info e problemi su autoradio Sony System

Aperto da endondin, 04 Marzo 2009, 14:44:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tex

Questa funzione non esiste sul Sony system. Puoi usare il tasto off o meglio il tasto phone così la radio resta accesa ma si ammutolisce   ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007


Streetfab

Citazione di: Tex il 07 Dicembre 2009, 14:52:53
Questa funzione non esiste sul Sony system. Puoi usare il tasto off o meglio il tasto phone così la radio resta accesa ma si ammutolisce   ;)

grazie ragazzi..sempre utili e puntuali come sempre ;) ;)
in effetti quella del phone l'avevo già provata...per asciugarmi i capelli :D :D :D scherzi a parte..ed è l'unica spiegazione valida che mi ero dato per l'inesistenza del mute... ;) ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

DanyR

Scusate, ma leggevo nella discussione che qualcuno ha la port usb sul Sony System...
Visto che anch'io ho il Sony Sytem ma soltanto l'entrata Aux In nel portaoggetti, si può mettere in un secondo momento la porta usb.

So che è difficile, se non impossible ormai credo, trovare l'interfaccia Ipod, ma almeno la porta usb qualcuno mi sa dire come posso fare a metterla ?

Graize a tutti !
__________________________________________

Ford Focus '08  1.6 TDCi 90 cv.  Titanium  Grigio Mare

Able007

#74
Citazione di: DanyR il 08 Dicembre 2009, 11:27:38
Scusate, ma leggevo nella discussione che qualcuno ha la port usb sul Sony System...
Visto che anch'io ho il Sony Sytem ma soltanto l'entrata Aux In nel portaoggetti, si può mettere in un secondo momento la porta usb.

So che è difficile, se non impossible ormai credo, trovare l'interfaccia Ipod, ma almeno la porta usb qualcuno mi sa dire come posso fare a metterla ?

Graize a tutti !

datti una lettura qua:
http://www.idaf.it/index.php?topic=4990.msg76982#msg76982

Streetfab

ciao ragazzi :D
ancora una domandina..questa mattina ho provato la chiavetta bluethoot e funziona alla grande..unica cosa..posso lasciarla sempre inserita dentro?
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Streetfab

Citazione di: Streetfab il 08 Dicembre 2009, 13:54:15
ciao ragazzi :D
ancora una domandina..questa mattina ho provato la chiavetta bluethoot e funziona alla grande..unica cosa..posso lasciarla sempre inserita dentro?

nessuno mi sa aiutare ???
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007

non dovrebbero esserci problemi io non l'ho mai fatto!ho un dvd con mp3 quindi per mo non uso la chiavetta mi basta quello!

Streetfab

Citazione di: able007 il 08 Dicembre 2009, 22:02:52
non dovrebbero esserci problemi io non l'ho mai fatto!ho un dvd con mp3 quindi per mo non uso la chiavetta mi basta quello!

possibile che con tutti quelli che hanno il Sony System non ci sia nessuno che l'ha fatto ???

e poi per scollegare la chiavetta funziona come nei pc che devo disabilitare la periferica o posso toglierla normalmente ???

Tank's! ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

Io per sicurezza estraggo la chiavetta a radio spenta e la lascio sempre inserita. A distanza di quasi un anno non ho avuto problemi. Il DVD non credo sia supportato, ma non ho mai provato..
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

Citazione di: Tex il 10 Dicembre 2009, 10:09:36
Io per sicurezza estraggo la chiavetta a radio spenta e la lascio sempre inserita. A distanza di quasi un anno non ho avuto problemi. Il DVD non credo sia supportato, ma non ho mai provato..

quindi hai messo dentro la chiavetta e non l'hai più tolta?
in effetti non dovrebbe succedere proprio nulla..è un pò come quando si lascia dentro il cd..
Tank's! ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

Citazione di: Streetfab il 10 Dicembre 2009, 21:02:44

quindi hai messo dentro la chiavetta e non l'hai più tolta?
in effetti non dovrebbe succedere proprio nulla..è un pò come quando si lascia dentro il cd..
Tank's! ;)

L'ho tolta un paio di volte per aggiornare le canzoni.. comunque sta sempre inserita!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

dioz

Citazione di: Streetfab il 09 Dicembre 2009, 20:33:51
Citazione di: able007 il 08 Dicembre 2009, 22:02:52
non dovrebbero esserci problemi io non l'ho mai fatto!ho un dvd con mp3 quindi per mo non uso la chiavetta mi basta quello!

possibile che con tutti quelli che hanno il Sony System non ci sia nessuno che l'ha fatto ???

e poi per scollegare la chiavetta funziona come nei pc che devo disabilitare la periferica o posso toglierla normalmente ???

Tank's! ;)

la pennetta si può "danneggiare", o meglio il filesystem si può corrompere SOLO se la stacchi mentre sta scrivendo delle informazioni, la presa usb dello stereo legge e basta quindi puoi anche staccarla mentre ascolti la musica e riattaccarla, non succede assolutamente niente anzi se la riattacchi riprende la canzone da dove aveva lasciato.
allo stesso modo la puoi lasciare attaccata per sempre, no problema!

;)
Le mie Ford:
Fiesta 2001 Verde Tdci 1.8
Focus 2009 Grigio scuro Benzina/GPL 2.0 (145cv) Style Wagon Titanio con titanium pack

focus_love

#83
Tornando al topic originario di questo post ...

Anch'io credevo di avere il Sony system 6 CD changer, ma leggendo sul manuale quest'ultimo dovrebbe avere il tasto 'Load' per caricare i CD, che il mio Sony system non ha, quindi temo proprio sia la versione mono.

La cosa "curiosa" (e che mi ha ingannato) e' che nella parte inferiore del display dell'autoradio ci sono i simboli dei 6 CD. In pratica, durante l'ascolto si illumina quello del CD in lettura ... nel mio caso sempre e solo il primo ...

Qualcuno puo' confermare che e' proprio cosi'? Cioe' hanno fatto un unico display per entrambe le versioni che mostra comunque i 6 CD !?

Thx.


Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

MECCTUNING

durante l'ascolto si illumina quello del CD in lettura ... nel mio caso sempre e solo il primo ... si e propio cosi vai tranq focus_love

27 Rosso

Citazione di: focus_love il 26 Gennaio 2010, 21:41:45
Tornando al topic originario di questo post ...

Anch'io credevo di avere il Sony system 6 CD changer, ma leggendo sul manuale quest'ultimo dovrebbe avere il tasto 'Load' per caricare i CD, che il mio Sony system non ha, quindi temo proprio sia la versione mono.

La cosa "curiosa" (e che mi ha ingannato) e' che nella parte inferiore del display dell'autoradio ci sono i simboli dei 6 CD. In pratica, durante l'ascolto si illumina quello del CD in lettura ... nel mio caso sempre e solo il primo ...

Qualcuno puo' confermare che e' proprio cosi'? Cioe' hanno fatto un unico display per entrambe le versioni che mostra comunque i 6 CD !?

Thx.





Citazione di: ANTONIOCMAX il 26 Gennaio 2010, 21:46:14
durante l'ascolto si illumina quello del CD in lettura ... nel mio caso sempre e solo il primo ... si e propio cosi vai tranq focus_love


Citazione di: kevin21 il 26 Gennaio 2010, 22:59:31
La 6cd ha il logo serigrafato sul frontale, per il discorso display non è che sony ne fabbrichi uno diverso per ogni autoradio, ne fabbrica uno solo che mette su tutte, poi a seconda del modello vengono illuminati o meno i simboli adatti.

Quoto.

Tex

Sulle sony con BT i numeri da 1 a 6 sotto si accendono per identificare il telefono connesso....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Venny

Non vorrei sembrare cinico, ma secondo me nel 2010 avere un caricatore cd è un offesa alla tecnologia.. Se riempi un CD di MP3 ci fai stare 7 album su un solo disco in ottima qualità, nel caso vuoi più musica c'è l'uscita aux e ci infili un bell'iPod con giga e giga di musica.
Oppure vuoi il caricatore cd per poter avere il comando vocale? soluzione anche a questo: nuovo iPod Shuffle da 4 Gb e un auricolare con tasto collegato prima dello spinotto aux, premi il tasto e vocalmente gli chiedi IL NOME (non il numero) della traccia.
Piuttosto mi rode sapere che non ho l'attacco usb come quelli che l'hanno presa recentemente..
Io ho collegato il mio iPod Nano e attaccato alla plancia, riciclando il supporto che tiene l'iPod fermo nell'imballo originale.. Non guardate il cavo volante, quello lo devo ancora sistemare..



FoFo 3 Titanium Phanter Black

focus_love

Citazione di: Tex il 27 Gennaio 2010, 09:40:32
Sulle sony con BT i numeri da 1 a 6 sotto si accendono per identificare il telefono connesso....

Uhm, ho provato. A me si accende il numero 1 (cerchio pieno - come nella foto del post precedente a questo) quando ascolto la radio, e sempre il numero 1 (con effetto 'rotazione') quando ascolto un CD. Se collego il cellulare via BT (con radio o CD accesi) mi pare non succeda nulla.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Tex

Io con i cd non ho mai provato..... quando mi ricordo di portarne uno in macchina provo.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

red5goahead

Citazione di: Tex il 04 Marzo 2009, 17:43:52
Beh, io mi accontento del mono CD (non l'ho mai neanche provato). ho messo una chiavetta usb da 8 gb ne l bracciolo e mi sono tolto la paura.

p.s. nel mercatino un utente ha messo in vendita la Sony System versione 6 CD. potreste chiedere a lui da che versione proviene!

ciao. stavo per scrivere anch'io un post sul sony system visto che dovrei cambiare a breve la mia Focus 1.6 del 2000 con una Focus Ikon probabilmente la 2.0 a metano . prenderei certamente il Sony System quello da 750€ per capirci.
Al momento ho un Alpine con impianto fatto da me con amplificatore Audison e subwoofer ma sinceramente sono passati 10 anni e la voglia di reinstallarmi tutto quando mi è passata. e quindi vorrei qualcosa di già pronto. mi confermi tu ed altri che l'attuale Sony System possa leggere da chiavette Usb brani mp3, wma o magari flac senza problemi? ha la presa usb vicino al bracciolo come ho visto su una Fiesta nuovo tipo? e se si ci sono poi limiti alla dimensione del file system cioè ormai ci sono usb da 16 o 32gb a prezzi davvero interessanti.
Mi pare che sia esclusa comunque la possibilità di espandere questo apparato audio perchè confermatemi non uscite line out anche solo per un subwoofer.
grazie ancora.

red5goahead

Qualcuno mi può fare il punto riguardo all'optional Sony System che viene montato nelle nuove Ford Focus? Mi pare di avere letto che è un buon impianto  tra quelli di serie (non avrei intenzione più di costruirmelo post vendita come ora perchè non ho più voglia di sbattermi). Ho qualche dubbio perché qualcuno parla di connettori Usb e quindi compatibilità con Pen drive ma ho letto che non tutti i Sony System lo hanno . Si parla di presa nel bracciolo e si intende quello compeso nell'Ikon Pack che comunque è anch'esso opzionale? Immagino che da cd comunque legga gli mp3. Se non sbaglio non ci sono comunque connettore line out per un installazione si un eventuale sub esterno.
potete farmi un po' di chiarezza in merito?

blackbird

forse ho un anomalia sul Sony System volevo un vostro chiarimento.quando accendete la macchina quali sono i pulsanti che si illuminano sul vostro im pianto?a me inizialmente tutti i tasti laterali poi accendendo la radio si illuminano o tasti superiori dall 1 allo 0 e poi quelli sotto.visto che un vuoto di memoria e non mi ricordo l accensione delle mi dite se è una anomalia o no?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

blackbird

nessunoi si ricorda se si accendo tutte le luci del sony quando si accendono i fari?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

27 Rosso

Allora ho appena controllato,all'pertura della portiera si illumina il display,all'accensione dei fari,si illuminano i tasti laterali,sia a dx, che a sx,(quelli per selez. la radio,ol il cd, o l'aux etc. etc.), poi all'accensione della radio si illuminano i numeri da 1 a 10 le frecce della manopola centrale e tutto il resto. ;)

oxygen.73

Citazione di: 27 Rosso il 03 Giugno 2010, 22:44:55
Allora ho appena controllato,all'pertura della portiera si illumina il display,all'accensione dei fari,si illuminano i tasti laterali,sia a dx, che a sx,(quelli per selez. la radio,ol il cd, o l'aux etc. etc.), poi all'accensione della radio si illuminano i numeri da 1 a 10 le frecce della manopola centrale e tutto il resto. ;)

confermo...anche sulla mia è lo stesso

Lor 00

Citazione di: 27 Rosso il 03 Giugno 2010, 22:44:55
Allora ho appena controllato,all'pertura della portiera si illumina il display,all'accensione dei fari,si illuminano i tasti laterali,sia a dx, che a sx,(quelli per selez. la radio,ol il cd, o l'aux etc. etc.), poi all'accensione della radio si illuminano i numeri da 1 a 10 le frecce della manopola centrale e tutto il resto. ;)
Anch'io confermo.
FoFo Titanium '09 3p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Black Phanter-Sensori Parcheggio-Sony System

Onlyford

Citazione di: Lor 00 il 04 Giugno 2010, 08:37:41
Citazione di: 27 Rosso il 03 Giugno 2010, 22:44:55
Allora ho appena controllato,all'pertura della portiera si illumina il display,all'accensione dei fari,si illuminano i tasti laterali,sia a dx, che a sx,(quelli per selez. la radio,ol il cd, o l'aux etc. etc.), poi all'accensione della radio si illuminano i numeri da 1 a 10 le frecce della manopola centrale e tutto il resto. ;)
Anch'io confermo.

confermo pure io,le due lucette del cd invece si accendono quando inserisci o togli un cd

blackbird

grazie.ho chiesto questo perchè ho lasciato in officina la macchina e mi sembrava cambiato qualcosa.io ricordavo che si accendeva tutto ,anche perchè avrebbe piu senso.mi sono un postranito e stavo decidendo di portare la macchin a in officina per chiarimenti.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

franz.b

ciao a tutti,
ho un problema con l'autoradio sony-mp3.
ho dovuto staccare la batteria e, ovviamente, quando l'ho riattaccata la memoria era completamente andata.. ma già lo prevedevo.
il problema è che ora non riesco più a settare l'orologio! imposto l'ora e la data ma non compare sul display, ma se entro nel menù l'ora è corretta. se però spengo l'autoradio alla riaccensione nel setup l'ora e la data sono di nuovo scomparse!
sul manuale c'è scritto che dev'esserci un'opzione per settare l'ora manualmente o tramite il segnale RDS, ma nel menù non c'è tale voce! ma che è successo?

thanks

red5goahead

ciao

dopo 1 anno circa la la Sony System di è impallata. è rimasta bloccata su una canzone da chiavetta e non si sblocca. e c'è un problema con il BT.
secondo voi se tolgo il fusibile corrispondente che da manuale mi sembra quello da 7,5A num. 108. la posso resettare? per evitare di staccare la batteria.
grazie.

Tex

Togliendo il fusibile della radio sicuramente togli l'alimentazione e forse potrebbe resettarsi. ma prima cerca il codice di sblocco della radio altrimenti non la puoi riutilizzare.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

red5goahead

si si  :) ce l'ho.

ora vado giù e provo. sono giusto in ferie ...  ;D

red5goahead

ho provato sia il 108 che il 112. ma pur chiedendomi il keycode perché in effetti la radio si è spenta la programmazione è rimasta attiva quindi sia le stazioni Fm memorizzate sia il bug che mi blocca usb e bt.
quindi mi sa che andrò in Ford. magari mi aggiornano pure il firmware.

red5goahead

Sono andato alla Ford dove mi hanno staccato per ben 15 minuti la batteria.
Non è cambiato nulla nel senso che la Sony System ha mantenuto praticamente tutte le impostazioni a parte data ed ora. Ho poi risolto su suggerimento del tecnico cancellando la cartella sulla quale era rimasto bloccata la canzone. Probabilmente in questo caso era il brano ad essere in qualche modo "rovinato" e quindi ogni volta che riaccendevo ripartiva dalla stesso punto senza possibilità di cancellare quella particolare memoria .

🡱 🡳