Area Lavaggio

Aperto da Titanium, 01 Marzo 2009, 16:19:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

Citazione di: milli.tdci

il modo migliore di lavare l'auto
TOGO!!
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

FabioKuga

se lo faccio sulla mia mi gioco in primis il cinesino.....  :mad: :P
cmq non sarebbe male....  potessi farlo...
Ford Kuga St-line

Titanium

SPAVENTOOOOOSO!!!!
Il video del lavaggio.... e io che mi preoccupo di chiudere i finestrini. :D :D :D
La gente è matta....... :/
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Able007

Citazione di: able007ragazzi volevo dare una bella lavata generale al vano motore che dite lo faccio fare al lavaggio con la lancia!?

nulla???? :/

Titanium

Citazione di: able007nulla????

Io non saprei, o meglio io non lo farei.
Aspettiamo qualcuno che lo ha già fatto.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

FabioKuga

si che puoi lavarlo.....   l'ho visto fare sulla mia ex mondeo e sulla croma.....
mi e' sempre stato detto che sui motori diesel non ci sono problemi
Ford Kuga St-line

Claudio M

Citazione di: milli.tdci

il modo migliore di lavare l'auto
Ovviamente l'auto poi e' da buttare!

Fordista dal 1985.

milli.tdci

infatti ultimo lavaggio... e dopo la demolizione

Claudio M

Citazione di: milli.tdciinfatti ultimo lavaggio... e dopo la demolizione
Certo almeno, poi, il "cubo" e' pulito per l'ultima dimora ... la fonderia. Mi sembra giusto.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

enrico

Citazione di: able007ragazzi volevo dare una bella lavata generale al vano motore che dite lo faccio fare al lavaggio con la lancia!?

io sulla mia punto lavavo il motore ogni 5000 km, esigenze di raduni, e cosi riuscivo a tenere sotto controllo eventuali perdite del coperchio punterie .... dovevo rifare la guarnizione ogni 10/15000 km
Per pulirlo usavo un liquido che mi aveva fornito il miop meccanico, lo spruzzavo sopra, e poi sui punti piu' sporchi, via di pennello, e alla fine una passata molto veloce con la lancia, mai avuto nessun problema:)

principedeimeccanici

Able ma lo volevi lavare in previsione del raduno!??!?! hihihihihi t'ho beccato!!! hahhahahahahahha
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

:cool: :cool: :cool:CERTO non posso sfigurare!!!

principedeimeccanici

hihihihihihihi!!! anche xkè, detto sempre da claudio, nel mio vano motore ci si può fare il pic nic!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

milli.tdci

..io ho lavato il motore qualche volta... per precauzione ho coperto per bene la batteria e l'alternatore.. e non è mai successo niente... sempre TUTTO A POSTO A FERRAGOSTO.. :D :D

Able007

ho comprato questo prodotto professionale per le plastiche uno spettacolo: SISTEMAX PLASTO-MAGIC

milli.tdci

a che serve... dove si trova... quanto costa..... è al silicone

info info info

Claudio M

Citazione di: milli.tdcia che serve... dove si trova... quanto costa..... è al silicone

info info info
In effetti, able, non puoi presentare una cosa in questo modo, fai una relazione dettagliata, senno' domani ti taglio le orecchie.

Fordista dal 1985.

Franco

Citazione di: AliseoIn effetti, able, non puoi presentare una cosa in questo modo, fai una relazione dettagliata, senno' domani ti taglio le orecchie.

Difensore d'ufficio senza parcella! :lol: :(

http://www.sistemax.it/F_47.htm

milli.tdci

..praticamente un rinnova plastiche.. ma andrà bene anche per le plastiche nuove.. fa da lucida plastiche

gianni05

il lavaggio totale della clio (che anch'io ho posseduto dal 1998 al 2009) mi ha fatto tornare in mente quello della mia fiesta ( 1976-1982) che durante un temporale impressionante a causa di un pezzo di roccia (15-20 cm) staccatosi e infilatosi facendo esplodere il parabrezza e ferendo leggermente il mio collega seduto a lato, si allagò completamente. Feci circa 50-60 km in quelle condizioni ( senza vetro anteriore in una starda costiera) e a velocità moderata perchè la pioggia e il vento picchiavano sulla faccia ( tenevo le alette parasole abbassate) e i miei 2 colleghi ( quello che era seduto davanti e un altro dietro) stavano sul sedile posteriore con l' ombrello aperto davanti a loro.
Il giorno seguente feci montare il vetro ma la macchina restò a casa di mio padre che per qualche giorno ( fortunatamente di sole) la apriva e le faceva prendere aria tutto il giorno per asciugare sedile moquette ecc. Ricordo che quando viaggiavo sotto l'acquazzone il cruscotto era diventata una cascata d' acqua e all' arrivo dovetti strizzarmi pure gli slip.
I vetri che a quel tempo erano temperati e non stratificati e perciò si ruppero a " bricciole-palline" ( ne raccolsi un secchio)continuarono a scendere dalle bochette dei piedi per diverse settimane.
Ma la macchina la usai ancora per anni.

milli.tdci

...che sfiga...
la fista .. gran macchina io avevo una 1.3 sx

gianni05

la mia era un 1.1 sport macchina innovativa ma con un vecchio motore kent

Claudio M

Citazione di: pelko
Citazione di: AliseoIn effetti, able, non puoi presentare una cosa in questo modo, fai una relazione dettagliata, senno' domani ti taglio le orecchie.

Difensore d'ufficio senza parcella! :lol: :(

http://www.sistemax.it/F_47.htm
Pewlko, ho giusto una questione condominiale .... non e' che........

Fordista dal 1985.

Able007

grazie mille pelko andavo di fretta e non potevo scrivere molto!!! ;)

Able007

oggi ho testao un nuovo prodotto che ho comprato della SISTEMAX il E.V. POLISH DI FINIZIONE 71 la macchina e' venuta uno spettocolo dopo posto le foto!!
il prodotto e semplice da usare e molto facile ta lucidare a mano!! ci ho messo per fare tutto il c-max 1 ora!!  :D

http://www.sistemax.it/L_71.htm

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

€24,00 !!!
luca costa piu' il prodotto che vi ho comprato per le plastiche che questo booooo!!!

principedeimeccanici

Eh guarda appena possiamo veniramo a prendercelo...
mi devi portare al negozio dei terminali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

non c'è problema solo che se venite di domenica come si fa e' chiuso!!!

Able007

ECCO QUA UNA FOTO DOPO LA LUCIDATURA NON SO SE RENDE AL MAX!!!

Franco

Citazione di: able007  -Filippo- il 16 Giugno 2009, 08:21:16
ECCO QUA UNA FOTO DOPO LA LUCIDATURA NON SO SE RENDE AL MAX!!!

Attento che prendi la multa per marcia con abbaglianti!!!  8)  ;D  :D

Able007

8) ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  8)

hunte88

Ragazzi si avvicina il giorno in cui devo alvare la mia c-maxona, e pur avendo già lavato un sacco di altre volte le auto dei miei ora con la c-max voglio essere diciamo sicuro delle operazioni che facevo e che ancora faccio sulle auto dei miei.
In più ho anche preso una cavolo di idrpulitrice...di una marca strana che fa schifo cmq diciamo che per il 50% fa il suo lavoro  ::) .

Io uso solitamente fare così: dò una sciaquata veloce o con il tubo che ha il regolatore di getto, o visto che ce l'ho da poco uso la idropulitrice che comunque non mi cambia molto dal regolatore a getto.
Ecco voi consigliate il getto forte, quello diretto per intederci che potrebbe fare male anche una persona ;D o è meglio utilizzare il getto a fiore cioè quello goccie e larghissimo nella portata ?

Poi altre volte uso degli shampi appositi per auto, non di marca credo visto che li prende sempre mio padre, ma solitamente non è che facciano miracoli.
Per quanto riguarda invece questo polish che intendete voi su un auto nuova e con colore metallizzato va bene ?

Io mi ricordavo che quando lavavo il camper, un ottimo lavoro lo faceva lo sgrassatore e in ultimo anche il polish vidi che non era male...dico bene o dico male che funziona anche sulla c-max ?

Io ho anche lo spazzolone, per intenderci, quello con il finale in materiale come gli spazzolini per intenderci....va bene o va male usarlo ?

Per i cerchi in lega invece che è la mia prima volta che ho una auto così cosa devo usare per renderli lucidi ? oppure basta usare lo sgrassatore normale ?
Io mi ricordo usavo per il camper quello chiamato schantecler (non so come si scrive) secondo voi per le auto va bene  ?
Se vado in un centro ipercoop cosa mi consigliate di prendere per prodotti auto da lavare esternamente ?
Per le gomme ? il prodotto lucidante nero di cui parlate voi è tipo un lucidante che macchia i cerchi o è un liquido trasparente ?
Se ho ben capito voi parlate di cere e cere, io ad esempio mi apre di aver letto che lo shampo che uso io di solito ha già la cera in certe composizioni al suo interno....però mi pare di aver capito da voi che date della cera dopo averla lavata, dunque spiegatemi un p meglio per favore. io sempre per il camper usavo, dopo averlo lavato, una specie di cremina per i graffi che faceva anche da lucidante....ottima dire, però non penso sia una c'era che dite ?
Per quanto riguarda il quando lavarla, a me mi capiterà sicuramente quando c'è un sole e un caldo pazzesco, tempo di chiudere l'acqua e se do l'shoampo da una parte si aciuga poi dall'altra....consiglio che mi date è lavarla quando c'è più sole o meno sole ?indicativamente cosa è meglio.


Scusate con le troppe domande XD.

Able007

ciao hunte allora vediamo un po' di risponderti:

l'idropulitrice la puoi usare tranquillamente a getto forte,non fanno danni quelle professionali figuriamoci la tua.
per quanto rgurada lo shampo io utilizzo uno che contiene della cera ma vanno bene tutti,lo spazzolone non lo userei propio io utilizzo una spugna di quelle grandi apposita x il lavaggio delle auto.

lo sgassatore e molto utile per i cerchi vedi c'è di meglio rispetto allo scanteclare.
se puoi l'auto lavala all'ombra o quando non batte un forte sole altrimenti non riesci a fare un buon lavoro!!
alla fine per sciugare il c-max utilizza una pelle di daino.

per il polish o cere visto che la tua c-max è nuova non so se vale la penasinceramente comunque al massimo andrei con un polish ,pero il lo faccio sempre prima del lavaggio e non dopo!!

🡱 🡳