Lampadine rosse fari mk2.5

Aperto da Vinzo, 15 Novembre 2014, 19:03:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vinzo

E' più che altro una curiosità, ma inevitabilmente diventerà prima o poi un'esigenza.
Mi sono accorto poco dopo averla presa che la 2.5 ha nei fari chiari le lampadine col vetro rosso per l'illuminazione dei fari posteriori.
Bene, la domanda è semplice, se mi si brucia una dove la trovo una lampadina rossa??? Ford?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Dal ricambista le trovi facilmente.
Arteon Shooting Brake R



Andrea 69

Stai chiedendo degli stop ?? Io tempo fa non sono riuscito a trovarli da nesuna parte tranne che in Ford...non ti dico la mazzata
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Vinzo

Io non credo di averne mai viste esposte, magari chiedendo. ..
Oppure quelle a led si, ne ho anche provate (ma erano pessime).

spotolo

Guarda anche sulla baia si trovano facilmente..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Vinzo

Spostato in "illuminazione xenon e led" !?!?
Ma cosa ci azzecca?  :icon_lol:

Qua si parla di ricambi originali!

....Kekko91...

Potrebbe essere anche una copertura in plastica rossa e non la lampadina stessa ad essere rossa. Come la y 07-11

miky2062001

Stesso problema tempo fa..avevo aperto una discussione.
Prenderle in Ford mi hanno chiesto €15 a lampadina.
Dal ricambista i prezzi variano da €3 a €12 l'una.
Sconsiglio quelle a led,fanno poca luce non so sarà la forma del faro.
Non spendete soldi per le sottomarche il rosso scolorisce e la luce va dal rosso al bianco/rosso;consiglio le Philips come durata del trasparente rosso!!

Vinzo

Citazione di: ....Kekko91... il 17 Novembre 2014, 06:11:10
Potrebbe essere anche una copertura in plastica rossa e non la lampadina stessa ad essere rossa. Come la y 07-11
No, sono proprio rosse!

dadogrifo

x Vinzo
personalmente mi associo a quanto giustamente consigliato da Miky2062001. Non esitare a spendere qualche euro in più ma compra assolutamente lampade ad incandescenza Philips o Osram, hanno una ottima durata e non scoloriscono nel tempo. Ti sconsiglio lampade a led (per il discorso di luminosità) e tantomeno prodotti cinesi che costano poco ma qualitativamente sono di gran lunga inferiori. ;)
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

Vinzo

Piuttosto compro la vernice e tingo le lampadine da 50cent ;)
Ho anche provato anni fa e vengono bene, ma serve vernice resistente al calore, perché quella normale per vetro dopo un po' si screpola.

stratos74

ebay a led e non le cambi più  :icon_cheesygrin:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Vinzo

A led ti viene un puntino rosso dentro il faro.  Esteticamente urendo.

alexromani

Se volessi usarle per le freccie serve una resistenza o sbaglio?
Ricordo che sulla moto non andavano bene.

Ronny

@Vinzo dipende dalla lampadina che compri,se ne prendi una abbastanza potente e con abbastanza led laterali ti illumina bene anche la parabola.

@alexromani si per le frecce ti servono due resistenze,una per il lato sx e una per il lato dx.



michi70

Lampade philips dal ricambista le trovi sui 3 euro.
Non prendere lampade normale con l'intenzione di colorarle, no entrerebbero, hanno un attacco particolare e le normali p5w21 non entrano, hanno i pirolini dei negativi invertiti.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Vinzo

Azz, quindi scusate se sono invertiti i poli quale lampadina a led potrebbe funzionare?
Anche se io coi led ho chiuso da un pezzo, è giusto per curiosità.

el peck

se vuoi farti un giretto nel mio garage potrai vedere i fari posteriori a led che ho montato sostituendo  anche le lampade stop e frecce con delle led..prima da 50 watt (troppo luminose) sostituite poi con altre uguali ma da 25 watt..e sinceramente non vedo "punti rossi" dentro il faro come dice l'amico @Vinzo..comunque le lampade stop a led non esistono con l'attacco per i fari ford..vanno prese con l'attacco ba15s e poi bisogna limare uno dei 2 piedini per farle entrare..per le frecce invece nessun problema..l'attacco è il bau15s...non ho dovuto mettere nessuna resistenza sulle frecce..funzionano solamente un pelino + accellerate rispetto alle lampade ad incandescenza..ma solamente perchè i led si accendono subito e non hanno quel po' di ritardo delle lampade normali...

Vinzo

Ok quindi non c'è inversione di polarità,  semplicemente hanno attacco diverso.

el peck

piedini luce  stop:  ba12s......bau15s..piedine luce freccia:  bau15s ....

stratos74

#21
Citazione di: Vinzo il 18 Novembre 2014, 19:23:41
A led ti viene un puntino rosso dentro il faro.  Esteticamente urendo.

assolutamente no, dipende dalle lampade che usi, io ho preso le multiled e ti garantisco che fanno molta più luce delle lampade a incandescenza.

@el peck io ho trovato le bau anche per gli stop, non ho limato nulla, per le frecce mi sembra strano senza resistenza, le mie erano epilettiche, ma tu hai cambiato solo le posteriori o tutte e 6?
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Vinzo

Forse sono con resistenza integrata, altrimenti lampeggiano veloce per forza.
Tra l'altro ne ho anche un po' da residuo magazzino, ma non ho voglia di inserire le resistenze, e poi mi vanno benissimo le alogene.

el peck

@stratos74 : questa è la lampada originale:      ...  .. come vedi i piedini sono sfalsati sia in altezza che come angolazione...questo attacco nelle lampade led è praticamente impossibile da trovare e non è il bau15s che è invece l'attacco della lampada frecce..per montare la lampada led bisogna limare il piedino + alto..ma non completamente, cosi' che faccia comunque un po' di attrito nel portalampada e per non ritrovarmi ad aver problemi di montaggio ho preferito prendere le ba15s piuttosto delle bau15s ...mi sembra strano che tu sia riuscito invece a montare le bau15s al posto della lampada di stop...c'ho provato anch'io..ma non era possibile..almeno sul mio faro...ho montato le lampade led sulle frecce ant. e post. e come ti ho detto lampeggiano solamente un po' + veloci delle originali...

Vinzo

Ahhh.... "solo un po' più veloci" :D

stratos74

@el peck

ora non ricordo la sigla esatta delle lampade, ma ti garantisco che sono lampade multiled rossi e non ho fatto nessuna modifica all'attacco, sono certo di averle prese su ebay perchè al contrario le frecce posteriori le ho poi sostituite con quelle di xenon lampe in quanto la luce era insuffciente e quando avevo il sole battente al posteriore la macchina che mi stava dietro non vedeva quando mettevo la freccia. Vedendo l'allestimento abbiamo la stessa macchina più o meno, credo tu abbia una berlina mentre io ho la sw ma non credo che cambi l'attacco delle lampade stop fra le due
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

el peck

Forse puo' dipendere dai fari led after market che ho montato..magari hanno portalampada diversi...

stratos74

Citazione di: el peck il 20 Novembre 2014, 09:10:43
Forse puo' dipendere dai fari led after market che ho montato..magari hanno portalampada diversi...


aaaah tu hai fari after market... allora non so. Per quel che ricordo sugli originali (i miei) stop e frecce hanno lo stesso attacco, posizione non li ho toccati in quanto la mia montava i led di serie al posteriore.
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Andrea 69

Citazione di: stratos74 il 20 Novembre 2014, 09:17:53

aaaah tu hai fari after market... allora non so. Per quel che ricordo sugli originali (i miei) stop e frecce hanno lo stesso attacco, posizione non li ho toccati in quanto la mia montava i led di serie al posteriore.

Non arrabiarti...ti ricordi male....Monto i fari originale e le lampade freccie e stop sono diverse....Gli stop sono come da foto da El peck !!
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

stratos74

no e chi si arrabbia, cmq di una cosa son certo, al di là degli attacchi, io sulla mia ho montato tutti led senza fare alcuna modifica agli attacchi. se riesco nel weekend smonto un fanale e fotizzo il tutto
:icon_cheesygrin:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

el peck

Ottima idea..diventa interessante la cosa...

simoneciko

Ciao io ho una focus sw del 2009 voglio montare anche io le lampadine a led  per le luci posteriori,ma il ricambista mi ha detto che possono dare problemi per via del cp di bordo.
Nonostante tutto ho montato un led per la retro che non mi sta dando alcun problema,anzi,fa una luce pazzesca.Cosa mi consigliate per posizione/stop,frecce e retronebbia?grazie del consiglio

stratos74

Anzitutto consiglio di lasciar perdere quello che dice il ricambista... io ho una fofo 2009 e il computer di bordo se ne frega altamente dei led che ho messo a stop, frecce e luci di posizione anteriori.
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

kikkolopez

buonasera , sono anch'io interessato a mettere le lampade degli stop a led ( focus 16 tdci 09) , quali sono le lampade multiled migliori ma economiche?

simoneciko

Citazione di: stratos74 il 14 Gennaio 2015, 16:32:53
Anzitutto consiglio di lasciar perdere quello che dice il ricambista... io ho una fofo 2009 e il computer di bordo se ne frega altamente dei led che ho messo a stop, frecce e luci di posizione anteriori.
per favore mi puoi dire la marca delle lampadine  l

🡱 🡳