pulire i vetri con la cera

Aperto da superigino, 23 Ottobre 2014, 17:30:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superigino

ragazzi... che dire.... dopo aver incerato la mia fofo... il mio amico con la stessa pennza ha pulito tutti i vetri internamente.... non vi dico... quando si appannano i vetri non si vede più nulla... ora sto usando litri di diluente per togliere tutto  :mad: :mad: :mad:

gianni05

Quando i vetri si appannano non si vede comunque. A parte il parabrezza gli altri vetri io li passo spesso con la cera spray per auto (esterno/interno) o con il liquido da dare anche al parabrezza che serve a far scivolare la pioggia ma non ho mai avuto questo problema. Non bisogna invece dare la cera al parabrezza perchè il passaggio delle spazzole potrebbe creare una patina biancastra che impedisce la visione.

ALESSIO one1

certo che per usare la pezza impregnata di cera per pulire i vetri,
ce ne vuole.... hai pensato a farli ripulire al tuo amico??
io l'avrei ucciso!! comunque a parte scherzi, la cosa migliore per pulire i vetri è questa:
prendete due stracci in cotone, uno umido e uno asciutto, con l'umido date una prima passata sul vetro,
poi con quello asciutto asciugate tutto per bene! il risultato è sorprendente, senza saponi o additivi vari.
provare per credere!
M. N. M. O.

el peck

..su questo tema gia' x altro ampiamente discusso sulla pulizia dei vetri...ognuno ha ovviamente la sua ricetta..la mia è passare un panno pulito inumidito d'acqua (possibilmente demineralizzata) con un po' d'ammoniaca ed asciugare con fogli di giornale....risultato garantito...

MegaFord1993

Io per pulire i vetri internamento di solito uso o acqua e ammoniaca come Elpeck, oppure un normalissimo prodotto tipo Vetril.
Dario


cla76

Io mi trovo bene con prodotti tipici per la pulizia dei vetri..
   la mia gasatina..

Gianluca gianlu.m90

apparte che.... vabbè lasciamo stare! avrei fatto fare tutto al tuo amico così imparava   :censored:
hai  provato a sgrassarli con lo chante clair?
io i vetri li pulisco con acqua e alcol oppure acqua e ammoniaca (mi trovo meglio) e poi li lucido con il giornale... ma non mi è mai successo di dover togliere via la cera..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

MegaFord1993

Ma voi, quando asciugate con la carta di giornale, appallottolate il foglio o lo usate per intero? Curiosità mia  :icon_cheesygrin:
Dario


Gianluca gianlu.m90

lo appallottolo e lo stropiccio bene... deve diventare morbido  :icon_lol:
ah e miraccomando... solo fogli dei quotidiani!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

el peck

#9
Infatti...solo fogli di quotidiani....ovviamente l'ammoniaca sgrassa il vetro...x riuscire a togliere la cera dovrai darci di "olio di gomito"..lo chante clair e' un sapone quindi poi bisognerebbe risciacquare + volte x toglierlo....a mali estremi usa un leggero solvente..senza toccare le guarnizioni ovviamente...ma non credo sia necessario arrivare a tanto...

santocmax

io uso il classico pulitore spray per vetri con aggiunta di alcool,fuori vengono benissimo,lo passo con un semplice panno di microfibra,dentro non ho mai provato a parte che con la pelle!

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: santocmax il 24 Ottobre 2014, 15:50:25
io uso il classico pulitore spray per vetri con aggiunta di alcool..
ma gli spray per vetri son già a base di alcol!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ernesto

@superigino la crema abrasiva quella a grana più fine che usano i carrozzieri liscia  il vetro, ma dovrebbe portare via anche la cera, solitamente lo si passa sulle parti esterne del vetro per portare via lo smog
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

l'alcool lascia aloni sul vetro...

santocmax

solitamente non ne lascia aloni forse anche perchè è mischiato in piccola percentuale!

🡱 🡳