Installazione e utilizzo 2 din cinese

Aperto da maffux, 17 Marzo 2009, 13:49:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

webstore2005

#70
in compenso mi sa che sono riuscito a mettere una sd con tom tom 7.910 e mappa nuova
devo testarlo  per bene

P.S. L'ho testato un pò, ho dovuto mettere il fix perchè si bloccava, ora pare che funzioni bene!!

Ottimista

Se hai il canbus i comandi al volante non sono utilizzabili poichè a quanto mi hanno detto non è nato per questo sistema, se risolvi il problema dimmelo che lo vorrei mettere sul mio c-max annata 09.
Attendiamo le foto!!!
PEACE AND LOVE

webstore2005

Citazione di: Alex_Vr il 26 Settembre 2009, 21:08:55
Se hai il canbus i comandi al volante non sono utilizzabili poichè a quanto mi hanno detto non è nato per questo sistema, se risolvi il problema dimmelo che lo vorrei mettere sul mio c-max annata 09.
Attendiamo le foto!!!


!???! Questa radio è proprio per auto ford con canbus! In particolare per le cmax fino al 2007.
Per il 2009 devi prendere quella ovale, questa non va bene!!

Riciclabile

Proprio oggi ho cercato su idaf la radio in questione, perché è da un bel po' che vorrei comprarla... http://www.idaf.it/index.php?mod=forum in questa discussione c'è un altro utente che ha avuto diversi problemi ed è riuscito a risolverne qualcuno

Ps: quanto l'hai pagato?

webstore2005

Radio + Antenna + Spedizioni 331 su ebay dall'Italia... in asta!
Da china lo vende un utente a 330 tutto compreso in compralo subito


Il link del post che mi hai dato è sbagliato

Riciclabile

Ops! scusa ecco quello buono http://www.idaf.it/index.php?topic=4966.0

un ottimo prezzo!

webstore2005

Citazione di: Riciclabile il 26 Settembre 2009, 23:47:31
Ops! scusa ecco quello buono http://www.idaf.it/index.php?topic=4966.0

un ottimo prezzo!

Già visto niente da fare!
L'ho preso da un utente di Frattamaggiore... ma assistenza ZERO... si è volatilizzato!!

mikeschu

L'autoradio è questa:
http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~113~~LF7069F~.html
io ho una focus 2009 con cinese ovale, alla fine sono tutti simili.

1 - Per il bluetooth anche io non riuscivo a fare il paring da subito, poi provando i codici classici 1234 - 0000 e compagnia bella sono riuscito a connettermi, cmq prova anche con altri cell e vedi come va.

2 - Per la tv scordati di vederla in movimento, io ho la tv digitale e se sto fermo in una zona abbastanza coperta riesco a vedere bene, l'antennina da mettere sul tetto aiuta un pò (nella mia era compresa, nella tua mi sembra che vada acquistata apparte essendo tv analogica) ma non fa miracoli.

3 - per i comandi al volante strano che non vanno, da quanto è scritto sul sito dovrebbe essere compatibile, io ho avuto problemi con i comandi, poi ho messo spray per contatti sulla spinotto e adesso sembra che vada. sgrat!! sgrat!!
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

webstore2005

Citazione di: mikeschu il 27 Settembre 2009, 10:04:03
L'autoradio è questa:
http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~113~~LF7069F~.html
io ho una focus 2009 con cinese ovale, alla fine sono tutti simili.

1 - Per il bluetooth anche io non riuscivo a fare il paring da subito, poi provando i codici classici 1234 - 0000 e compagnia bella sono riuscito a connettermi, cmq prova anche con altri cell e vedi come va.

2 - Per la tv scordati di vederla in movimento, io ho la tv digitale e se sto fermo in una zona abbastanza coperta riesco a vedere bene, l'antennina da mettere sul tetto aiuta un pò (nella mia era compresa, nella tua mi sembra che vada acquistata apparte essendo tv analogica) ma non fa miracoli.

3 - per i comandi al volante strano che non vanno, da quanto è scritto sul sito dovrebbe essere compatibile, io ho avuto problemi con i comandi, poi ho messo spray per contatti sulla spinotto e adesso sembra che vada. sgrat!! sgrat!!



Si la radio è quella. Oggi ho risolto il problema bluetooth. In pratica va tenuto premuto il tasto con le due freccette sulla radio per fare il paring!!
Per quanto riguarda la tv ho preso l'antenna esterna, ma proprio non si vede quasi nulla e soprattutto NON SI SENTE NIENTE!!
Per i comandi a breve provo ad invertire i pin e vediamo.


Altro problema è l'orario e le impostazioni, quando spengo la radio si resetta tutto!!

27 Rosso

Citazione di: webstore2005 il 26 Settembre 2009, 23:53:10
Citazione di: Riciclabile il 26 Settembre 2009, 23:47:31
Ops! scusa ecco quello buono http://www.idaf.it/index.php?topic=4966.0

un ottimo prezzo!

Già visto niente da fare!
L'ho preso da un utente di Frattamaggiore... ma assistenza ZERO... si è volatilizzato!!

Piccolo o.t. ,ma scusami tu di dove sei?

mikeschu

Citazione di: webstore2005 il 27 Settembre 2009, 20:39:54
Citazione di: mikeschu il 27 Settembre 2009, 10:04:03
L'autoradio è questa:
http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~113~~LF7069F~.html
io ho una focus 2009 con cinese ovale, alla fine sono tutti simili.

1 - Per il bluetooth anche io non riuscivo a fare il paring da subito, poi provando i codici classici 1234 - 0000 e compagnia bella sono riuscito a connettermi, cmq prova anche con altri cell e vedi come va.

2 - Per la tv scordati di vederla in movimento, io ho la tv digitale e se sto fermo in una zona abbastanza coperta riesco a vedere bene, l'antennina da mettere sul tetto aiuta un pò (nella mia era compresa, nella tua mi sembra che vada acquistata apparte essendo tv analogica) ma non fa miracoli.

3 - per i comandi al volante strano che non vanno, da quanto è scritto sul sito dovrebbe essere compatibile, io ho avuto problemi con i comandi, poi ho messo spray per contatti sulla spinotto e adesso sembra che vada. sgrat!! sgrat!!



Si la radio è quella. Oggi ho risolto il problema bluetooth. In pratica va tenuto premuto il tasto con le due freccette sulla radio per fare il paring!!
Per quanto riguarda la tv ho preso l'antenna esterna, ma proprio non si vede quasi nulla e soprattutto NON SI SENTE NIENTE!!
Per i comandi a breve provo ad invertire i pin e vediamo.


Altro problema è l'orario e le impostazioni, quando spengo la radio si resetta tutto!!

Che balls sti cinesi, all'inizio danno sempre problemi, ma da quanto ho capito sei uno a cui piace smanettare e vedrai che risolverai, cmq per i comandi al volante c'è un'altro utente (MrSimmy) con cinese come il mio che aveva problemi con i comandi al volante poi risolti, ma non so come prova a sentire lui.
La tv che non si sente è abbastanza strano, bisognerebbe sentire qualcuno che ha il cinese con tv anologica.
Le impostazioni perse credo che sia un problema di alimentazione, sembrerebbe che manchi quella fissa che tiene su la memoria.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

webstore2005

Citazione di: mikeschu il 27 Settembre 2009, 22:13:59

Che balls sti cinesi, all'inizio danno sempre problemi, ma da quanto ho capito sei uno a cui piace smanettare e vedrai che risolverai, cmq per i comandi al volante c'è un'altro utente (MrSimmy) con cinese come il mio che aveva problemi con i comandi al volante poi risolti, ma non so come prova a sentire lui.
La tv che non si sente è abbastanza strano, bisognerebbe sentire qualcuno che ha il cinese con tv anologica.
Le impostazioni perse credo che sia un problema di alimentazione, sembrerebbe che manchi quella fissa che tiene su la memoria.

Addirittura perde pure le stazioni radio memorizzate, na palla!
Ma non posso manco alimentarla direttamente altrimenti sta sempre accesa e mi scarica la batteria! Ma non ha un batteria tampone interna!? Che palle... Grazie cmq


mikeschu

Citazione di: webstore2005 il 28 Settembre 2009, 08:27:00
Citazione di: mikeschu il 27 Settembre 2009, 22:13:59

Che balls sti cinesi, all'inizio danno sempre problemi, ma da quanto ho capito sei uno a cui piace smanettare e vedrai che risolverai, cmq per i comandi al volante c'è un'altro utente (MrSimmy) con cinese come il mio che aveva problemi con i comandi al volante poi risolti, ma non so come prova a sentire lui.
La tv che non si sente è abbastanza strano, bisognerebbe sentire qualcuno che ha il cinese con tv anologica.
Le impostazioni perse credo che sia un problema di alimentazione, sembrerebbe che manchi quella fissa che tiene su la memoria.

Addirittura perde pure le stazioni radio memorizzate, na palla!
Ma non posso manco alimentarla direttamente altrimenti sta sempre accesa e mi scarica la batteria! Ma non ha un batteria tampone interna!? Che palle... Grazie cmq

Non c'è la batteria tampone.
Ma come ti dicevo l'autoradio ha un filo apposito a cui va data un'alimentazione fissa per tenere la memoria, non intendevo alimentazione per il funzionamento.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

webstore2005

Citazione di: mikeschu il 28 Settembre 2009, 18:23:26


Non c'è la batteria tampone.
Ma come ti dicevo l'autoradio ha un filo apposito a cui va data un'alimentazione fissa per tenere la memoria, non intendevo alimentazione per il funzionamento.

e sai qual è?

mikeschu

Guarda qui:
http://www.idaf.it/index.php?topic=4813.msg71835#msg71835

sullo schema come puoi vedere il cavo giallo(yellow) è collegato direttamente al positivo della batteria, e quello che tiene in piedi la memoria dell'autoradio.
Prova a fare una verifica sulla tua.
Se non ti senti sicuro fallo fare ad un'elettrauto.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

webstore2005

Citazione di: mikeschu il 29 Settembre 2009, 18:20:47
Guarda qui:
http://www.idaf.it/index.php?topic=4813.msg71835#msg71835

sullo schema come puoi vedere il cavo giallo(yellow) è collegato direttamente al positivo della batteria, e quello che tiene in piedi la memoria dell'autoradio.
Prova a fare una verifica sulla tua.
Se non ti senti sicuro fallo fare ad un'elettrauto.

Faccio fare il test dall'elettrauto sotto casa in questi giorni e vi faccio sapere.
E' l'ultimo grosso problema che mi è rimasto in pratica.
Grazie

mikeschu

Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Mr Simmy

Attenzione per chi ha intenzione di comprare dal sito di "COMPRA E VAI"... ho avuto una esperienza di pessima assistenza post vendita. Spero di fare una recensione completa appena ho tempo.

Per quanto riguarda il can-bus, ci sono problemi di compatibilità se la focus è in allestimento TITANIUM. Io non sono ancora riuscito a risolvere i problemi dei comandi al volante...
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

luca1967

sulla mia fofo titanium , il can-bus funziona benissimo..... ??? ( ho il cinesino LF6208F-DVBT )
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

munsters

Mi ricordo che quando mi hanno montato la radio sulla Peugeot hanno invertito i fili rosso e giallo ( il rosso che arriva dal cablaggio auto va attaccato al giallo che arriva dalla radio) Uno rimane sotto il controllo del quadro strumenti (chiave) e l'altro va direttamente all'alimentazione. Difatti lasciandoli come erano attaccati ai contatti , non teneva la memoria.

Prova a vedere
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

mikeschu

Citazione di: Mr Simmy il 03 Ottobre 2009, 11:40:04
Attenzione per chi ha intenzione di comprare dal sito di "COMPRA E VAI"... ho avuto una esperienza di pessima assistenza post vendita. Spero di fare una recensione completa appena ho tempo.

Per quanto riguarda il can-bus, ci sono problemi di compatibilità se la focus è in allestimento TITANIUM. Io non sono ancora riuscito a risolvere i problemi dei comandi al volante...

Simmy io ho il cinese come il tuo, l'ho comprato usato su ebay, però peroblemi con i comandi al volante non li ho avuti, nel senso che appena attaccato funzionava poi ho avuto problemi di contatti risolti con lo spray apposito.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Mr Simmy

ciao, purtroppo in questi giorni non ho molto tempo da dedicare al forum e alla mia fofo.
Cmq, proverò a rismontare tutto...
in ogni caso ho aggiunto il parrot e sto cercando di risolvere il problema del cavo frontale per l'ipod.
Questa autoradio ha un pregio rispetto alle altre e cioè può far vedere anche i videoclip ed i film archiviati sull'ìpod.
Le altre leggono solo gli mp3. Però il cavetto cortissimo sul frontale ti costringe a tenere il gioiellino della mela "troppo" in vista.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

roby9793

Ciao, :P
ed innanzitutto ringrazio tutti per i tantissimi consigli di questo forum.
Ho anche io il 7069F,ed oltre hai problemi dei comandi al volante e al bluetoot che proprio non vanno,
ho anche un problema di regolazione dell'orario.
Mi spiego meglio...
Sincronizzo l'orologio con l'ora esatta,ma come cambio stazione radio si cambia anche l'orario.
Qualcuno ha trovato il medesimo problema?
Grazie

mikeschu

Citazione di: roby9793 il 09 Ottobre 2009, 00:29:37
Ciao, :P
ed innanzitutto ringrazio tutti per i tantissimi consigli di questo forum.
Ho anche io il 7069F,ed oltre hai problemi dei comandi al volante e al bluetoot che proprio non vanno,
ho anche un problema di regolazione dell'orario.
Mi spiego meglio...
Sincronizzo l'orologio con l'ora esatta,ma come cambio stazione radio si cambia anche l'orario.
Qualcuno ha trovato il medesimo problema?
Grazie

Lo fa!!!!!
c'è un opzione apposita per disabilitare questa funzione, una volta messa su off non avrai più problemi.  ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

roby9793

Purtroppo però non riesco a disattivare questa benedetta funzione  :'(

webstore2005

Citazione di: roby9793 il 09 Ottobre 2009, 00:29:37
Ciao, :P
ed innanzitutto ringrazio tutti per i tantissimi consigli di questo forum.
Ho anche io il 7069F,ed oltre hai problemi dei comandi al volante e al bluetoot che proprio non vanno,
ho anche un problema di regolazione dell'orario.
Mi spiego meglio...
Sincronizzo l'orologio con l'ora esatta,ma come cambio stazione radio si cambia anche l'orario.
Qualcuno ha trovato il medesimo problema?
Grazie

Se vai al primo messaggio che ho scritto su questo thread (dove c'è la foto con la radio) c'è scritto come risolvere questi problemi!!

roby9793

grazie a voi ,
ho risolto tutti i problemi inerenti ai comandi al volante ed al bluetooth  ;)
l'unica cosa è l'orologio,la mia c-max lo portava nell'autoradio,
l'orologio del cinesino funziona ma cambia automaticamente l'orario quando seleziono una altra emittente radio.
Qualcuno sa come disattivare questa funzione?  :'( :'( :'(

mikeschu

Citazione di: roby9793 il 10 Ottobre 2009, 12:45:05
grazie a voi ,
ho risolto tutti i problemi inerenti ai comandi al volante ed al bluetooth  ;)
l'unica cosa è l'orologio,la mia c-max lo portava nell'autoradio,
l'orologio del cinesino funziona ma cambia automaticamente l'orario quando seleziono una altra emittente radio.
Qualcuno sa come disattivare questa funzione?  :'( :'( :'(

Sul mio cinese mentre ascolto la radio in alto a destra c'è un'icona a forma di ingraggio, clicco e mi apre un menù con delle opzioni, tra queste ci sono le opzioni per la radio, clicco, altre opzioni e tra queste c'è n'è una che disabilita l'orologio aggiornabile tramite rds.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

roby9793

Purtroppo sul mio cinese non riesco a trovare nulla del genere,

munsters

Ho trovato questo venditore. Il prezzo mi sembra buono, è di Gallipoli
Qualcuno ha comprato da lui?? Sono indeciso se acquistare l'autoradio.
http://www.newelettronicastore.it/catalog/product_info.php?cPath=151_156&products_id=6358

Webstore hai risolto il problema dell'alimentazione??
Il funzionamento dell'autoradio è soddisfacente?
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Lisco46

Guardate qui, non il solito cinesino, ma teknologia TETESCA!  :P
Certo i prezzi saranno un tantino superiori...

http://www.zenec.com/index.php?id=316&L=1

Solo che sarà disponibile esclusivamente per le nuove Ford Focus o Mondeo...
Quelle fino al 2007 (col vano 2DIN rettangolare) come sempre si possono attaccare.... Ma perché dico io????
Li fanno pure per la Golf IV che ormai è fuori produzione da anniiiii!!!!!
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr   :-X

Qui il file pdf con le specifiche:

http://www.zenec.com/uploads/media/ZE-NC3810_Kleinkatalog_DE_CS4_FINAL_24.08.2009.pdf
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

sicur1

Citazione di: Cigolio il 15 Ottobre 2009, 13:50:04
Guardate qui, non il solito cinesino, ma teknologia TETESCA!  :P
Certo i prezzi saranno un tantino superiori...

http://www.zenec.com/index.php?id=316&L=1

Solo che sarà disponibile esclusivamente per le nuove Ford Focus o Mondeo...
Quelle fino al 2007 (col vano 2DIN rettangolare) come sempre si possono attaccare.... Ma perché dico io????
Li fanno pure per la Golf IV che ormai è fuori produzione da anniiiii!!!!!
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr   :-X

Qui il file pdf con le specifiche:

http://www.zenec.com/uploads/media/ZE-NC3810_Kleinkatalog_DE_CS4_FINAL_24.08.2009.pdf


Mah il sito è tedesco...ma siamo sicuri lo siano anche i prodotti e non siano sempre cinesi?????
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

sicur1

Citazione di: abega il 15 Ottobre 2009, 15:49:34
La marca è zenek e dice di essere addirittura SVIZZERA!
funzioneranno come orologi, speriamo non siano fatti di cioccolato...


;D ;D ;D ;D ;D ;D
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

mikeschu

Il prodotto per la focus è identico al mio cinese.
Credo sia la stessa "mondezza" con un software leggermente differente.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

🡱 🡳