addobbi natalizi...ci mettiamo la foto??

Aperto da ALESSIO one1, 04 Dicembre 2014, 08:37:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALESSIO one1

eccoci con i soliti addobbi di natale... si certo il natale e le feste al seguito sono belle, mettono la calda atmosfera di famiglia nella propria casa, ma a me personalmente quando si tratta di addobbare,  :hurted: mi prende a male, perchè tra albero sintetico da 2,40m,palle e palline, luci a led, festoni e chi piu' ne ha piu ne metta, mi sembra un cantiere la casa...
e voi?? come addobbate la vostra??
M. N. M. O.

pupi73

io sintetico 2,10mt luci, lucine, palle, fiocchi, fiori, pupazzi ecc..ecc....!
Presepe fatto da mio padre ;-) la grotta è stata tratta da un tronco....i pupazzi sono stati comprati!
In giro per casa, addobbi vari ed alle finestre vetrofanie!
in balcone luci a led a tenda (quelle che scendono) e tubo led a forma di albero di natale!
La malata ovviamente è mia moglie...ma anche a me non dispiace il periodo natalizio soprattutto da quando c'è il piccolo che vive la festa in maniera molto gioiosa!
Ahhh dimenticavo una cosa, albero ed addobbi fatti il 29 novembre!!!!

Gianluca gianlu.m90

Guarda.. dato che per lavoro a natale allestisco i centri commerciali con gli addobbi natalizi, poi alla fine a casa non faccio granchè.
Quest'anno faccio cosi.. compro due rotoli di nastro per pacchi (quello in tessuto semitrasparente colorato), uno oro e uno rosso. . E faccio l albero solo con dei fiocchi e con le lucine. Stop. E ovviamente una ghirlanda sulla porta d ingresso.

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

macteo

Anche io lo faccio di lavoro, quindi poi non ne voglio sapere. Alla fine ne ho le palle (di natale) piene, quindi non faccio niente, ci pensa mia moglie.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


pupi73

E' vero dimenticavo l'addobbo sulla porta! Cerchio di legno intrecciato con babbo natale seduto dentro e la scritta OhOhOh!!!

;-)

Gianluca gianlu.m90

facciamo cosi... appena trovo il coraggio di fare l'albero, vi posto la foto!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ALESSIO one1

bene gianluca, bella idea hai avuto  ;) chi puo' e vuole postare la foto del proprio albero di natale
e dei propri addobbi, che ben venga  ;) diamo un po' di atmosfera natalizia dai
M. N. M. O.

marcovola

Quando viene questo periodo mi prende l'orticaria.....  se entro con moglie a seguito in un supermercato per comprare anche solo un litro di latte devo borbottare per staccarla dagli addobbi natalizi, cosi dopo aver resistito per alcuni anni all'assalto di moglie e figlie che sostengono all'unisono la necessità di sostituire il nostro albero con uno nuovo ( fosse per me il vecchio andrebbe oltre la mia esistenza in vita) un paio di ore fa ho fatto questo acquisto online : http://www.alberidinataleartificiale.it/product/detail/albero-di-natale-artificiale-washington-deluxe...... l'ho fatto nella vana speranza di accontentare la famigliola anche se so benissimo che questo non chiude il capitolo che anzi credo si sia appena aperto .....ahimè  :( ..... d'altro canto so benissimo che se fosse per noi maschietti l'economia non sarebbe ferma ma totalmente IMMOBILE  :icon_cheesygrin: ....
mi auguro di averlo a casa per martedi e poi eventualmente vi aggiornerò con qualche foto, intanto  auguro buone grattatine a tutti  :icon_wink:
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

pupi73

@marcovola si ma ci devi dire quale altezza hai comprato!

ma si dai poi posto una foto del mio!

Gianluca gianlu.m90

Io ne avevo a casa uno del dopoguerra, spoglio e con tre rami messi in croce.. sono stato io ad acquistarne uno nuovo l inverno scorso, perchè quell altro nell angolo del soggiorno mi faceva pena..

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

marcovola

Citazione di: pupi73 il 04 Dicembre 2014, 16:54:18
@marcovola si ma ci devi dire quale altezza hai comprato!

ma si dai poi posto una foto del mio!
Io speravo di cavarmela con il metro e ottanta che poi è la misura di quello che abbiamo ma la moglie ha optato per i due e dieci..... la base con il suo metro e trentotto mi preoccupa e sicuramente ci sarà da fare spostamenti in soggiorno :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

pupi73

@marcovola  :icon_cheesygrin: immaginavo! le mogli hanno sempre voce in capitolo!

ALESSIO one1

#12
bene ragazzi vi mostro il mio modesto e semplice alberello fatto ieri....



M. N. M. O.

Gianluca gianlu.m90

Bellissimo blu e argento!! Per anni l ho fatto cosi... quest anno dovrò farlo oro e rosso, dato che ho rifatto il soggiorno con le tonalità dell'oro e del bordeaux..
belli anche i bimbii :D

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Nunzio88-

Ma i bambini erano compresi con l albero?[emoji2] [emoji2] [emoji2] scherzo....
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

MegaFord1993

A casa mia c'è la tradizione del presepe, quindi l' albero non lo abbiamo mai fatto.


Qualche anno fa però mi regalarono le palline da mettere sull' albero, mai usate. Allora ho deciso di metterle su una pianticella alta circa un metro, all' esterno e senza luci, semplice semplice


Infine, oltre a 20 metri di lucine gialle che corrono lungo il perimetro della casa, c'è Babbo Natale e la stella cometa attaccati all' oblò della mansarda

Dario


Gianluca gianlu.m90

l'albero preso l'anno scorso si è (inspiegabilmente) distrutto...
ne ho preso uno da 1,50 da maury's, pagato una fesseria... certo che, ho dovuto sistemarlo su una sedia!!!!  :icon_lol:
eccolo, ancora senza lucine perchè da quella parte della stanza non ho prese di corrente, dovrò inventarmi qualcosa...



piccolo e sobrio..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ALESSIO one1

semplice, ma ben fatto, mi piace  ;)
una curiosita' ma perchè voi le luci sull'albero le mettete dopo le palle??
M. N. M. O.

Gianluca gianlu.m90

Sempre messe prima e ben nascoste... ma non avendo presa elettrica non le ho messe..

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ALESSIO one1

ok capito.... anche io le metto prima, almeno si mimetizzano i fili della corrente
M. N. M. O.

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

MegaFord1993

Curiosità:  ma anche q casa vostra quando bisogna mettere l' albero o il presepe o qualsiasi altro addobbo di natale tocca ribaltare mezza stanza?  Solo per capire bene dove stava meglio il presepe ho dovuto ribaltare tutto il salone  :icon_lol:
Dario


pupi73

Ecco il mio....è l'unica che ho a disposizione ora!


Gianluca gianlu.m90

Citazione di: MegaFord1993 il 11 Dicembre 2014, 16:28:35
Curiosità:  ma anche q casa vostra quando bisogna mettere l' albero o il presepe o qualsiasi altro addobbo di natale tocca ribaltare mezza stanza?  Solo per capire bene dove stava meglio il presepe ho dovuto ribaltare tutto il salone  :icon_lol:
ho dovuto spostare il tavolo davanti alla finestra (in genere il tavolo sta nell'angolo dove ora c'è l'albero) e portare una sedia dalla cantina per posizionarci sopra il suddetto albero, essendo nano!
ahahah comunque si, in genere ribaltiamo mezzo soggiorno
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ALESSIO one1

il presepe non lo faccio... ma per fare l'albero devo fare dei spostamenti, perchè al posto suo quando non c'e' si trova una piantona finta con un gran vaso di gesso
M. N. M. O.

Liuk


Ecco il mio!

Inviato dal terrazzo usando il piccione


cicciofocus



Il mio alberello....



...e questo il Presepe!!!

marcovola

Fatto, un po faticoso ma veramente bello!!!

http://
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

santocmax

ecco presepe ed alberello fatto  l'otto dicembre,foto acceso e spento


Gianluca gianlu.m90

#29
Citazione di: cicciofocus il 12 Dicembre 2014, 19:12:15


Il mio alberello....




...e questo il Presepe!!!
sbaglio o.... hai il muro verniciato oro come il mio??
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

🡱 🡳