Area Lavaggio

Aperto da Titanium, 01 Marzo 2009, 16:19:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinulandia

presumo che sia di plastica, comunque la puoi dare senza problemi, l'unica cosa che devi stare attento è di non toccare le parti in plastica nere perchè alune cere lasciano le macchie.

alepav


pinulandia

Raga una domanda sempre legata a quel prodotto polish&cera della sonax.
Avendo in box una levigatrice per carrozzieri mai usata (non sò bene di che materiale siano i cuscinetti) dopo aver lavato e asciugato per bene l'auto che ne dito se uso questo prodotto o devo passare prima il polish e poi la cera?
Non avendo mai usato una levigatrice ho paura di fare una boiata, ma se voi esperti me lo consigliate sabato passo all'attacco altrimentio penso di passarla a mano (che faticata farò).

principedeimeccanici

Ti consiglio di usare la levigatrice solo con il polish e ad un numero di giri non eccessivo... tra l'altro di tanto in tanto spruzza un po' di vetril o qualcosa di simili, che faccia raffreddare la vernice!

La cera dalla a mano è meglio ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

pinulandia

si ma il mio prodotto è questo


pupi73

Per quanto letto in giro e sentito dire la levigatrice bisogna saperla usare.....altrimenti si rischia di fare danni maggiori!

pinulandia

si pupi concordo, ma comunque questo prodotto si può usare con la levigatrice? penso proprio di si, ma il mio dubbio è dopo il polish si passa la cera ma con questo prodotto basta una sola passata giusto?

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Lucidatrice non levigatrice ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Strap

che grana usate per levigare la vostra auto? ;D

slemash

Citazione di: pinulandia il 21 Marzo 2012, 11:51:29
presumo che sia di plastica, comunque la puoi dare senza problemi, l'unica cosa che devi stare attento è di non toccare le parti in plastica nere perchè alune cere lasciano le macchie.
purtroppo io ho fatto sto danno.....come faccio a togliere le macchie bianche? La cosa si nota specialmente sui montanti in plastica nera :"(

principedeimeccanici

Citazione di: Strap il 21 Marzo 2012, 18:03:48
che grana usate per levigare la vostra auto? ;D

400, è una delorean :D ahahhahahahahaah

eh vabè capita di far confusione
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

pinulandia

Legis hai ragione

pinulandia

Citazione di: slemash il 21 Marzo 2012, 18:06:07
purtroppo io ho fatto sto danno.....come faccio a togliere le macchie bianche? La cosa si nota specialmente sui montanti in plastica nera :"(

Dovevi mettere dello scotch di carta tra la parte verniciata e i fascioni. Cmq prova a lavare con acqua possibilmente calda usando una spugna morbida e sapone neutro. Io nella punto di mia moglie ho fatto così e il 95% si e' tolto. Poi la pioggia e i lavaggi faranno il resto

slemash

Citazione di: pinulandia il 21 Marzo 2012, 20:59:58
Dovevi mettere dello scotch di carta tra la parte verniciata e i fascioni. Cmq prova a lavare con acqua possibilmente calda usando una spugna morbida e sapone neutro. Io nella punto di mia moglie ho fatto così e il 95% si e' tolto. Poi la pioggia e i lavaggi faranno il resto
lo scotch l'avevo messo, ma si vede che la pezza usata per togliere la cera o il polish era sporca ai bordi e quindi ha macchiato. Proverò come dici tu! Grazie!

pinulandia

#225
Raga ho provato la lucidatrice. Il risultato e' stato fantastico. ;D ;D
La differenza che ho notato tra il passaggio della cera a mano e del polish&cera con la lucidatrice e' completamente diverso. Non so' se e' una questione di prodotto o del metodo di applicazione ma il risultato è completamente diverso al 100%.
Adesso ho anche un dubbio e quindi un quesito da sottoporvi.
Nella scatola ho trovato vari dischi per varie applicazioni. C'è un disco di carta vetrata (a me non servirà mai), un disco spugnoso abrasivo (anche questo penso che non lo utilizzerò mai), un disco stile pelo lana (quello che ho usato) e poi un disco con un tessuto che sembra cotone ma l'intreccio sembra un panno in microfibra.
Lo volevo usare dopo aver finito di usare il panno stile pelo di pecora ma non sapendo bene a cosa servisse ho desiostito dall'utilizzo.
Comunque dopo aver finito la lucidatura su parafango anteriore sinistro mi erano rimasti alcuni (tanti) pelucchi di panno e un pò di polvere (appena appena) del prodotto. al chè ho dato una soffiata con il comprassore e poi con mano super leggera ho passato un panno in lino non trovando quello in microfibra. Ho sbagliato?
Grazie!

N.B.: il prodotto della sonax polish&cera si è dimostrato abbastanza buono e di facile utilizzo. La cera che usavo prima mi faceva fare delle sudate anche in inverno per toglierla che a volte desistivo dal passarla.
Sicuuramente ci sono dei prodotti migliori di quello che ho usato io, ma intanto avevo questo mai usato (causa regalo) e comunque per chi non vuole spedere cifre esose io lo consiglio.
Ho anche guardato un pò in giro sul web e non è che ne parlano così male.

slemash

Citazione di: pinulandia il 22 Marzo 2012, 21:57:55
Raga ho provato la lucidatrice. Il risultato e' stato fantastico. ;D ;D
La differenza che ho notato tra il passaggio della cera a mano e del polish&cera con la lucidatrice e' completamente diverso. Non so' se e' una questione di prodotto o del metodo di applicazione ma il risultato è completamente diverso al 100%.
Adesso ho anche un dubbio e quindi un quesito da sottoporvi.
Nella scatola ho trovato vari dischi per varie applicazioni. C'è un disco di carta vetrata (a me non servirà mai), un disco spugnoso abrasivo (anche questo penso che non lo utilizzerò mai), un disco stile pelo lana (quello che ho usato) e poi un disco con un tessuto che sembra cotone ma l'intreccio sembra un panno in microfibra.
Lo volevo usare dopo aver finito di usare il panno stile pelo di pecora ma non sapendo bene a cosa servisse ho desiostito dall'utilizzo.
Comunque dopo aver finito la lucidatura su parafango anteriore sinistro mi erano rimasti alcuni (tanti) pelucchi di panno e un pò di polvere (appena appena) del prodotto. al chè ho dato una soffiata con il comprassore e poi con mano super leggera ho passato un panno in lino non trovando quello in microfibra. Ho sbagliato?
Grazie!

N.B.: il prodotto della sonax polish&cera si è dimostrato abbastanza buono e di facile utilizzo. La cera che usavo prima mi faceva fare delle sudate anche in inverno per toglierla che a volte desistivo dal passarla.
Sicuuramente ci sono dei prodotti migliori di quello che ho usato io, ma intanto avevo questo mai usato (causa regalo) e comunque per chi non vuole spedere cifre esose io lo consiglio.
Ho anche guardato un pò in giro sul web e non è che ne parlano così male.

quello in spugna dovrebbe essere quello giusto per passare i polish. Quello con la cartavetrata (credo grana finissima) dovrebbe essere per carteggiare in caso di riparazioni e riverniciatura (ma anche io non lo userei mai) Quello in microfibra dovrebbe essere come quello a pelo di pecora, adatto per togliere i prodotti dalla carrozza.
Che lucidatrice hai preso? Da dove? Ho intenzione di farmi un regalo! A novembre ho lucidato e cerato a MANO la mia sw e sono rimasto con un dolore al polso destro per 5 mesi!

alepav

io avevo visto una cosa del genere, ma non avendo mai usato un attrezzo simile, nè conoscendo qualcuno che lo usi, non l'ho mai preso...però quasi quasi per 35 euri...



http://www.ebay.it/itm/LUCIDATRICE-ELETTRICA-PER-AUTO-MOTO-BARCHE-CERATRICE-ORBITALE-120W-NUPOWER-/330699151822?pt=Utensili_elettrici&hash=item4cff3499ce#ht_1012wt_1156

principedeimeccanici

Non prenderlo perchè non vale niente ;) Io l'avevo ricevuta in regalo ma l'ho venduta perchè non serviva a niente...

piuttosto sto aspettando di racimolare qualche spicciolo per prendere questa:

http://www.ebay.it/itm/250889030111?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1420wt_1270
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

pinulandia

PER SLEMASH --> l'ho ricevuta in regalo dal mio collega. Lavoro in una ditta che importa ferramenta, elettroutensili, serrature, ecc.ecc., durante la sistemazione dell'ufficio ricambi aveva questo campione mai importato dall'olanda (marca ferm) e me lo ha regato. Stasera se riesco posto le foto.
PER ALEPAV --> non saprei dirti se è buona o meno ma usando quella mia che è stile flex nel lavorare mi sembra sia meglio.
PER PIRNCIPE --> la mia è della ferm, fabbrica olandese, ma non viene venduta in italia perchè gli importatore ufficiale per l'italia è la mia ditta, però dal link dall'annuncio che hai messo tu la mia è similare. Doveva costare intorno ai 100€ al negoziante se veniva importata.
Comunque ho sentito dire che se ne trovano anche a 50/60€ di buona fattura.
L'unica cosa è dove poi si prenderanno i ricambi (panni vari)

alepav

raga, ho fatto una cavolata...per rimuovere i segni di uno specchio in plastica sulla portiera, ho passato il dito, ma la macchina era impolverata e quindi ora è tutta rigata... :(
ho il rimuovi graffi arexon mirage, credo vada bene...ma siccome devo ancora dare la cera, volevo chiedervi a qs punto qual è la sequenza da fare:

- lavaggio
- rimuovi graffi
- cera

giusto?

grazie,
ciao,
ale

Fyesta

Ciao.
A fare un lavoro pignolo dovresti:
- lavare l'auto
- asciugarla per bene
- metterla a riparo dalla polvere
- il giorno seguente, rimuovi eventuali micro granuli di polvere (con aria compressa) e successivamente rimuovi con il mirage
- attendi un 4/5 ore e vai di cera

Se delle volte è la prima volta che usi un rimuovi graffi: il Mirage va applicato con i batuffoli di ovatta: prima passata circolare, esercitando non troppa pressione; attendi lo strato di patina bianco e procedi con la seconda (batuffolo nuovo).
Le applicazioni di cera, o rimuovi graffi, o rimuovi resina o polish andrebbero sempre applicati a macchina pulita, asciutta e fredda.
Ciao

alepav

grazie fyesta!
ma come mai serve lasciarla un giorno dal lavaggio al mirage?!?
a me risulta difficile, dato che non ho garage...dovrò accontentarmi di lasciarla all'ombra perchè si raffreddi, poi fare l'operazione col mirage...


Autogold

L'optimum sarebbe anche passare la clay bar ogni 6 mesi: è fondamentale per rimuovere le contaminazioni e rendere liscia la carrozzeria
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


perdegola

Volevo dare un piccolo consiglio per togliere la polvere dal cruscotto... provate con lo Swiffer si riesce ad arrivare in ogni angolo!
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

slemash

Citazione di: perdegola il 05 Aprile 2012, 10:21:57
Volevo dare un piccolo consiglio per togliere la polvere dal cruscotto... provate con lo Swiffer si riesce ad arrivare in ogni angolo!
si si quoto!

pinulandia

perdegola già lo avevo provato tanto tempo fa e funge da dio. ragazzi usatelo

alepav

io per il crusco uso dei panni tipo swiffer, ma di quelli umidi. presi al supercoop per credo 2 euri 20 pezzi!

pinulandia

mia moglie all'achan prende la confezione da 50 pezzi di panni Swiffer quelli che si mettono in quell'aggeggio stile scopa a 5,99€ in offerta altrrimenti senza offerta circa 2€ in più.

Fyesta

Citazione di: alepav il 02 Aprile 2012, 08:44:52
grazie fyesta!
ma come mai serve lasciarla un giorno dal lavaggio al mirage?!?
a me risulta difficile, dato che non ho garage...dovrò accontentarmi di lasciarla all'ombra perchè si raffreddi, poi fare l'operazione col mirage...
Ciao. Il Mirage ti copre il graffietto togliendo vernice intorno al graffietto stesso e ricoprendolo; una sorta di asportazione. Farlo poco dopo il lavaggio non è consigliato per la vita della carrozzeria; è pur sempre una sostanza chimica, per cui, se "riposata", quindi asciutta, fredda e pulita è più salutare.

perdegola

Per le spazzole lavacerchi... una vale l'altra oppure avete qualche consiglio?
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

pinulandia

secondo me una vale l'altra basta che le setole non siano parecchio dure e quindi aggressive. basta anche una scopa un pò usata

alepav

#242
ragazzi oggi primo lavaggio e ceraggio, tutto con prodotti meguiars.
devo dire che sono ottimi, nemmeno il mio bagnoschiuma profuma così...e la cera viene voglia di mangiarla.
lati positivi:
- risultato ottimo, nemmeno la conce me l'ha data così lucida.
- al tatto è talmente liscia, che credo i vicini mi abbiano preso x pazzo, dato che mi hanno sorpreso ad accarezzarla...

lati negativi:
- dopo 20 minuti di strada era già impolverata... :(
- ho un dolore lancinante alla spalla...altro che "dai la cera, togli la cera..."

...sto valutando l'acquisto di una lucidatrice...

Strap

Citazione di: alepav il 28 Aprile 2012, 23:29:31

- al tatto è talmente liscia, che credo i vicini mi abbiano preso x pazzo, dato che mi hanno sorpreso ad accarezzarla...

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D        6 FUORIIIIIIII        :)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳