led maniglia portiera ambient e pozzetti

Aperto da magiko83, 26 Gennaio 2015, 23:05:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

damaso

@Strap grazie del consiglio, ma da incompetente mi chiedo: con la resistenza che dici certamente non vedrò alcuna pallida luce, ma evito la dispersione ? o forse evito che i led si rovinano.

Strap

I led non si rovinano comunque. La resistenza serve per assorbire quel po di corrente in circolo. Se cerchi su google trovj come e dove metterla. Non so dirti di preciso da quanto serve perché non mi è mai successo

magiko83

@damaso: hai risolto con la resistenza?

io il problema inverso sui led baule, 2 strisce da 40 cm:
quando apro il baule si accendono con una luce molto debole per circa 10 secondi, dopo 10 secondi si illuminano regolarmente.

Strap

Strano. Se lo fanno tutte 2 ricontrolla il collegamento. Come l hai fatto?

magiko83

si, entrambe le strisce. ho spezzato i 2 fili della lampadina e ho saldato i fili che vanno ai led. la lampadina non l'ho più messa.

Strap

Mah, non mi viene in mente niente se non ricontrollare il collegamento e le stagnature...

damaso

Citazione di: magiko83 il 27 Febbraio 2015, 14:32:17
@damaso: hai risolto con la resistenza?

si, nel senso che si è risolto da solo: le luci adesso si spengono . Comunque 6 led fanno proprio tanta luce.

magiko83

i lavori continuano, anzi siamo agli sgoccioli!

Able007

per entrare nella tua fofo di sera ci vogliono gli occhiali da sole ihihihih

Strap

Bravo Magiko ;)
ecco perchè i cinesi non hanno più disponibilità di strisce led  :icon_cheesygrin:

magiko83

hahahhahaha grazie raga!
manca soltanto lo scanner, dovrebbe arrivare in settimana.

pupi73

scusa ma le strisce led che hai messo sui montanti le lascerai così ha vista? ho intenzione di ricoprirle in qualche maniera?
e poi hai considerato che con l'acqua quando si apre il portellone ne cade anche sulla zona dove hai messo le strisce?
cmq bel lavoro complimenti....povero bimbo lo abbronzerai con quella luce vicino al seggiolino! ;-)

magiko83

no, le lascio a vista, mi piacciono così a filo dell'imperiale.
per il portellone credo non ci siano problemi, lí non cade acqua... altrimenti mi si allaga il baule ;)
siamo all'interno della guarnizione.

🡱 🡳