C-Max 2.0 145CV benzina con GPL: Info

Aperto da luberfly, 08 Febbraio 2015, 13:57:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luberfly

Ciao a tutti, probabilmente non è la sezione giusta, ma provo lo stesso.
Sono in procinto di cambiare auto e di abbandonare l amia Focus I con 260.000km.
Mi viene offerta una C-Max fine 2009 a benzina con  motore 2.0 da 145 cv e impianto GPL fatto sin dall'origine e sole 70.00km.
Qualcuno mi sa dire come va l'auto?
Qualcuno ha una vaga idea dei consumi a benzina e magari a GPL?
Quanti km si possono fare con quell'auot?
La comprereste?

Grazie

Luca

cla76

Ciao, io da possessore' ti dico che sono molto soddisfatto, l'auto va bene e la ricomprerei, la mia è del 2008 e ha 77300km,i consumi sono un po alti, con un litro di GPL ini citta' riesco a fare non più di 7,5/8 km/l, in autostrada circa i 10 al litro, ma considerando che il carburante costa meno della metà della benzina, e come se si facessero  dai 16 ai 20 km/l, per un 2000 con 145 cv può anche andar bene, almeno per me va bene così, la manutenzione è come per il benzina, bisogna solo aggiungere il costo di pochi euro del filtro GPL ogni 20000 km, se vuoi prenderla per me non sbagli ;)
   la mia gasatina..

luberfly

Grazie molte per le info e le foto.
Luca

Dadoo

Citazione di: cla76 il 08 Febbraio 2015, 21:12:09
Ciao, io da possessore' ti dico che sono molto soddisfatto, l'auto va bene e la ricomprerei, la mia è del 2008 e ha 77300km,i consumi sono un po alti, con un litro di GPL ini citta' riesco a fare non più di 7,5/8 km/l, in autostrada circa i 10 al litro, ma considerando che il carburante costa meno della metà della benzina, e come se si facessero  dai 16 ai 20 km/l, per un 2000 con 145 cv può anche andar bene, almeno per me va bene così, la manutenzione è come per il benzina, bisogna solo aggiungere il costo di pochi euro del filtro GPL ogni 20000 km, se vuoi prenderla per me non sbagli ;)
per la serie non si finisce mai di imparare....ero rimasta alla mia clio 2003 con impianto gpl.... mi dimenticavo di fare rifornimento.
questi consumi cosi alti davvero non me li aspettavo.
finche il prezzo gpl resta questo tutto sommato conviene

MegaFord1993

Una Clio non si può paragonare alla CMax. È normale che questa consumi di più
Dario


cla76

#5
Come dice @MegaFord1993,non si può paragonare la Clio alla CMax, il peso maggiore e il motore 2000 da 145cv non aiutano di certo nei consumi, un utilitaria consuma per forza di meno
   la mia gasatina..

Dadoo

non intendevo fare un paragone con la clio del 1995 che avevo...era per dire che ero rimasto all'impianto a gas che consumasse molto meno del diesel ad esempio..... e invece consuma di piu a fronte di costi nettamente minori....tutto qua

cla76

@Dadoo, tanquillo, lo so che la tua era solo una considerazione, come la mia! ;)
   la mia gasatina..

berto's

#8
La mia C Max GPL è del 2008 con 127.000 km. I miei consumi variano da 10 a 11,2 km/lt (dipende dalla stagione, dall'uso del clima, dalla qualità del GPL  e dal piede). Preciso che faccio quasi solo strade extraurbane e non ho il piede leggero. Non considero il consumo di benza che cmq c'è. Considerando che il motore è un 2000 con 145 cv e non di ultima generazione e la superficie frontale, direi che sono consumi eccezionali. Sono molto soddisfatto tant'è che ci ho speso 900€ per cambio ammo e assetto con obiettivo 200.000 km. Trovi anche un altro topic aperto da orlando "paura della sorellona a gpl" con altre notizie.
ciao
PS considera che mio figlio con la fiesta 1,4 GPL del 2009 fa 13,5 km/lt

patrigian72

Io con la mia 1600 vct ,con poco più di 22 euro 39 litri di gpl ci faccio 460 km di media ,consumo vicino 12 km per litro , con il 1600 110 CV diesel con 22 euro non arrivavo a 300 km,perciò più che soddisfatto.
Gianluca

YodaDJ

Citazione di: luberfly il 08 Febbraio 2015, 13:57:26
Ciao a tutti, probabilmente non è la sezione giusta, ma provo lo stesso.
Sono in procinto di cambiare auto e di abbandonare l amia Focus I con 260.000km.
Mi viene offerta una C-Max fine 2009 a benzina con  motore 2.0 da 145 cv e impianto GPL fatto sin dall'origine e sole 70.00km.
Qualcuno mi sa dire come va l'auto?
Qualcuno ha una vaga idea dei consumi a benzina e magari a GPL?
Quanti km si possono fare con quell'auot?
La comprereste?

Grazie

Luca

Io ho la Focus con stesso motore ed impianto.
L'auto va bene ed è anche brillante un bel pò, specie in rapporto al costo del carburante.
Capitolo consumi: è un'auto media, non molto leggera e con linea da monovolume.
In città consuma tanto, è ovvio: stando dentro Bologna non bisogna stupirsi se fai gli 8 km/l di media.

Però sto Duratec 2.0 una volta che esce dalla città non spreca molto, anzi.
Dal mio punto di vista straconsigliata!

hunte88

La mia è di giugno 2009 e ha all'attivo 69.000 km circa, non ha mai avuto problemi (toccatina che non si sa mai XD). In città faccio dai 320 ai 340 km con un pieno e in autostrada faccio sui 400-420 km.
Tornassi indietro la ricomprerei senza pensarci due volte, peccato che a suo tempo non c'era la possibilità di averla con i sedili riscaldati, (per averli dovevo prendere anche il navigatore e quindi in toto 2500 euro). Ho cambiato la batteria originale dopo 4 anni e mezzo. Grandissima auto.

cla76

   la mia gasatina..

🡱 🡳