ford focus 1 non parte

Aperto da boby0079, 29 Novembre 2014, 09:55:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

boby0079

Buon giorno sono nuovo sul forum e volevo chedere delle informazioni ai piu esperti.
Ho una FOFO 1 90 cv 66 kw 1.8 tdi con piu di 200.000 km fino ad ora mai avuto problemi ..pero da un giorno al altro non parte piu...l'ho portata da un meccanico e mi ha detto che era la pompa ...allora ho comprato una pompa usata 100 % funzionante ... ora la pompa e montata e l'auto non vuole parteri lo stesso il meccanico mi ha detto ora che e la centralina della pompa e che non riconosce il codice della centralina del auto ..ho sentito quelli della bosch e mi hanno detto che non c'entra nulla...hanno provato a pompare manualmente gasolio nel motore e niente dalle condotte e uscito della schiuma ....sono disperato cosa puo essere ....la macchina vuolr partire ma non parte 

cla76

Ciao, scusa se mi permetto, ma provare a sentire un'altro meccanico?
   la mia gasatina..

boby0079

Io sento un altro meccanico ma se e furbo come questo allora vado in rovina ...volevo sapere cosa puo essere cosi quando vado dal nuovo meccanico so cosa dirgli di controllare (per non gonfiare il prezzo)gia devo dare 300 euro al meccanico dove ho la macchina ,solo per aver cambiato le pompe

porsche

Salve, io ho una macchina uguale alla tua e la pompa VP quando si guasta fà proprio così...di botto...si spegne, l'altra pompa, usata, deve essere ricodificata, la mia che fù riparata dalla bosch in fase di installazione era stata codificata per rileggere i codici in centralina, se la pompa funziona, cosa che non penso essendo la pompa non tua ma di altra auto ford, dovrebbe pompare gasolio e basterebbe allentare un iniettore per vederlo uscire in fase di avviamento, io ti consiglio di andare da un bravo elettrauto che ti sappia ricodificare la tua pompa (ovviamente sperando sempre che la pompa acquistata usata funzioni...) in tutti i casi esite sempre un sito polacco che ripara le sole centraline di quell'auto con una cifra sotto i 200,00 euro...oppure rivolgiti ad un centro bosch loro dovrebbero sapere cosa fare...

http://www.vp44diesel.de/en/price-list
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

everqueen

.....sei sicuro che non sia qualche sensore di fase ? tipo quello dell'albero a cammes o dell'albero motore ?
Se si guastano, stai li una vita a cercare di far andare in moto la vettura ( e si guastano, te lo posso assicurare... ). :-)
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

chris76

Quoto everqueen

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

baldi69

Buongiorno
mi accodo a questo topic per un problema alla mia Fofo I 1.8 tddi 90 cv
quando la vado ad accendere al mattino , dopo che è rimasta ferma per un po' , il motorino gira per un bel 30 secondi prima di far partire il motore ,
esce una bella fumata e via .
Una volta partita, la spengo si riaccende subito, mentre se la utilizzo per un po' e poi la fermo anche per un oretta il problema si ripresenta .
Ho controllato le candelette (ok) batteria (ok)
Mi sembra quasi che si svuota l'impianto di alimentazione , ma non vedo perdite nel motore.
Avete qualche consiglio ?
grazie  ;)

Viruta

stesso problema, voglio staccare la ventilazione del serbatoio e col compressore a bassa pressione pompare aria per vedere se c'e qualche fuga dove possa entrare aria  :builder:

🡱 🡳