[Focus II e Cmax 1.6 tdci] Guida Smontaggio e pulizia depressore

Aperto da Pasquale S, 02 Novembre 2014, 11:15:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

[Focus II  e Cmax 1.6 tdci] Guida  Smontaggio e pulizia depressore


attenzione: la guida è puramente ad uso indicativo.
L'autore o il forum non si assume nessuna responsabilità in caso di danni al veicolo!
Si ricorda che la proprietà della guida è dell'autore e del forum, la riproduzione non è autorizzata, a meno che non si citi espressamente la fonte www.idaf.it
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

MIchi75

Credevo fosse un pezzo a manutenzione zero.
Bella guida, meglio sapere in anticipo i pezzi che necessitano di manutenzione straodinaria.
Ma ti dava qualche noia? E' stata solo una pulizia preventiva?
Sono d'accordo che il filtro possa essere considerata una spia d'allarme nel caso fosse intasato da fanghiglia.
Nel caso di pulizia del motore come procederesti? So che eistono prodotti che permettono una pulizia del motore.
Un saluto.

Pasquale S

no nessun problema,è solo prevenzione
volevo vedere in che condizioni era,
diciamo che quella è una prova per conoscere il livello di sporco  che può esserci nel motore.
diciamo che è una prevenzione per la vita della turbina,in quanto se cè sporco la turbina è la prima a cedere.
nel caso di pulizia da effetture bisogna smontare tutto
depressore,scambiatore di calore,succheruola,coppa.

quei prodotti che si aggiungono all olio aiutano parecchio,ma secondo me me vanno usati come prevenzione più che come pulizia vera   e propria
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Daniele978

Ottimo lavoro Pasquale ma gli OR li hai sostituiti o hai rimesso su i vecchi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale90

scusami ma nella guida dice solamente lo smontaggio del depressore ma non la sua eventuale pulizia!!! se io volessi smontare internamente il depressore, smontando le 3 viti torx, come sarebbe?

Pasquale S

#6
infatti la guida è solo per smontaggio e pulizia retina ingresso olio
generalmente non si apre il depressore per pulizia appunto perchè in ingresso cè la retina che filtra eventuali morche.

personalmente non l'ho mai aperto (non ne ho avuto  motivo) ma credo si  possa fare,certo bisogna aprirlo e vedere  cosa cè che non va eventualmente, e vedere se si trovano ricambi per ripararlo.
tu mi sembra di capire che hai una perdita di olio, ma esattamente dove è che perde olio?
sicuro che sia interna al depressore?nel peggiore dei casi potrebbe essere l 'oring  tra monoblocco e depressore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale90

Ho sostituito entrambi gli oring del depressore che perdevano.. Xo adesso noto che perde anche dal tempo del depressore... Che si fa,  lo apro?

Pasquale S

conviene continuare a parlarne nel topic creato da te
qua sulle guide siamo offtopic
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳