Acquisto nuova chiave Focus 2004

Aperto da frate91, 19 Febbraio 2015, 10:44:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

frate91

Ciao a tutti, ho una ford focus del 2004, modello Wag DNW 1800cc 74kw. Vorrei comprare una chiave in più ma non so come riconoscere quella giusta. Ho le due di serie, una normale e una con telecomando, vorrei una terza chiave con telecomando ma non so che codice devo cercare per l'acquisto? Dentro la chiave c'è un codice stampato in bianco, ma ricercandolo in rete non trovo nulla... e ce ne sono altri in "rilievo" ma nada neanche così... la mia chiave è uguale a questa



Ne ho trovate su ebay, aliexpress e amazon... Qualcuno sa darmi maggiori informazioni?
Ho guardato il regolamento e mi sembra non sia vietato mettere i link, in caso contrario scusatemi, li metto comunque in spoiler
[spoiler]
http://www.aliexpress.com/item/3-BUTTON-433MHZ-REMOTE-ENTRY-KEY-FOB-FOR-FORD-MONDEO-FIESTA-FOCUS-KA-TRANSIT-Free-Shipping/32231454515.html
http://aliexpress.com/item/High-Quality-NEW-3-BUTTON-433MHZ-REMOTE-ENTRY-KEY-FOB-FOR-FORD-MONDEO-FIESTA-FOCUS-KA/2021480907.html
http://aliexpress.com/item/FREE-SHIPPING-3-BUTTON-Top-Quality-433MHZ-REMOTE-ENTRY-KEY-FOB-FOR-FORD-MONDEO-FIESTA-FOCUS/32235010284.html
http://amazon.com/Reaplacement-Button-Remote-Transponder-Mondeo/dp/B00NM6US9M/ref=sr_1_9?s=automotive&ie=UTF8&qid=1424081295&sr=1-9&keywords=focus+key+transponder
http://ebay.com/itm/3-buttons-remote-key-suit-for-FORD-focus-completed-key-with-transponder-chip-/301290109708?pt=AU_Car_Parts_Accessories&hash=item46264a3b0c&vxp=mtr
http://ebay.com/itm/3-buttons-remote-key-suit-for-FORD-focus-completed-key-with-transponder-chip-/161191239220?pt=LH_DefaultDomain_15&hash=item2587bf1e34&vxp=mtr
[/spoiler]

Ho letto come configurare il transponder (servono le due chiavi originali) e il telecomando (c'è chi dice che se ne configuri uno solo l'altro non vada più e vanno configurati simultaneamente da quando partono i 10 secondi), giusto?

Grazie mille a tutti!!

Fofo74

la procedura (dopo che hai fatto fare la chiave) è spiegata sul manuale d'uso (servono tutte le chiavi xke se non fai cosi una viene esclusa solo x questo) e poi fari riconoscere il telecomando sta spiegato anche qui come si fa  ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

frate91

#3
Grazie per le risposte  ;) si ho visto le procedure proprio in questo forum ma ho riscontrato anche che forse per configurare i telecomandi (numero telecomandi>1) bisogna premere i tasti dei 2 (o più) telecomandi contemporaneamente.

Ho visto anche il prodotto su ebay però purtroppo li si parla solo di scocca, a me invece serve la chiave nuova con telecomando e chip transponder vergine incluso, infatti la mia domanda è più per capire se le chiavi sono tutte uguali e si possono utilizzare senza differenza anche se hanno chip diversi o se devo trovare una chiave precisa.

Ci sono sigle o codici della chiave attuale che devo trovare nella nuova? un chip transponder vale l'altro se la forma della chiave (metallica e non) è uguale? Grazie

ernesto

forse ho letto male, ma io avevo compreso che quella chiave racchiudesse anche il circuito, e che mancasse solo il trasponder, solitamente il trasponder si prende dalla seconda chiave e si fa rifare la lama pari all'originale dal ferramenta, si configura il telecomando per l'apertura delle porte, mentre per avviare il motore, basta inserire la chiave una volta duplicata ed avviare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

frate91

no no intendo avere una terza chiave oltre le 2 che ho già in modo da potermi sempre configurare una chiave "in casa", perché se resti con una sola devi per forza rivolgerti alla ford o a officine specializzate che costano tantissimo... il mio problema è comprare la chiave giusta con chip e telecomando compatibili con la mia auto  :icon_cry: :icon_confused:


Daste

Fatta stamattina, in un negozio qui a Bologna. Data chiave originale (l'unica che avevo) e dopo 10 minuti chiave pronta, senza telecomando integrato ma con transponder codificato. 65 Euro.

cobra_can

Salve   Ho anche io una problema con la chiave che acominciato piano piano a perdere il segnale finche smeso del tutto di funczionare sono andato in un negozio pe fare cambiare la bateria dove controlandomi la chiave questa non inviava piu nesun segneale. Cosa potrebe esere succeso e se compro un chiave nuova cosa dovro fare exatamente . Grazie !

Michele FoFo

Salve!

Anche io sarei interessato all'acquisto di questa chiave con telecomando incluso a 3 pulsanti.

Attualmente ho due chiavi, entrambe codificate, ma nessuna delle due ha il telecomando.

Le chiavi originali sono state perse entrambe (o meglio rubate) e sono stato costretto a montare tutti i cilindretti nuovi e andare in Ford.

Premetto che la mia macchina non ha la doppia sicura e che con il telecomando vecchio avevo la funzione di apertura, chiusura, bagagliaio e i vetri che si chiudevano automaticamente.

Non avendo nessun telecomando, sono costretto ad andare in Ford per codificarlo?

Grazie

frate91

Ciao, per la chiave provo ad avere un riscontro anche in ford appena posso, per il telecomando invece sono quasi sicuro che si possa configurare a casa in quanto avendo le due chiavi puoi mettere la macchina in modalità di "accoppiamento" per i telecomandi :) in questo forum c'è una guida per poterlo fare

cobra_can

si maio ho due chiave ma una normale e una con telecomando a me non funcziona il telecomando ..

frate91

Anche io ho le due chiavi così, a parte che in ford mi hanno sparato un preventivo di 170 €, folgorati!! per una chiave con telecomando !! e volevano pure fregarmi sulla configurazione perché per lui DOVEVO farla in officina, anche se gli avevo detto che sul manuale d'uso della macchina era scritta la procedura... non credendomi ha chiesto al collega che ha confermato la mia tesi smer.dandolo  :icon_smile: :icon_lol: :icon_lol: e con un preventivo così gli ho pure detto che trovo la chiave a 16 euro e me la faccio da me  :P adesso ho acquistato la chiave, quando mi arriva la faccio intagliare e la configuro e vi so dire :)

ernesto

allora, anche io ho fatto la senconda chiave a scatto, dopo avere acquistato il telecomando con i tasti la batteria il circuito e la lama vergine ho agito in questo modo, preso la chiave fissa e levato trasponder e lama, aperto il telecomando nuovo, ho preso la lama vergine sfilandola, per sfilarla va levata la mini coppiglia a questo punto, ho appaiato le lame  le ho strette nella morsa ed ho limato la parte posteriore di quella fissa funzionante, pari a quella della lama vergine, poi mi rimaneva da fare un semi foro, dove la coppiglia va a fermare la  lama, per fare questo, ho infilato la lama ex fissa nell'incasso del nuovo telecomando a scatto, ho usato il foro  che fa da perno con la molla per avvitarlo su una base di legno, in modo che stava fermo, così da potere mettere la lama a battente, quindi con una punta da 1,5mm, non ricordo, ma doveva essere quella misura, con un avvitatore ho praticato il foro, e quando ho estratto la lama avevo il semi foro, rimessa la lama, messa la coppiglia, chiuso e programmato il telecomando, funziona che è una meraviglia.
un unico ma, il doppio impulso viene preso con ritardo dalla gem, ha come un attimo in più per eseguire il doppio comando, es doppio impulso per apertura cofano, o doppio impulso per inserimento allarme (quest'ultimo solo per le vetture equipaggiate)
ho fatto delle foto, ma sono sfocate, spiacente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳