Area Lavaggio

Aperto da Titanium, 01 Marzo 2009, 16:19:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gianluca gianlu.m90

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pinulandia

Alepav se vuoi ti vendo la mia. L'ho usata solo 1 volta. Guarda nel mercatino

alepav

pinulandia, ho visto l'annuncio, ci penso!

invece, ragazzi...oggi con la pioggia sono uscite un sacco di macchie bianche, avanzi di cera, che non avevo tolto bene, dalle plastiche.

come le tolgo?!?

pinulandia

secondo me ripassando a la cera oppure con un panno in microfibra umido sfregando un pò dovrebbero andare via

slemash

Citazione di: pinulandia il 29 Aprile 2012, 14:55:36
Alepav se vuoi ti vendo la mia. L'ho usata solo 1 volta. Guarda nel mercatino

che modello è? è rotorbitale o altro?

pinulandia

guarda non ne capisco bene. ti mando il link dell'annuncio.
http://www.idaf.it/index.php?topic=23190.0


comunque quella unica volta che l'ho usata mi ha loucidato l'auto da paura. come da carrozziere. tutti i micro graffi ove possibile tra il prodotto (cera &polish della sonax) e la lucidatrice con il panno in "finta lana" hanno fatto i miracoli.

radical

Ciao a tutti.
vorrei sistemarmi un pò la carrozzeria della cmax, per quanto sia possibile...
La situazione è la più variegata possibile..
Ho delle righe abbastanza profonde e dei punti dove mi manca la vernice, entrambi con sfondo bianco della carrozzeria, altre righe più superficiali che non presentano il bianco del "sotto carrozzeria", per poi finire con delle macchie nere (piccole) di vernice di altra macchina (mini tamponamento).

Mi suggerite come intervenire?
Grazie
Emiliano

ernesto

Citazione di: radical il 11 Maggio 2012, 19:21:49
Ciao a tutti.
vorrei sistemarmi un pò la carrozzeria della cmax, per quanto sia possibile...
La situazione è la più variegata possibile..
Ho delle righe abbastanza profonde e dei punti dove mi manca la vernice, entrambi con sfondo bianco della carrozzeria, altre righe più superficiali che non presentano il bianco del "sotto carrozzeria", per poi finire con delle macchie nere (piccole) di vernice di altra macchina (mini tamponamento).

Mi suggerite come intervenire?
Grazie
Emiliano


la cosa migliore è il carrozziere, posta le foto dei danni e posso dirti di più, a grandi linee con la pasta abrasiva, levi i colori delle altre auto e le rigature leggere, per quelle profonde, non c'è soluzione che il carrozziere, fammi vedere quanti danni hai e ti dirò quanto approssivativamente ti deve richiedere il carrozziere, considera che con 1800€ ho fatto riparare una botta sotto il fanale post dx e  paraurti post stesso lato, ed una botta sul parafango e paraurti ant sx, più verniciatura di tutta la macchina escluso cofano post. e tetto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MacFreak

Ciao ragazzi,rimetto in up questa discussione perchè inutile aprirne un'altra :)

Ho comprato la cera sonax xtreme wax,volevo chiedervi come "usarla"...  Una volta stesa deve asciugare fino a formare la pellicola bianca?  E' normale che ci stia molto ad asciugare? stamane ho provato a fare il cofano,e solo dopo una mezz'ora sembrava fosse asciutta,ma non era diventata bianca. Provo a passare il panno in microfibra e si toglie abbastanza bene,ma la sensazione quando passi il panno è quella agire su di una cera ancora leggermente umida. E' proprio così che si comporta questa cera?
Ho il garage in interrato e quindi poco ventilato,magari che non sia questa situazione che ritarda l'essicamento della cera.... boh!

Grazie ;)

MacFreak

Citazione di: MacFreak il 07 Settembre 2012, 12:29:09
Ciao ragazzi,rimetto in up questa discussione perchè inutile aprirne un'altra :)

Ho comprato la cera sonax xtreme wax,volevo chiedervi come "usarla"...  Una volta stesa deve asciugare fino a formare la pellicola bianca?  E' normale che ci stia molto ad asciugare? stamane ho provato a fare il cofano,e solo dopo una mezz'ora sembrava fosse asciutta,ma non era diventata bianca. Provo a passare il panno in microfibra e si toglie abbastanza bene,ma la sensazione quando passi il panno è quella agire su di una cera ancora leggermente umida. E' proprio così che si comporta questa cera?
Ho il garage in interrato e quindi poco ventilato,magari che non sia questa situazione che ritarda l'essicamento della cera.... boh!

Grazie ;)

Perdonatemi se rimetto in up... Ma davvero nessuno sa darmi info su questa cera...?!  :(


pupi73

Citazione di: MacFreak il 13 Settembre 2012, 20:53:56
Perdonatemi se rimetto in up... Ma davvero nessuno sa darmi info su questa cera...?!  :(


Posso darti un consiglio? www.lacuradellauto.it è un sito specializzato con un forum di persone veramente comeptenti e molto disponibili. Non che qui non ce ne siano...ma li sono veramente bravi. Inoltre c'è anche la vendita di prodotti on-line. Affidabile e serio.

MacFreak


slemash

Citazione di: pupi73 il 14 Settembre 2012, 09:16:19
Posso darti un consiglio? www.lacuradellauto.it è un sito specializzato con un forum di persone veramente comeptenti e molto disponibili. Non che qui non ce ne siano...ma li sono veramente bravi. Inoltre c'è anche la vendita di prodotti on-line. Affidabile e serio.
confermo!

pupi73

E
Citazione di: MacFreak il 14 Settembre 2012, 12:17:22
grazie pupi ;)
e di che..purtroppo non lo frequento molto perchè non ho tempo poi per dedicarmi anche a questo....ho acquistato una volta sola!

red5goahead

#259
Non avevo mai acquistato prodotti specifici per la mia Focus nera. L'altra settimana ho deciso di prendere da speedup dei prodotti di qualità e di dare una sistemata alla mia auto dopo circa 3 anni . Ho preso, in particolare un Quick detailer, una clay bar, la cera in pasta di carnauba Gold Class e un panno in microfibra (peccato non averne presi due perché asciuga in modo splendido e un altro sarebbe stato utile per la cera, cos' ho dovuto aspettare un po'). tutto Meguiar's. Il risultato è stato soprendente , in particolare la fase di pulizia tramite la clay bar, mai usata prima, ha reso la carrozzeria molto liscia e l'applicazione della cera è stata facilitata (una cera davvero strana che non avevo mai visto con questa consistenza). Ho ancora qualche dubbio su come eliminare alcune piccole macchie sul cofano che sembrano essere di calcare, sono leggermente biancastre (la cera stessa le ha comunque sfumate)
Speriamo che l'effetto sia duraturo, Ovviamente una faticaccia perchè ho fatto tutto a mano  :'( ma ne è valsa la pena.

pupi73

io nel frattempo ho fatto un altro acquisto dalla CDA. ho preso la clay bar, un buon polish, un prodotto alla nanotecnologia per rendere la carrozzeria lucida ed idrorepellente!
la clay è uno spettacolo, rende la carrozzeria liscissima....stavo sempre con le dita fuori dal finestrino mentre guidavo a toccarla.....una goduria.
il polish passandolo a mano ha una efficacia ridotta rispetto all'utilizzo di rotorbitale, ma ha comunque molto ridotto la maggior parte dei difetti/graffi/swirls
il prodotto finale per sigillare è uno spettacolo, lo si passa in due minuti (è a spruzzo) da molta lucentezza e poi l'acqua scivola via...devi vedere quando piove sul parabrezza....le gocce volano via senza bisogno del tergicristallo! Ho solo un piccolo dubbio sulla durata..parlano di 8mesi....secondo me è un po' ottimistico!!!
Anche io ho fatto tutto a mano ed è un gran lavoro.....escluso il lavaggio ci ho messo 4ore e mezzo...e tanti dolori i giorni a seguire!
 

chris76

Avete mai sentito parlare lelle pelli in arcantara?costano dalle 12 alle 20€ ma vi assicuro che se li valgono tutti

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ICEMAN

si...all'epoca dell'officina/distributore/lavaggio le usavamo...formidabili...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

chris76

Se venisse quà qualche utente di Idaf gli svelerei un sacco di trucchetti.Iceman,se vieni quà ti do una scorta di prodotti:-D

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ICEMAN

prima o poi un salto lo faccio....;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

chris76

Avvisami che così faccio rifornimento

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Michele FoFo

Salve a tutti :)
Domanda secca:la cera degli autolavaggi a gettoni serve realmente a qualcosa oppure no?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


ROPER

Secondo me no,  serve solo per l' asciugatura permettendo all'acqua di scivolare meglio. :) :)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Michele FoFo

Quindi traggo una conclusione:
Appena questo tempo di m***a finirà, lavero' l auto e mi metterò alla ricerca di una buona cera da dare a mano

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


pupi73

www.lacuradellauto.it

partner anche del sito che ci ospita....forum di persone competenti e malate :-) nonché shop on line di prodotti!
Dopo aver studiato capirai che la cera che spruzzi agli autolavaggi a gettone come dice giustamente ROPER non serve praticamente a niente!

Michele FoFo

Citazione di: pupi73 il 17 Giugno 2014, 16:29:06
www.lacuradellauto.it

partner anche del sito che ci ospita....forum di persone competenti e malate :-) nonché shop on line di prodotti!
Dopo aver studiato capirai che la cera che spruzzi agli autolavaggi a gettone come dice giustamente ROPER non serve praticamente a niente!
Grazie mille ;)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


damaso

...l'olio di gomito è uno dei migliori rimedi, se non per la propria soddisfazione in aggiunta a una dose di risparmio.

ROPER

Dovresti comprare una lucidatrice orbitale, allora la fatica si riduce.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Michele FoFo

Citazione di: ROPER il 19 Giugno 2014, 08:41:09
Dovresti comprare una lucidatrice orbitale, allora la fatica si riduce.  ;)
A dire la verità nel garage di mio nonno, dove c'è di tutto, c'è anche una lucidatrice a 3 velocità con la quale lucidava la mitica Fiat Tipo 1.4 con il carburatore truccato XD
Mi ha detto che per ogni velocità si usa un prodotto adatto.
solo che devo comprare i tamponi, quanto costano?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


chris76

A me la lucidatrice non garba.Fa aloni bruttissimi

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ROPER

kit universale da 3 pz in lana merinos  da brico 4.50€.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Michele FoFo

Oggi ho comprato questi 2 prodotti


qualcuno di voi li ha utilizzati?
Sicuramente la mafra è di qualità superiore

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


ROPER

No,  ma della ma.fra ho utilizzato altri prodotti. Buona la qualità. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Michele FoFo

Una domanda, secondo voi i prodotti che vanno usati a mano si possono usare con la lucidatrice al minimo dei giri?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳