Consigli lampade abbaglianti h1 , anabbaglianti h7, posizione t10

Aperto da gerry90roma, 27 Febbraio 2015, 23:07:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerry90roma

Come da titolo, visto che ho deciso di fare un reset completo delle lampade volevo fare questa " configurazione " e vorrei sapere un vostro parere:

t10 : Osram w5w

h1: osram h1 night breaker unlimited

h7: osram h7 night breaker unlimited

Cosa ne dite ??

Amedeo

Io tempo fa ho acquistato delle philips crystal vision e sono a mio parere le miglior lampadine alogene. Anche se costicchiano.
Io le avevo montate sui fari a parabola. Ora sono un po curioso do vederle sui lenticolari
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

dvd85

Io ho provato le osram nightbreaker e mi sono trovato molto bene, fanno parecchia luce in più rispetto le originali. Solo che sono durate 2 anni precisi e da qualche mese prima il fascio luminoso era diminuito parecchio.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


gerry90roma

Capito, perché ho letto un po sul web ma tutti consigliano queste Osram

Inviato da mio LG g2 XD


dvd85

Te le consiglio anch'io, ma essendo lampadine particolari hanno una durata inferiore rispetto le normali.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


maurygozzy

Osram, Philips e bosh hanno una linea di alogene ad alte prestazioni, che costano n po' ma fanno un po' più luce. Per quello che ho potuto leggere sono tutte abbastanza equivalenti. Io ho montato le Philips xtreme vision e mi trovo bene

Amedeo

Le philips crystal vision le ho acquistate sulla baia a 43€
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Enzo75

Citazione di: gerry90roma il 27 Febbraio 2015, 23:07:42
Come da titolo, visto che ho deciso di fare un reset completo delle lampade volevo fare questa " configurazione " e vorrei sapere un vostro parere:

t10 : Osram w5w

h1: osram h1 night breaker unlimited

h7: osram h7 night breaker unlimited

Cosa ne dite ??

ciao io ho montato le T10 w5w 4000k sono spettacolari  più vai con le K più la luce diventa azzurrina.
Focus mk3.5 st line work in progress

gerry90roma

Grazie a tutti...solo ke per ora dovrò aspettare un po perché la batteria sta mane mi ha lasciato ed ho dovuto spendere 100,00€ per una bosch 61 ah 600 A S5 ...speriamo almeno che non ho speso troppo

Inviato da mio LG g2 XD


kikkolopez

consiglio: non montare lampade t10 che scaldano parecchio perchè rischi di annebbiare il faro, ossia vedi sul faro quegli aloni provocati dal calore della lampada

roberto1

ciao :) vorrei montare le philips X-tremeVision h7. qualcuno le ha provate? possono dare problemi con il codice stradale se fanno troppa luce?
http://www.amazon.it/Philips-12972XV-S2-X-treme-Lampada/dp/B00NMEEV9W/ref=cm_cr_pr_product_top

ALESSIO one1

io monto da quasi un anno le osram, queste qui http://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADE-5000K-COOL-BLUE-HYPER-H7-12V-55W-OSRAM-pair-lamps-lamparas-/191209916554?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2c84ffc88a
rispetto alla lampada alogena classica. la luce è molto piu' bianca, negli abbaglianti ho le alogene normali e quando li accendo si nota parecchio la differenza, pero' devo essere sincero, la visibilita' credevo fosse migliore, sono rimasto un po' deluso, anche perchè rispetto alle classiche costicchiano un po' di piu'
M. N. M. O.

dadogrifo

#12
Ciao raga, le philips X-tremeVision h7 che cita @roberto1 sono delle ottime lampadine che ho provato qualche anno fa. Premesso che hanno, come gran parte delle lampade alogene con performance superiori alla media, una durata che non supera i due anni se sei fortunato, non danno una visibilità maggiore; intendo dire che a guardarle accese l'effetto visivo è molto piacevole simile a quello dello xeno ma non hanno poi una conseguente maggiore resa in termini di visibilità (soprattutto notturna). Per quanto riguarda il discorso del Codice della Strada e delle FF.OO. se ne è ampiamente discusso anche nel topic "Re:Luci di posizione a LED"......dipende sempre dalla discrezionalità/buonsenso di chi ti ferma. :cop: ;)
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

ALESSIO one1

sono lampadine che come dice bene sulla confezione, non sono adatte per uso stradale,
quindi solo su pista si possono portare, poi come detto da dadogrifo, sta tutto a chi vi ferma....
M. N. M. O.

roberto1

Citazione di: ALESSIO one1 il 22 Aprile 2015, 10:05:53
sono lampadine che come dice bene sulla confezione, non sono adatte per uso stradale,
quindi solo su pista si possono portare
http://download.p4c.philips.com/files/3/35026528/35026528_pss_itait.pdf
leggendo le specifiche dice " Le luci per fari, legali su strada, più sicure"
quindi teoricamente dovrebbero essere adatte x uso stradale
Citazione di: dadogrifo il 22 Aprile 2015, 08:41:26
Ciao raga, le philips X-tremeVision h7 che cita @roberto1 sono delle ottime lampadine che ho provato qualche anno fa. Premesso che hanno, come gran parte delle lampade alogene con performance superiori alla media, una durata che non supera i due anni se sei fortunato, non danno una visibilità maggiore; intendo dire che a guardarle accese l'effetto visivo è molto piacevole simile a quello dello xeno ma non hanno poi una conseguente maggiore resa in termini di visibilità (soprattutto notturna). Per quanto riguarda il discorso del Codice della Strada e delle FF.OO. se ne è ampiamente discusso anche nel topic "Re:Luci di posizione a LED"......dipende sempre dalla discrezionalità/buonsenso di chi ti ferma. :cop: ;)
se non danno una maggiore visibilità non servono a nulla e costano parecchio. quindi rimango alle originali le philips vision 30% (se non sbaglio)   

ALESSIO one1

si si le philips si possono montare tranquillamente, io mi riferivo alle osram del topic
M. N. M. O.

dadogrifo

#16
Le lampadine alogene di Osram, Bosch e Philips sono più o meno equivalenti, ottimi prodotti di qualità, buone performance e affidabilità, circa stessa durata di vita.
Non limitiamoci a prendere per "oro colato" le descrizioni riportate nei loro siti, maggiore visibilità del 130% (?? ad esagerare si tratta di un effettivo reale 20-30%), omologazione per l'uso stradale pubblico (ne discutiamo di volta in volta a seconda dell'operatore di polizia che ci ferma su strada), e altre fantasticherie puramente commerciali. Sono lampade che si propongono con luce fredda come quella dei led e come alternativa alle classiche luce calda delle alogene; sono esteticamente molto piacevoli e sicuramente un valido compromesso a livello economico con i costi ben più importanti di un impianto allo xeno. Io comprai a suo tempo le X-treme Vision di Phlips e ne posso solo parlare bene pur avendole abbandonate poichè ero stufo di spendere ogni anno e mezzo (o al max due se proprio mi andava bene) sempre quei 20-25 euro che comunque non sono spiccioli (considerate anche che non le vendono sfuse singolarmente). :icon_cry:
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

Toretto81

#17
ciao
io ho preso qualche mese fa le Osram cool blue hyper H7 per €20 su Amazon.....il risultato è quello che vedi in foto e di sicuro non potrei più tornare alle lampade standard effetto lumino votivo.

In alternativa alle PHILIPS CRYSTAL VISION ci sono le Osram cool blue intense (omologate) ed entrambe sono 4500K solo che costano la metà.

dadogrifo

Ciao @Toretto81 , il risultato visivo di queste lampade è indiscutibile; ti capisco quando mi dici che, una volta provate, viene difficile pensare di ritornare poi alle vecchie alogene. Le mie considerazioni personali riguardavano prettamente l'aspetto economico, ovvero stabilire se vale la pena fare una spesa di questa entità ogni due anni.......ma è una cosa soggettiva. Per adesso complimenti e goditi il tuo nuovo acquisto.  ;)
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

luckya

Ciao a tutti, lampade ad alta visibilità ne ho provate diverse.
Purtroppo  a me sono durate poco tempo (roba di mesi) e sono passato purtroppo alle long life, ma come forza di illuminazione la differenza si vede soprattutto nell'extraurbano non illuminato.
;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Toretto81

#20
@dadogrifo credo che lampade del genere a questo prezzo siano un affare (€20) per quanto riguarda la durata si tratta di mesi (al massimo 6) e non di anni.......
Ho montato le night breaker unlimited 2 volte e non hanno avuto vita più lunga delle cosiddette "speciali"

Marchese81

Ero in cerca di consigli sulle lampade da montare sulla mia mk2.5 ed alla fine, dopo un lungo pellegrinare tra siti internet e forum ho optato per le philips x-treme vision; ho preso il kit completo (h1+h7); ho trovato un sito che ha messo a paragone, attraverso uno spettrofotometro per il punto di colore ottenuto ed un provafari per dedurne i LUX, tutte le marche top del mercato + un paio di cinesi non omologate ed una giapponese omologata ma low cost, e sembra che le philips surclassino tutte comprese le rinomate Osram nightbraker.

Appena mi arrivano e le monto vi posto le mie impressioni....speriamo bene!!!
After Market: Griglia anteriore cromata - sensori di parcheggio - maniglie portiere cromate - luci posizione a led - luci cortesia a led - stereo con navigatore integrato

mauro16v

purtroppo la frequenza di sostituzione delle lampade H7 sulla mia cimmaxx non mi permette di spendere cifre esorbitanti per un paio di lampadine anche se sono estremamente curioso dell'effetto e della luce che possono fare di notte. Io monto due lampadine Bosch blue vision dalla modestissima cifra di 4,99 l'una ^_^ e devo dire che sono soddisfatto....o meglio mi accontento ma posso dire che ho montato lampadine di gran lunga deludenti rispetto a queste, soprattutto per la durata.
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Michel

Qualcuno usando le lampade Lidl dice di trovarsi bene, con buone prestazioni e durata ad un costo contenuto (mi pare 5 € la coppia).

In quel test in realtà più che le scontate vincitrici di categoria superiore, secondo me emergono le Tokyo da 4 €... Le lampade top sembrano superpotenti per via della luce più chiara ma se ci fate caso, colore a parte, la parte illuminata della strada cambia pochissimo (mentre vengono pubblicizzate con caratteristiche del fascio luminoso più lungo, largo ecc. del 60/100/130%... :icon_rolleyes: ).



Alla fine c'è poco da fare, le lampade alogene hanno dei limiti fisici invalicabili per cui non bisogna aspettarsi miracoli. O si va di xeno o si resta in penombra.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Marchese81

Arrivate le X-treme vision fresche fresche di corriere.
Questo fine settimana le monto e posto un pre/post così da poter fare un confronto visivo!

Prox Step plafoniere interne!
After Market: Griglia anteriore cromata - sensori di parcheggio - maniglie portiere cromate - luci posizione a led - luci cortesia a led - stereo con navigatore integrato

Marchese81

After Market: Griglia anteriore cromata - sensori di parcheggio - maniglie portiere cromate - luci posizione a led - luci cortesia a led - stereo con navigatore integrato

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Marchese81

Allora ragazzi,
lampade installate e testate per una settimana;

di primo acchito, devo essere sincero, la prima esclamazione è stata: "ammazza che sòla che ho preso, 40,00 euro buttati nel cesso, stessa luce di prima!".....vi lascio immaginare il corredo di improperi!!!!

Ed invece....in contesti particolarmente bui ci si rende conto della effettiva potenza di illuminazione maggiore; non so dirvi se è il 130% nominale ma di certo si allunga e si allarga (e di parecchio) il fascio di luce proiettato mantenendo un bianco caldo di fondo e non il bianco tendente al viola....considerando che stiamo parlando di alogene e non di xenon posso ritenermi ampiamente soddisfatto del prodotto che mi sento di consigliarvi.

Alle h7, come ho scritto, ho abbinato le h1 anch'esse potenti ed estremamente soddisfacenti.

Prodotto PROMOSSO!!!!!
After Market: Griglia anteriore cromata - sensori di parcheggio - maniglie portiere cromate - luci posizione a led - luci cortesia a led - stereo con navigatore integrato

🡱 🡳