Acqisto Ford Fusion 14 tdci

Aperto da sampei78, 05 Marzo 2009, 17:18:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexdel

13.300 per il 1.6 ?? mi dici che configurazione e' esttamente ? titanium o plus ?

sampei78

Citazione di: alexdel13.300 per il 1.6 ?? mi dici che configurazione e' esttamente ? titanium o plus ?
1.6 tdci plus, esp ,ruota di scorta, seconda chiave, 3 poggia testa, vernice met, sterio standard, clima manuale.

Stavo pensando che al prezzo della meriva c' è anche la ford cmax :-) AIUTOOOOOOOooooooooooooooooooooooooo
Secondo voi, in prospettiva di una famiglia allargata che mi consigliate :-):-):-):-):-):-):-)

alexdel

con rottamazione vero quel prezzo ?
la fusion e' un 'ottima macchina molto spaziosa e funzionale dentro .. le altre non le conosco quindi non posso farti dei paragoni. Se ti serve un solo figlio la fusion ti va piu che bene se poi aumentano magari state stretti :)

sampei78

Citazione di: alexdelcon rottamazione vero quel prezzo ?
la fusion e' un 'ottima macchina molto spaziosa e funzionale dentro .. le altre non le conosco quindi non posso farti dei paragoni. Se ti serve un solo figlio la fusion ti va piu che bene se poi aumentano magari state stretti :)

SI Si con rottamazione. Il prezzo è buono?

Johnny Sierra

Io farei un pensierino sulla c-max.

gianni05

Citazione di: Johnny SierraPer farti un esempio sul 1.6 ho fatto il pieno il 10 Marzo ora siamo al 31 e dopo quasi 600km sono ancora ad 1/4 di serbatoio. E' vero faccio pochi km ma in ogni caso i consumi sono bassi, il computer di bordo mi dice 4.5 l/100km, persorso misto. Tra l'altro ho fatto solo 2000km, quindi il motore è ancora in rodaggio.

effettivamente se fa 4,5 per sorso è un auto che beve poco

rickyweb

Citazione di: sampei78Mi fate anche sapere la capienza in litri del portabagagli della fusion senza cappelliera(sul sito ford non specifica se con o senza). Grazie milli

Siamo più o meno nella stessa situazione, in quanto anch'io cerco un auto spaziosa ma non ingombrante (sui 4m) e, cosa che non guasta, che non costi un capitale.
La Fusion è una delle papabili.

Venendo alla tua richiesta, appena posso posto le foto dei bagagliai di Fusion e Meriva tratte da QR o, se vuoi, te le mando per email.

Intanto ti anticipo le dimensioni:

FUSION
  • volume 337dm3 (max 1175dm3)
  • profondità 65cm
  • larghezza 99 (al passaruota) -131cm
  • altezza (alla cappelliera) 57cm
  • profondità sino al sedile anteriore 131cm

MERIVA
  • volume 350dm3 (max 1410 (dm3)
  • profondità 68-78cm (divano scorrevole)
  • larghezza 103 (al passaruota) -113cm
  • altezza (alla cappelliera) 44cm
  • profondità sino al sedile anteriore 103-113cm (divano scorrevole)



Ti consiglio, però, di non considerare affatto quale parametro di scelta il volume del bagagliaio.
Infatti, a mio parere, non conta tanto la volumetria quanto lo spazio effettivamente sfruttabile, la modularità, la soglia di carico, il fondo più o meno piatto, la presenza scalini, ecc.

gianni05

io preferisco la fusion come posto di guida ma la meriva esteticamente la preferisco. Il bagagliaio è più sfruttabile se non è eccessivamente verticale e in questo la meriva, letti i dati sopra è vincente (compreso il divanetto scorrevole).
Visto che le due vetture sono prossime ad abbandonare la scena, vale anche il discorso di prendere quella che costa meno sopratutto se si pensa di cambiarla nel giro di 5 - 6 anni

sampei78

In effetti  la fusion fusion è molto più  economica ,  La meriva 1.7 TDCi con Fap mi viene 16300 mentre la Fusion 1.6 Tdci  con tutti gli optional che volevo sulla meriva mi viene 13000 l' unico neo è il FAP, e poi a 16300 non ci scordiamo che ci sta anche la C-Max( o anche la xsara picasso)  che ha un grandissimo bagagliaio e solo 20 cm di lunghezza in + rispetto alla merva......La mia indecisione aumenta .........

P.S. rickyweb se mi puoi mandare le foto la mia mail è graffaallanutella@libero.it

gianni05

be qui ti stai allargando un pò troppo.
Pensavo cercassi una monovolume compatta ma a questo punto centimetro dopo centimetro, euro dopo euro valuta prima qual' è il massimo a cui puoi giungere.
Per il fap o dpf ( c'è una certa differenza anche di rogne) se non hai esigenze di limitazione al traffico, meglio perderlo che trovarlo e poi magari tra un po ci vorrà una euro xx e il fap2

rickyweb

Citazione di: gianni05io preferisco la fusion come posto di guida ma la meriva esteticamente la preferisco. Il bagagliaio è più sfruttabile se non è eccessivamente verticale e in questo la meriva, letti i dati sopra è vincente (compreso il divanetto scorrevole).
Visto che le due vetture sono prossime ad abbandonare la scena, vale anche il discorso di prendere quella che costa meno sopratutto se si pensa di cambiarla nel giro di 5 - 6 anni

Concordo in pieno.
In termini di versatilità la Meriva è ottima (l'ho vista e mi ha impressionato favorevolmente).
Però trattandosi di modelli a fine carriera, che tra pochi mesi si svaluteranno ulteriormente, la scelta di prendere quella che costa meno non è poi così campata in aria (visti anche i tempi correnti). Anzi dirò di più. Se si ha la pazienza di aspettare ancora un po', non appena l'uscita delle nuove versioni sarà ufficializzata, i concessionari praticheranno sconti interessnati pur di liberarsi degli esemplari in possesso.

Aggiungo un'ulteriore considerazione.
I nuovi modelli, sia di Meriva che di Fusion (o B-Max), da un punto di vista estetico saranno molto diversi dagli attuali. Per cui se uno dei modelli in via di pensionamento piace in maniera particolare, forse è bene approfittarne prima che sia troppo tardi.

rickyweb

Citazione di: sampei78In effetti  la fusion fusion è molto più  economica ,  La meriva 1.7 TDCi con Fap mi viene 16300 mentre la Fusion 1.6 Tdci  con tutti gli optional che volevo sulla meriva mi viene 13000 l' unico neo è il FAP, e poi a 16300 non ci scordiamo che ci sta anche la C-Max( o anche la xsara picasso)  che ha un grandissimo bagagliaio e solo 20 cm di lunghezza in + rispetto alla merva......La mia indecisione aumenta .........

Se imposti la scelta in questi termini non ti deciderai mai (anche perché il mercato di alternative ne offre tante: Citroen C3 Picasso, Fiat Idea, Lancia Musa, Honda Jazz, Nissan Note, Opel Zafira, Renault Grand Modus, Seat Altea, Skoda Roomster, ecc. Da valutare anche le piccole sw: Clio, 207 e Fabia).
Meglio avere delle basi certe da cui partire, ad esempio il budget di spesa.
Io, ad esempio, sono indirizzato su un auto spaziosa ma compatta, adatta a vacanze brevi ma anche alla città (quindi ho escluso i comodissimi ma ingombranti pachidermi).
Sto facendo dei giri sui forum per vedere le magagne dei vari modelli (la Meriva, ad esempio, mi lascia perplesso sotto tale punto di vista; della Fusion, invece, se ne parla piuttosto bene).
Fatta questa ulteriore scrematura, il parametro determinante sarà sicuramente il prezzo ;)

Citazione di: sampei78P.S. rickyweb se mi puoi mandare le foto la mia mail è graffaallanutella@libero.it
Fatto.

sampei78

Grazie innanzitutto della foto , veramente esaustiva. Per quanto riguarda quello che scrivi sono d' accordo con te, soltanto che poichè penso che la macchina la cambierò non prima di 7-8 anni sto valutando la possibilità di spendere qualcosina in +. A tal proposito mi sono fatto fare ieri un preventivo sulla C-MAX 1.6 tdci 101 CV con F.A.P e mi è venuta 16600 . A questo punto come dici tu devo solo decidere la fascia di prezzo.


P.S. Il concessionario mi ha detto che queste offerte sono valide fino al 10 aprile dopo probabilmente subiranno un aumento.
Naturalmente non poteva dirmi altrimenti

rickyweb

Citazione di: sampei78P.S. Il concessionario mi ha detto che queste offerte sono valide fino al 10 aprile dopo probabilmente subiranno un aumento.
Naturalmente non poteva dirmi altrimenti

Tenuto conto che gli incentivi statali non terminano il 10 aprile e, soprattutto, che le case automobilistiche hanno bisogno di riprenderesi dalla batosta della crisi, dubito che sia vero .... poi il marketing ha le sue leggi insondabili, per cui tutto è possibile.

sampei78

Stamattina ero andato a comprare la Fusion ma al momento dell' acquisto mi è stato detto che per la rottamazione di un auto da parte degli eredi  in caso di morte prima del 7 febbraio 2009 c' è bisogno del passaggio di proprietà e per ricevere poi gli incentivi ford bisogna aspettare sei mesi, a differenza di quanto avevano detto altre concessionarie Ford a Roma. Così alla fine ho deciso devo purtroppo rinunciare alla fofu e abbiamo deciso di prendere  con mio sommo  dispicere ( ma con tanta gioia da parte di mia moglie) la Meriva perchè per il 1.7 tdci per gli incentivi opel non c' è bisogno del passaggio di  priprietà. Spero solo di non pentirmi della scelta...........
A dimenticavo Auguri di Buona Pasqua a tutti

gianni05

hai fatto bene ad accontentare la moglie così adesso è in debito con te

ho dei dubbi sul passaggio di proprietà, non credo sia un discorso opel o ford, o si deve fare oppure no qualsiasi auto tu scelga compresa negli ecoincentivi

sampei78

Si si per il passaggio vale per tutte le marche solo che nel caso della opel ma meriva 17non rientra negli ecoincentivi ed è l' opel a fare uno sconto simile

Johnny Sierra

Per il discorso degli incentivi mi sembra strano, io ne ho usufruito rottamando un'auto intestata a mio padre.

gianni05

per usufruire della rottamazione l' auto deve essere intestata da almeno 6 mesi a chi rottamandola ne acquista un altra oppure si può cointestare al proprietario e al nuovo acquirente ( es. padre e figlio) o anche chi ne usufruisce deve avere la residenza simile a chi la rottama. Così mi è ststo detto.

sampei78

Nel mio caso si parla di decesso della persona, e di intestazione della nuova macchina all' unica erede presente nello stesso stato di famiglia del deceduto

sampei78

A causa di tutti i problemi fatti dalla ford , oggi ho preso la Meriva 1.7 101 fap spero di non pentirmi:(:(:(:(:(

rickyweb

Citazione di: sampei78A causa di tutti i problemi fatti dalla ford , oggi ho preso la Meriva 1.7 101 fap spero di non pentirmi:(:(:(:(:(

Purtroppo la Ford nella gestione vendite è poco accorta.
Io, ad esempio, sono interessato alla FoFu a benzina.
Il prezzo promozionale è allettante, ma è valido solo in caso di rottamazione. Il che è assurdo poiché la Fusion a benzina non è affatto incentivabile (le sue emissioni di co2 - 154 - sono superiori al limite di 140 che dà diritto agli incentivi).
L'ho fatto presente in concessionaria, ma non ne vogliono sapere: l'offerta è valida solo se si rottama. In caso contrario il prezzo è più alto.
Una situazione che non ha senso, perché i 1.500 € di differenza non li tira fuori lo stato, ma sarebbero comunque a carico della Ford. Quindi sarebbe logico applicare il prezzo promozionale anche a chi non ha auto da rottamare.
Misteri del marketing. Ancora più incomprensibili in tempo di crisi.
Poi alla Ford non si meraviglino se un potenziale acquirente si rompe e passa ad un'altra marca.

sampei78

Pensa che io non ho preso la Fusion non per il fatto che dovevo fare il passaggio di proprietà, che ci poteva anche stare, ma perchè avrei dovuto  pagare l' auto 1000 euro in + poichè gli eco incentivi della ford li davano solo se hai la macchina  da + di sei mesi, ma loro non dovrebbero cercare di vendere?????!!!

🡱 🡳