Climatizzatore automatico Transit/Tourneo Custom

Aperto da fmiki, 02 Novembre 2014, 09:23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fmiki

Buongiorno a tutti!
Chiedo aiuto ai più esperti per il clima del mio prossimo tourneo custom.
Questo modello è al momento disponibile solo con clima manuale e lo sarà con l'automatico solo dal prossimo anno. Per chi ne è già in possesso però ford rende disponibile un kit retrofit per trasformare l'aria manuale in automatica. Il codice del pezzo è 1867858 e me l'ha comunicato un mio amico dalla germania.
Ho chiesto al conce qui in italia ma non ho avuto ancora risposta, qualcuno per caso ha accesso al catalogo ricambi ford e può per caso vedere se questo pezzo è disponibile anche da noi?
Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 400 euro e l'installazione semplicissima: dal manuale in mio possesso si nota che si tratta solo di togliere il pannello manuale e collegare l'automatico con i vari spinotti e alimentarlo dalla presa obd.
Grazie per chi avrà risposte!

jeffromacello

Ciao,
da quanto ho visto (fa gola pure a me) è venduto solo all'estero.
da quello che ho letto non mi pare però granchè, ma d'altronde anche la gestione di quello manuale di serie è decisamente migliorabile.
Sto pensando di crearmi un'interfaccia personale con un tablet come superficie di controllo e Arduino per la gestione dei sensori e invio segnali.
Non so quando ma è una cosa che VOGLIO fare, gli automatismi del controllo di serie mi stanno innervosendo, in pratica ogni volta che avvio il furgone attiva in automatico il compressore, cosa che non voglio!

fmiki

In effeti il conce temporeggia...penso anche io che qui da noi non sia disponibile.
Leggendo sui vari forum tedeschi e inglesi chi lo ha installato si trova meglio rispetto al manuale (ci voleva poco...)
In molti lo hanno acquistato qui https://www.fordshop.cz/sada-pro-domontaz-automaticke-klimatizace-custom.html
Si possona anche scaricare le istruzioni di montaggio.
Non mi spingero di sicuro ad un interfaccia come la tua...anche se come idea promette bene! ;)

jeffromacello

Beh, per ora non ho ancora realizzato nulla, diciamo che mi piacerebbe e, in realtà, non c'è nulla di particolarmente difficoltoso, l'unico grande ostacolo è capire a cosa corrisponde ogni pin di uscita dei connettori.
Trovare in rete uno schema elettrico è più difficile che rintracciare il sacro Graal...  :D :D :D

daniel_san68

Alla fine avete aggiunto questo accessorio?
Se si cosa avete dovuto fare? È servito andar in concessionaria oppure lo avete fatto voi?

fmiki

Si, io l'ho montato da solo, preso su internet.
Logica non sempre ottima, però fa molta scena!! Per me è stato più uno sfizio, e mi piace molto!! :icon_lol:

daniel_san68

Hai ancora le istruzioni? Potresti mandarmele?
E soprattutto come ti trovi?

🡱 🡳