga che ha le bocchette con una forma strana non si riesce ad applicare in modo decente. Ne esiste una versione "usa e getta" (cioè non ricaricabile) piccolino che ben si adatta e si nota poco, ma ovviamente date le dimensioni dura ancora meno (pochi giorni e non si sente più).
Ricordo quando avevo la Peugeot 207 che esisteva un profumatore "integrato" come optional, praticamente un porta profumo invisibile (nascosto nel cruscotto dietro alle bocchette) e ricaricabile con diverse fragranze... chissà perché non lo fanno su tutte le auto.





EDIT: anche la 308 (ma ci vuole tanto a farli così anche sulle altre auto?)


[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Gianluca gianlu.m90

come idea è il massimo!!! ottimamente integrata nella plancia, profuma ma non è orrido come la maggior parte dei profumatori.
Solo una domanda... quanti reni devi lasciare alla Peugeot per farti dare le ricariche di profumo?  :-\
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Liuk

Io sono un altro patito dei profumatori per auto. Di solito uso gli ambi pure attaccati alle bocchette, i classici vaniglia, acqua o antitabacco secondo me sono i migliori. Ho provato l'ipercostoso millefiori milano,  ma mi è sembrata una cavolata,  ho provato diversi Deo spray professionali che mi ha passato un mio amico che ha un autolavaggio,  ora sto usando il ma fra autoflor refresh,  insomma, quello che mi soddisfi al cento per cento non l'ho ancora trovato, forse il migliore rimane il buono e antiestetico ambi pure 😊

Inviato dal terrazzo usando il piccione


Gianluca gianlu.m90

l'ambipur però alla vaniglia non lo fanno più.. o almeno, da me non si trova!
Lo prendevo quando avevo la Marea (2009-2010) e la profumazione si chiamava Voyage.. buonissimo!
mai più trovato :(
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

macteo

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 20 Ottobre 2014, 20:18:22
come idea è il massimo!!! ottimamente integrata nella plancia, profuma ma non è orrido come la maggior parte dei profumatori.
Solo una domanda... quanti reni devi lasciare alla Peugeot per farti dare le ricariche di profumo?  :-\

non costava poco, anche perché erano fragranze francesi ovviamente... mi pare sui 17€ a boccetta. Però non so quanto durassero perché sulla mia non avevo quell'optional quindi non l'ho mai provato.
Però potremmo ingegnarci qui sul forum per fare un "modding" per mettere un profumo dietro alle bocchette o qualcosa di simile...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Kewind


macteo

Citazione di: Kewind il 25 Ottobre 2014, 14:03:52
Concordo chi vuole sacrificare il cruscotto!! :-\

io non forerei il cruscotto (sarebbe un delirio oltre che un grosso rischio), basterebbe fare un supporto dietro la bocchetta accessibile smontando la stessa.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


IRON72

meglio sentire profumo di perizoma leopardato 

Lyonhard

Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Gianluca gianlu.m90

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Brian

L'ambipur acqua.2.5€ la ricarica a Ipertosano  ;)
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Gianluca gianlu.m90

io non l'ho mai trovato a meno di 3.50/3.90.....
ottimo prezzo!!  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

cla76

anche a me piace l'ambipur, ma a 2.50 non l'ho mai trovato, ottimo prezzo!
   la mia gasatina..

Liuk

In zona mia non ci sono ipertosano altrimenti sarei andato a far scorta! Occhio solo a una cosa, mi è capitato di prenderne in offerta ed ho notato che il livello del liquido della ricarica era più basso del solito 😜

Inviato dal terrazzo usando il piccione


Brian

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

baso70

sono sempre in guerra con mia moglie mio figlio per i deodoranti da auto, a mia moglie viene il mal di testa quasi con tutti i deodoranti e a mio figlio pure...che faccio cambio famiglia ???  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: scherzi a parte sto provando con gli oli essenziali, c'è ne sono tantissimi e di tutte le fragranze, timo, cannella, limone, lavanda...ecc ecc unico inconveniente costano molto circa 8 euro al boccettino...però durano tantissimo si devono mettere solo poche gocce 4/5 al max.
Adesso sto preparandone uno  con un turacciolo di sughero immerso in acqua e olio essenziale di timo lavanda e altro (miscuglio fatto da mia moglie...), poi vi so dire se passa il test...si può anche usare unpezzo di stoffa (feltro...)tagliato su misura e imbevuto con delle gocce sempre di olio essenziale...o anche un pezzetto di legno...ora sto provando ambi pur fresh escape alla fragranza di Torrente, a mio figlio piace a mia moglie quasi..... :hurted: è una vita dura....

🡱 🡳