Area Lavaggio

Aperto da Titanium, 01 Marzo 2009, 16:19:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

damaso

ma sarà un tantino esagerato ? Cmq, cosa mette nelle cerniere delle porte ?

cartammaro

@damaso lo penso anche io ch'è un pochino esagerato, ma sarebbe da provare una volta nella vita per togliersi lo sfizio :) ... Per le cerniere non ho idea cosa abbia usato, ma penso sia sgrassatore

WillyWonka

io lavo dagli egiziani a 10€ in 15 minuti....
tanto appena la prendi si risporca....

Mystral

Qualcuno di Messina sa se ci sono autolavaggi self dove potersi lavare l'auto da soli?

damaso

non sottovaluterei , gli sciacqui con la sonda a 0,50 €. .Magari per levare un po di salsedine durante l'estate.

Lyonhard

Non so se vi è mai capitato ma l'altro giorno, mentre lavavo con l'idrogetto del lavaggio self service, ho inavvertitamente spruzzato un bel po di acqua all interno della marmitta! Di solito uso l'idrogetto per pulirla esternamente ma stavolta ho esagerato e un bel po d'acqua è finita dentro la marmitta?
Risultato? La macchina non si è accesa per un paio di minuti, per fortuna poi è partita meno male....
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

perdegola

Ragazzi ho lavato l'auto ed ho trovato sul cofano e tetto tante macchioline come se fosse assorbite dal trasparente. Consigli per rimuoverle??
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

alepav

Citazione di: perdegola il 26 Agosto 2017, 14:26:38
Ragazzi ho lavato l'auto ed ho trovato sul cofano e tetto tante macchioline come se fosse assorbite dal trasparente. Consigli per rimuoverle??

Io avevo risolto con una passata di mafra fast cleaner.

Ice1300cc

Citazione di: 27 Rosso il 19 Marzo 2009, 20:54:24
ragazzi ogniuno di noi ha il propio metodo,ma per le gomme non c'e' niente di meglio del"SISTEM TA 28" che non e un prodotto per auto,ma bensi per per l'industria meccanica,esso e uno spray che si trova nelle ferramenta ben fornite, ed e uno spray lubrificante al silicone che tra le tante cose preserva la gomma in genere dall'invecchiamento. io lo ho usato sulle pirelli 205/55/16 originali, e poi sulle good year 205/55/17, e vi assicuro che il risultato e strepitoso perche lascia la gomma come appena uscita dalla fabbrica(e non dal conce o dall'autolavaggio).unico inconveniente , non so' cosa costa  visto che lo compra la ditta ed io lo uso .......di ...str....o

Idea geniale quella di usare un lubrificante per gli pneumatici... Genio del male!  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

FocusTeo

#324
Buonasera , ho notato con piacere che anche sulla mia bella quando ho finito il nero per gomme Meguiars ho usato il wd 40 ed il risultato è stato notevolissimo ... dovrò capire quanto dura . Avendo un nero micalizzato che tipo di polish usate voi ( o chi ha quel colore) ? Ieri mattina , in circa 5 ore [emoji26] ho lucidato l'auto prima con 3m 09375 (una pasta abrasiva fine) perché aveva bisogno di una piccola "spianatina" e poi ho ricominciato da capo con un polish di finitura rosa preso in carrozzeria. Tranne per il fatto che diventa un panno swiffer da come si carica sfregandola è ritornata bella come da 18 anni a questa parte. Tra le altre cose devo aggiungere che con immenso strupore sono riuscito a pulire quasi alla perfezione i vetri portando via quelle fastidiose macchioline sempre con la pasta della 3m.
P.S : sono ben accetti allo stesso livello le domande come i consigli [emoji4] !!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

pupi73

per rendere la vernice liscia liscia usa la clay bar...dopo passi una buona crema per lucidare e vedrai cosa diventa. Uno spettacolo.

Autogold

La Claybar è davvero molto efficace nell'esaltare le proprietà di cere e polish (da applicare subito dopo aver eseguito la decontaminazione)

Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


perdegola

Salve ragazzi, da buon malato della pulizia dell'auto vorrei provare a pulire i passaruota.
Nel caso smontassi la ruota, per poter accedere meglio, rischio di perdere l'equilibratura? Paranoia che mi è venuta, ma preferisco chiedere  :icon_cheesygrin:
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

entony14

Citazione di: perdegola il 28 Dicembre 2018, 10:21:22
Salve ragazzi, da buon malato della pulizia dell'auto vorrei provare a pulire i passaruota.
Nel caso smontassi la ruota, per poter accedere meglio, rischio di perdere l'equilibratura? Paranoia che mi è venuta, ma preferisco chiedere  :icon_cheesygrin:
Nono
Ma che perdi....
Io le ho smontate molte volte e mai successa una cosa del genere....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


perdegola

Citazione di: entony14 il 28 Dicembre 2018, 11:05:12
Nono
Ma che perdi....
Io le ho smontate molte volte e mai successa una cosa del genere....

Ok grazie  ;)
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

damaso

comunque resto del parere che delle volte, la pressione dell'acqua nel lavaggio, è veramente esagerata, quasi a prova di carrozzeria/colore dell'auto.

Citazione di: Lyonhard il 26 Marzo 2017, 17:12:54
Non so se vi è mai capitato ma l'altro giorno, mentre lavavo con l'idrogetto del lavaggio self service, ho inavvertitamente spruzzato un bel po di acqua all interno della marmitta! Di solito uso l'idrogetto per pulirla esternamente ma stavolta ho esagerato e un bel po d'acqua è finita dentro la marmitta?
Risultato? La macchina non si è accesa per un paio di minuti, per fortuna poi è partita meno male....

pupi73

Citazione di: damaso il 07 Gennaio 2019, 13:58:39
comunque resto del parere che delle volte, la pressione dell'acqua nel lavaggio, è veramente esagerata, quasi a prova di carrozzeria/colore dell'auto.

beh l'acqua non va mai spruzzata dentro la marmitta. Tanto che i motociclisti che portano a lavare la moto, ed in cui per conformazione e posizione della marmitta è facile entri acqua dall'idrogetto, sono sempre molto preoccupati che il lavatore di turno (in genere molto inesperto) spari acqua nella marmitta. Quelli bravi invece ho visto che la tappano (magari anche solo con il piede quando ci passano vicino)!

damaso

... si daccordo. Ma io parlo proprio della vernice. Per quanto nebulizzata, ho notato che la pressione è forte. provate a puntare sulla mano.

Anastasa Neri

Grazie dei consigli

entony14

Citazione di: damaso il 25 Gennaio 2019, 17:06:41
... si daccordo. Ma io parlo proprio della vernice. Per quanto nebulizzata, ho notato che la pressione è forte. provate a puntare sulla mano.
Molto forte minimo 20/25 cm di distanza dalla carrozzeria con la lancia...

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


fusionkaimano

Citazione di: Mystral il 21 Luglio 2016, 18:24:23
Qualcuno di Messina sa se ci sono autolavaggi self dove potersi lavare l'auto da soli?

Giammoro accanto Auto Iberia, oppure a Barcellona accanto rifornimento ENI
Fusion 1.4 TDCI del 2004
Ecosport 1.5 TDCI del 2019

Mariellalella

Sicuramente la sezione che mi serve, dopo anni che vado all'autolavaggio ho deciso di prendere spugna e guanti e lavarmi la macchina in giardino, immagino sarà anche divertente!

redbull

Io al momento uso solo prodotti CarPro e similari
invece cosa usate voi per il volante?o Interni?

salv66

Ciao. Per gli interni e quindi volante in materiale sintetico uso un APC Ductile di Labocosmetica diluito 1:20 per la normale pulizia ì, 1:10 eventualmente sui tessuti e moquette e parti sporche, 1:3 sulle parti particolarmente sporche e cerchi. 
Focus Active Ecoboost 1.0 cv 125
Luglio 2019 - Moondust Silver
Sync3 Build 3.4.21194
______________________________
Felice possessore per oltre 18 anni:

Focus SW MK1 TDDI 1.8 Ghia - 2001/2019
Moondust Silver - km 315.640

🡱 🡳