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Autore Topic: Ford C-Max 1.6 tdci 80Kw DPF - Auto in blocco dopo sostituzione Batteria  (Letto 24174 volte)

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Offline mortale

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Salve a tutti. Dopo tante letture che mi hanno reso facile le piccole problematiche con la mia C-Max stasera sono costretto a chiedere dei pareri diretti. Riassumo il tutto:

C-Max 1.6Tdci 80Kw 2008 108.000Km

Il mese scorso arrivando di corsa a lavoro ho dimenticato le luci di posizione accese per 8 ore con il risultato che per fortuna era ancora presente un collega con i cavi e sono riuscito a ripartire.
Per un pò ho monitorato la Batteria tramite il test cruscotto e sembrava essersi ripresa, infatti dopo qualche giorno (60 km giornalieri di cui la metà strada provinciale e al ritorno Autostrada) segnava appena spenta 13.1V. Comunque sapevo che da lì a poco avrei dovuto sostituirla.... 108.000 km e 6 anni e 10 mesi erano abbastanza sufficienti.

Fermo la macchina questo venerdì pomeriggio e per vari motivi non la muovo dal giardino fino a martedì mattina. Ecco che la batteria è andata. Fin quì nulla di strano. Faccio sondaggio sul forum per una batteria nuova alla fine ordino sulla baya una Fiamm Titanium Plus 75Ah 730A alla modica cifra di 105 €.

Pomeriggio, visto che il tempo permetteva e la batteria era in consegna mi prodigo ad iniziare a tirar giù la vecchia. Con un pò di difficoltà tolgo il tutto (filtro aria, pannello) e scollego come da manuale polo negativo e poi il positivo. E fin qua nessun problema.
Neanche a dirlo arriva il corriere con la batteria nuova. Contentissimo apro, la controllo, check magico sul verde, nessuna ammaccatura .... perfetto. Prendo e la metto su. Ricollego il positivo, collego il negativo (fa una scintilletta ma niente di più), richiudo il tutto e felicissimo monto su per mettere in moto........... PANICO!!!
"GUASTO CAMBIO" - "GUASTO MOTORE" - spia rossa dell'immobilizer lampeggiante ---- giro la chiave per accendere e niente, nessun segnale!!

Corro qui sul forum per leggere qualche notizia.... ma niente di specifico. Per non saper ne leggere ne scrivere faccio le seguenti prove:

- Ristacco la batteria (solo negativo) per circa 20 min.   Risultato   NESSUNO
- Check Cruscotto                                                           Risultato   Errori DTC D900  e E510 (i soliti errori, e magari c'erano anche prima a causa morte batteria)
- Provo con seconda chiave                                            Risultato   NESSUNO
- Collego Elm327 con ForScan                                        Risultato   ForScan mi chiede di mettere la chiave in posizione II (acc... è già in posizione II)
- Tengo d'occhio spia Rossa Immobilizer                        Risultato   Dopo aver girato la chiave lampeggia molto velocemente poi lampeggia una volta e poi sei volte (deduco un codice errore 16)

Non ho controllato i fusibili perchè iniziava a piovigginare ma lo farò domani (anche se sono convinto che non risolvo nulla)

Ma è possibile che per il semplice cambio di una batteria possa succedere tutto sto casino? Sicuramente ha perso la memorizzazzioni dellle chiavi (la parte telecomdo però funziona ad entrambi)
ma non è possibile da nessuna parte risalire al codice errore che segnala il led rosso?
Nella Punto di mio padre mi ricordo che quando si smemorizzò la chiave c'era una procedura d'emergenza per inserire il codice tramite i pedali in modo da far comunque partire la macchina, nelle Ford non esiste qualcosa del genere? se ti capita che sei fuori casa ti costa un capitale in carroattrezzi.....(a dir il vero anche se ce l'hai parcheggiata in casa!!!)
La cosa che mi fa preoccupare maggiormente è che ForScan (o meglio, l'elm) non senta la chiave in posizione II .... Centralina andata? ma se fosse così non dovrebbe anche non funzionare qualcos'altro legato alla parte elettrica (se non sbaglio l'immobilizer è gestito dalla GEM)?

Qualsiasi consiglio su come procedere, prove comprese, (prima di un altro prelievo dal meccanico visto che già ad agosto ne ha fatto uno per Cerina e 4 candelette  :icon_lol:) è ben accetto.

Grazia anticipatamente a tutti.


« Ultima modifica: 04 Dicembre 2014, 09:31:06 da mortale »

Offline linus16

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Re:Ford C-Max 1.6 tdci 80Kw DPF in blocco dopo sostituzione Batteria
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2014, 22:32:08 »
mortale mi spiace ma il tuo problema è simile ad un altro utente, sempre dopo aver cambiato la batteria e nel suo caso era la gem andata quella lato passeggero. comunque prima di tutto bisogna escludere tutto il resto dai fusibili in su e questo solo un bravo e onesto elettrauto può farlo

Offline mortale

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Re:Ford C-Max 1.6 tdci 80Kw DPF in blocco dopo sostituzione Batteria
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2014, 10:58:18 »
mortale mi spiace ma il tuo problema è simile ad un altro utente, sempre dopo aver cambiato la batteria e nel suo caso era la gem andata quella lato passeggero. comunque prima di tutto bisogna escludere tutto il resto dai fusibili in su e questo solo un bravo e onesto elettrauto può farlo

Non è una bella notizia ma grazie lo stesso  :hurted: . Stamani provo a controllare tutti i fusibili e speriamo in bene.
Nel malagurato caso fosse la gem qualcuna saprebbe indicarmi quanto costa sostituirla? e magari un buon meccanico/elettrauto bravo ed onesto nella zona di Massa-Carrara?

Grazie ancora a tutti anticipatamente


Offline rocco80

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Re:Ford C-Max 1.6 tdci 80Kw DPF in blocco dopo sostituzione Batteria
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2014, 11:38:05 »
spero non sia il tuo caso ma se fosse malaguratamente leggi qua http://www.idaf.it/index.php?topic=38862.0
in caso fosse prova a prenderla allo sfascio o su internet

Offline mortale

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Re:Ford C-Max 1.6 tdci 80Kw DPF in blocco dopo sostituzione Batteria
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2014, 14:34:36 »
bhe, speriamo proprio di no. Comunque pomeriggio dovrebbe venire a casa il meccanico a cui mi sono rivolto per la cerina e le candelette per vedere se riesce a capire il problema. Quando gli ho spiegato il problema mi ha detto che gli sembrava strano tutti questi problemi per un cambio batteria. Vi aggiorno appena so qualcosa di nuovo.

Offline ernesto

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controlla i fusibili nel vano motore, con il tester in bip cioè se fa bip è ok  se hai fatto un corto ed è saltato un fusibile è la, il quadro si accende?
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Offline mortale

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controlla i fusibili nel vano motore, con il tester in bip cioè se fa bip è ok  se hai fatto un corto ed è saltato un fusibile è la, il quadro si accende?

Si il quadro si accende, i telecomandi funzionano, il test cruscotto funziona.
I fusibili del vano motore li ho controllati uno per uno visivamente (non ho un tester sottomano purtroppo  :icon_cry:) e non presentano nessuna fiammata ed i filamenti sono ok.
Alla stessa maniera ho controllato tutti i fusibili sotto il portaoggetti. Idem come sopra, all'apparenza tutto ok, unica differenza che quando ho riacceso il quadro la temp. esterna segna -60°  :icon_question:

Sono ancora in attesa del meccanico.... non mi viene in mente più nulla da poter controllare io....

P.S. : dimenticavo.... Non ho controllato i MaxiFusibili (quelli fissati con i dadi per intenderci) .... non l'ho fatto perchè non volevo fare altri casini stamani ... magari vedo di procurarmi un tester e li provo da montati...
« Ultima modifica: 14 Novembre 2014, 16:24:24 da mortale »

Offline quitobis

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Ciao.

Hai provato a collegarla comunque con i cavetti ad un'altra auto! Prova per prima cosa a scollegare i cavi dai poli della batteria ed attacccarli diretamente con i cavetti ad un altro veicolo (almeno escludi che sia difettosa  la batteria nuova).

Io però ti riporto anche la mia esperienza. Tempo fa ho sostituito la batteria da solo alla mia vecchia auto (ora ho una c-max come la tua).

Dopo circa una settimana e senza alcun avviso l'auto non partiva e si accendevano tutte le luci e spie di allarme.  Ho provato con dei cavi ed una amico a farla andarre, ma niente. Chiamato l'elettrauto, ha staccato i poli della batteria, li ha puliti con una spazzola metallica e carta abrasiva ed ha fatto lo stesso con i connettori dell'auto  che è subito partita senza più dare problemi.   Provare  è facile non costa nulla...

Spero che tu possa risolvere.

A presto, Guido  ;)

Offline mortale

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Ciao.

Hai provato a collegarla comunque con i cavetti ad un'altra auto! Prova per prima cosa a scollegare i cavi dai poli della batteria ed attacccarli diretamente con i cavetti ad un altro veicolo (almeno escludi che sia difettosa  la batteria nuova).

Io però ti riporto anche la mia esperienza. Tempo fa ho sostituito la batteria da solo alla mia vecchia auto (ora ho una c-max come la tua).

Dopo circa una settimana e senza alcun avviso l'auto non partiva e si accendevano tutte le luci e spie di allarme.  Ho provato con dei cavi ed una amico a farla andarre, ma niente. Chiamato l'elettrauto, ha staccato i poli della batteria, li ha puliti con una spazzola metallica e carta abrasiva ed ha fatto lo stesso con i connettori dell'auto  che è subito partita senza più dare problemi.   Provare  è facile non costa nulla...

Spero che tu possa risolvere.

A presto, Guido  ;)

Bhe il meccanico ieri non è venuto. Purtroppo l'auto è fuori e non ho come metterla a riparo e visto il maltempo non posso neanche metter mano a far prove, comunque la vecchia batteria non aveva nessun segno di ossidazione e neanche i morsetti (ho controllato durante lo smontaggio). Comunque di per certo non riconosche + le chiavi , per il resto sembrerebbe funzionare tutto (telecomandi, finestrini, fari, frecce, chiusure ecc...) .... è tutto rimamndato a Lunedì (speriamo..) ...

Offline ernesto

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devi controllare tutti i fusibili con il tester per prima cosa,sia nel vano motore che nella gem, ad uno ad uno, li togli e li rimetti, prima fatti una foto in modo che se hai dubbi hai un riscontro  perchè la scintilla di cui parli o ha danneggiato un fusibile o ha danneggiato qualche centralina, parti tu dai fusibili chiedi a qualche conoscente se ha un tester/multimetro da prestarti fatti dire come si mette per controllare la continuità, anzi devi girare il selettore fin quando non senti un beep o il display segna zero il simbolo è una freccia verso destra e si trova come posizione per farti capire +/- alle ore 5:25 del quadrante dell'orologio
« Ultima modifica: 15 Novembre 2014, 13:43:37 da ernesto »
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Offline mortale

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Re:Ford C-Max 1.6 tdci 80Kw DPF - Auto in blocco dopo sostituzione Batteria
« Risposta #10 il: 15 Novembre 2014, 17:41:58 »
devi controllare tutti i fusibili con il tester per prima cosa,sia nel vano motore che nella gem, ad uno ad uno, li togli e li rimetti, prima fatti una foto in modo che se hai dubbi hai un riscontro  perchè la scintilla di cui parli o ha danneggiato un fusibile .....

Si so come si usa un tester  ;) . Come già detto qualche post indietro, purtroppo non ne ho uno sottomano ed anche volendo sta piovendo a dirotto (la macchina e fuori). Ho controllato visivamente  tutti i fusibili (motore e sotto portaoggetti) tranne i MaxiFusibili(quelli fermati con i dadi nel vano motore) perchè iniziava a piovigginare e non mi sembrava il caso.
Il mio dubbio principale è che non riconosce più le chiavi (il led dell'immobilizer prima lampeggia velocemente poi si stabilizza e fà prima un lampeggiamento poi ne fa sei , continua così per un pò e poi smette di lampeggiare).
Il cruscotto esegue regolarmente il test, i fari si accendono frecce comprese, telecomandi e sicure pure (è anche rimasto memorizzato il doppio click per aprire tutte le portiere o solo uno per solo lato guidatore).
Non sente la chiave in posizione II (e sicuramente non riconoscendola la centralina non dà il consenso ad attivare la parte motore) confermato dall'interfaccia elm327 e da ForScan che vede l'interfaccia ma mi chiede di mettere la chiave in posizione II ....
Io mi auguro che sia solo da rimemorizzare le chiavi e che non ci siano altri danni ... fermo restando dell'idea che è inconcepibile che per la sostituzione di una batteria si rischiano tutti questi problemi.....
Comunque devo comunque aspettare il Meccanico (Officina Autorizzata Ford) che la venga a vedere ormai Lunedì (tempo permettendo) .... e poi vi saprò aggiornare meglio.

 
« Ultima modifica: 15 Novembre 2014, 17:43:30 da mortale »

Offline andgek

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Re:Ford C-Max 1.6 tdci 80Kw DPF - Auto in blocco dopo sostituzione Batteria
« Risposta #11 il: 15 Novembre 2014, 18:30:48 »
Ciao, se ti può aiutare sotto riporto il funzionamento dell'immobilizer per la c-max (fonte a.u.to.d.a.t.a)


immobilizer
Funzionamento del sistema

Il sistema si inserisce 3 secondi dopo il disinserimento dell'accensione.
Quando il sistema è inserito la spia LED nel quadro strumenti lampeggerà.
Inserire l'accensione.
Accertarsi che la spia LED nel quadro strumenti si illumini per circa 3 secondi.
Se la spia LED rimane accesa per 1 minuto o lampeggia a intervalli regolari per 1 minuto, e poi lampeggia a intervalli
irregolari:
Codice della chiave non riconosciuto.
Togliere la chiave. Attendere almeno 20 secondi e riprovare.

Programmazione

Quando:
Funzionamento difettoso del sistema.
Sul display multifunzione digitale nel quadro strumenti è visualizzato il messaggio "IMMOBILIZER ACTIVE"
(immobilizzatore attivo).
Chiave aggiunta o sostituita.

Come:
Ottenere tutte le chiavi da programmare.
L'immobilizzatore può essere programmato soltanto utilizzando l'attrezzatura diagnostica.
NOTA: È possibile programmare al massimo 8 chiavi.

Offline dvd85

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Re:Ford C-Max 1.6 tdci 80Kw DPF - Auto in blocco dopo sostituzione Batteria
« Risposta #12 il: 15 Novembre 2014, 20:48:18 »
Forse devi solo codificare le chiavi?

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Offline ernesto

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Re:Ford C-Max 1.6 tdci 80Kw DPF - Auto in blocco dopo sostituzione Batteria
« Risposta #13 il: 16 Novembre 2014, 09:04:19 »
dunque, che il motore non si avvii ok ma che non legga la chiave in posizione II, allora hai problemi di gem o di pcm e si ritorna al problema dei fusibili da controllare uno ad uno, sempre in merito al discorso della scintilla che tu hai detto sopra
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Offline ICEMAN

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Re:Ford C-Max 1.6 tdci 80Kw DPF - Auto in blocco dopo sostituzione Batteria
« Risposta #14 il: 16 Novembre 2014, 10:12:30 »
La scintilla è generata dai piccoli assorbimenti presenti a quadro spento...
Per il resto è una follia che per sostituire una batteria succede questo.

Offline mortale

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« Risposta #15 il: 16 Novembre 2014, 10:16:36 »
Ciao, se ti può aiutare sotto riporto il funzionamento dell'immobilizer per la c-max (fonte a.u.to.d.a.t.a)

immobilizer
Funzionamento del sistema

Il sistema si inserisce 3 secondi dopo il disinserimento dell'accensione.
Quando il sistema è inserito la spia LED nel quadro strumenti lampeggerà.
Inserire l'accensione.

Accertarsi che la spia LED nel quadro strumenti si illumini per circa 3 secondi.
Se la spia LED rimane accesa per 1 minuto o lampeggia a intervalli regolari per 1 minuto, e poi lampeggia a intervalli
irregolari:
Codice della chiave non riconosciuto.
Togliere la chiave. Attendere almeno 20 secondi e riprovare.

Programmazione

Quando:
Funzionamento difettoso del sistema.
Sul display multifunzione digitale nel quadro strumenti è visualizzato il messaggio "IMMOBILIZER ACTIVE"
(immobilizzatore attivo).
Chiave aggiunta o sostituita.
...

....questo è interessante. Purtroppo sul display non esce il messaggio "IMMOBILZER ACTIVE" ma "GUASTO CAMBIO" e "GUASTO MOTORE" ed alla fine quando cancello gli errori mi ritorna sul display l'autonomia residua e sotto gli altri valori sono tratteggiati ... resta il fatto del lampeggio veloce del led rosso con successivo lampeggio 1 volta e poi 6.


dunque, che il motore non si avvii ok ma che non legga la chiave in posizione II, allora hai problemi di gem o di pcm e si ritorna al problema dei fusibili da controllare uno ad uno, sempre in merito al discorso della scintilla che tu hai detto sopra

Oggii c'è una bella giornata e vedrò di procurarmi un tester. comunque i fusibili della gem li ho staccati uno per uno e controllati visivamente e sembrano a posto, idem quelli del vano motore. Restano i MaxiFusibili ... che dite meglio staccare la batteria prima di mollare i dadi che li tengono fermi (per sicurezza)?

La scintilla è generata dai piccoli assorbimenti presenti a quadro spento...
Per il resto è una follia che per sostituire una batteria succede questo.


Sono dello stesso parere.... Ma se la FORTUNA E' CIECA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO!!!!!   :icon_cry: :icon_cry:
« Ultima modifica: 16 Novembre 2014, 10:18:22 da mortale »

Offline spotolo

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« Risposta #16 il: 16 Novembre 2014, 10:28:13 »
Da quello che ho capito, e a meno che la fiammata non abbia provocato un corto, lui ha tolto la batteria vecchia ben prima che gli arrivasse la nuova, quindi l'auto è rimasta senza corrente per un pò di tempo. Ciò potrebbe aver sprogrammato la centralina che quindi va riprogrammata in Ford..
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Offline mortale

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« Risposta #17 il: 16 Novembre 2014, 10:32:58 »
Da quello che ho capito, e a meno che la fiammata non abbia provocato un corto, lui ha tolto la batteria vecchia ben prima che gli arrivasse la nuova, quindi l'auto è rimasta senza corrente per un pò di tempo. Ciò potrebbe aver sprogrammato la centralina che quindi va riprogrammata in Ford..

no, il corriere è arrivato mentre stavo smontando il filtro dell'aria. quando ho tolto la vecchia avevo già quella nuova fiammante (scusate la battuta visto che ho preso una FIAMM  :icon_cheesygrin:) quindi la macchina è stata senza alimentazione per qualche minuto non di +.

Offline rocco80

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« Risposta #18 il: 16 Novembre 2014, 12:00:38 »
a questo punto mi viene da pensare se al cambio batteria sia meglio collegare la nuova e vecchia batteria in parallelo in modo da non far mancare mai corrente alla macchina.
non si può stare con in mano il rosario e pregare che vada tutto bene solo per cambiare una batteria.

Ps
mi sa che tra un pò tocca a me sostituirla e mi sta venendo l ansia da batteria  :(

Offline dvd85

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Re:Ford C-Max 1.6 tdci 80Kw DPF - Auto in blocco dopo sostituzione Batteria
« Risposta #19 il: 16 Novembre 2014, 14:24:57 »
Un rischio del genere si corre quando si avvia la macchina con l'avviatore d'emergenza o si crea un corto nel sostituirla, non per una semplice sostituzione della batteria. Forse la batteria nuova viene sballottolata un po' e l'acido presente all'interno va di qua e di là creando dei cortocircuiti all'interno. Potrebbe essere? In fin dei conti l'elettruato toglie la batteria scarica e ne mette una nuova, senza fare altro.

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Offline mortale

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Re:Ford C-Max 1.6 tdci 80Kw DPF - Auto in blocco dopo sostituzione Batteria
« Risposta #20 il: 16 Novembre 2014, 15:09:20 »
Bhe fare un ponte non sarebbe male il problema sta che le nostre batterie sono messe in posto così ostico che la vedo una cosa molto difficoltosa. Già è un casino scollegare il negativo di normale ( se si incatasta un pò devi tribolare x tirarlo via) ed anche se ti agganci al dado apposito sulla carrozzeria la vedo sempre tragico...

Offline ICEMAN

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Re:Ford C-Max 1.6 tdci 80Kw DPF - Auto in blocco dopo sostituzione Batteria
« Risposta #21 il: 16 Novembre 2014, 16:10:39 »
correggimi se sbaglio...
quando provi ad accendere l'auto il motorino d'avviamento fà girare il motore,contemporaneamente si accende la spia immobìlizer....e l'auto non và in moto.

Offline rocco80

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Re:Ford C-Max 1.6 tdci 80Kw DPF - Auto in blocco dopo sostituzione Batteria
« Risposta #22 il: 16 Novembre 2014, 16:21:16 »
no da quello che ho capito io @ICEMAN l auto quando arriva in posizione II non da segni di vita e lampeggia l immobilizer

Offline mortale

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Re:Ford C-Max 1.6 tdci 80Kw DPF - Auto in blocco dopo sostituzione Batteria
« Risposta #23 il: 16 Novembre 2014, 18:32:06 »
no da quello che ho capito io @ICEMAN l auto quando arriva in posizione II non da segni di vita e lampeggia l immobilizer

Confermo rocco80, nessun segno di vita dentro il cofano .... purtroppo ha ripiovuto anche dopo pranzo, e pur avendo procurato il tester niente prove  :icon_cry:
Spero solo che da giovedì ad oggi non mi si guasti la batteria nuova .... mi in....rei come una bestia  :censored: :censored:
Ormai ogni prova è rimandata a domani  :icon_mad:
Aggiornamento: PIOVE  :mad: PIOVE  :mad: PIOVE  :mad:   niente prove e niente meccanico !!!!!

dunque, che il motore non si avvii ok ma che non legga la chiave in posizione II, allora hai problemi di gem o di pcm e si ritorna al problema dei fusibili da controllare uno ad uno, sempre in merito al discorso della scintilla che tu hai detto sopra
Aggiornamento 2 (18/11):

Stamani ho controllato con il tester tutti i fusibili del vano motore tranne i due che fanno parte del sistema ABS (Vedi foto) in quanto non sono riuscito a tirarli via ... ma a vista sembrano ok.



Non ho tirato giù la gem in quanto aspettavo il meccanico (che non è venuto alla fine) e in previsione di dover fare delle prove ho preferito aspettare.
Comunque ho notato che funziona anche la chiusura automatica quando passano 40 sec. senza che si apra nessuno sportello. Quindi se anche questa funzione è gestita dalla gem ci sono buone speranze che si siano solo smemorizzate le chiavi.
Bho, aspettiamo sempre il meccanico e la sua diagnosi (dopo pranzo lo passo a prendere direttamente io...)

Aggiornamento 3:
E' arrivato il meccanico. Allora:
Fatto test con PC ed ha confermato codice errore 16 (quello segnalato con il led rosso dal cruscotto). La gem ha superato i test quindi non è lei. In pratica non comunica il cruscotto con la Centralina PCM ma non è ben definito se quale sia dei due a non funzionare bene. Ha parlato di alta e media velocità (sicuramente si riferiva alla velocità di comunicazione) e che il software gli da errore nella media velocità ed la PCM sicuramente comunica in media il cruscotto con entrambi.
Ha provato con il tester alcuni pin della porta OBD e mi ha detto che su due dovrebbe dare circa 60 Ohm ed invece oscillavano valori sui MOhm quindi sembrerebbe un collegamento fallato.
Gli ho anche detto che quando ho sostituito la batteria ho dovuto toglire anche il grosso connettore che sta dentro la scatola fusibili del vano motore in quanto il corrugato dove scorrono i fili si era aperto ed il gangio di plastica dello sportellino del porta batteria si era incastrato dentro e ho dovuto liberarlo. Ho sospettato di aver rotto qualche filo ma il gancio in questione è di plastica non credo abbia fatto danni (non l'ho tirato a morte visto che si era incastrato in mezzo ai fili dentro il corrugato).
Ci è venuto il sospetto di qualche pin rotto ma non sembrerebbe (non ho neanche come confrontare uno schema elettrico per il numero dei PIN).
Prima di chiamare il carroattrezzi per portarla in officina mi tolgo lo scrupolo di controllare a modo tutti i fusibili della gem anche se non credo a questo punto che dipenda la questo.
Per caso alla luce di questo aggiornamento, qualcuno ha qualche altro suggerimento su cosa poter controllare?

Grazie a tutti anticipatamente
 
« Ultima modifica: 19 Novembre 2014, 15:51:58 da mortale »

Offline Bravo80

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Re:Ford C-Max 1.6 tdci 80Kw DPF - Auto in blocco dopo sostituzione Batteria
« Risposta #24 il: 24 Novembre 2014, 21:57:14 »
Novità?
L'arma più potente su IDAF? La funzione "CERCA"!


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Offline mortale

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Re:Ford C-Max 1.6 tdci 80Kw DPF - Auto in blocco dopo sostituzione Batteria
« Risposta #25 il: 27 Novembre 2014, 19:32:08 »
Novità?

Allora scusate se sono mancato. Il meccanico ha controllato le centraline cruscotto e PCM e non hanno danni. Stamani mi ha riferito che deve controllare a modo il cablaggio fra le due centraline ed eventualmente ripararlo in quanto secondo diagnostica c'è un problema di comunicazione tra le due. Domani sera saprò qualcosa di più.
Come al solito Vi terrò informati.

Offline cla76

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Re:Ford C-Max 1.6 tdci 80Kw DPF - Auto in blocco dopo sostituzione Batteria
« Risposta #26 il: 27 Novembre 2014, 21:02:55 »
speriamo bene, auguri! tra un pò tocca a me cambiarla,mi viene paura a metterci le mani, quasi quasi spendo qualcosina in più e la faccio cambiare in Ford
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Offline cicciofocus

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Re:Ford C-Max 1.6 tdci 80Kw DPF - Auto in blocco dopo sostituzione Batteria
« Risposta #27 il: 27 Novembre 2014, 22:30:19 »
Io andrò domani a cambiarla in Ford,stanno facendo delle offerte per auto con più di 4 anni e il cambio batteria costa 109 euri con tre anni di garanzia http://www.ford.it/ServiziAssistenza/MotorcraftService

Offline cla76

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Re:Ford C-Max 1.6 tdci 80Kw DPF - Auto in blocco dopo sostituzione Batteria
« Risposta #28 il: 27 Novembre 2014, 23:07:49 »
109 euro mi sembra un buon prezzo, contando che @mortale l'ha pagata 105.per 4 euro in più me la faccio montare in Ford e non rischio che l'auto impazzisca. ;)
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Offline Pasquale S

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Re:Ford C-Max 1.6 tdci 80Kw DPF - Auto in blocco dopo sostituzione Batteria
« Risposta #29 il: 28 Novembre 2014, 07:38:27 »
a quel prezzo è ottima
te la montano pure
3 anni di garanzia
fofo sw 1.6 90 cv
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Offline vincmass

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Re:Ford C-Max 1.6 tdci 80Kw DPF - Auto in blocco dopo sostituzione Batteria
« Risposta #30 il: 28 Novembre 2014, 12:55:51 »
Si molto buona.
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Re:Ford C-Max 1.6 tdci 80Kw DPF - Auto in blocco dopo sostituzione Batteria
« Risposta #31 il: 28 Novembre 2014, 18:09:44 »
Cambiata!10 minuti di lavoro e tutto ok ;)

Offline rocco80

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« Risposta #32 il: 28 Novembre 2014, 20:06:18 »
@cicciofocus visto che cambiare la batteria sta diventando un incubo, ci spieghi come hanno fatto a cambiare la batteria, per vedere se si sbaglia qualcosa noi tutti e sopratutto 10 minuti sono pochi, secondo me, non penso si siano messi li a prestare molta attenzione

Offline cicciofocus

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« Risposta #33 il: 28 Novembre 2014, 22:17:15 »
@rocco80 non è stato più di 10 minuti,e nessuna accortezza particolare.
Staccato il positivo e poi il negativo,e montata la nuova.Poi mi ha fatto mettere in moto,tutto qua.

Offline cla76

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« Risposta #34 il: 28 Novembre 2014, 22:19:35 »
Ho prenotato anche io il cambio in Ford per venerdì prossimo, mi hanno confermato 109 euro, se avrò modo di guardare quando mettono le mani, vi farò sapere, anche se credo che il cambio venga fatto come lo farebbe uno di noi.
Io ho deciso di portarla per il prezzo conveniente, e per non rischiare di avere problemi.
Se a qualcuno dovesse interessare, l'offerta è valida fino a fine dicembre, per auto con più di 4 anni. ;)
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