focus 1.6 tdci titanium usata,neanche ritirata che gia ferma in officina

Aperto da ocramx, 03 Marzo 2015, 19:52:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ocramx

Ciao a tutti,volevo condividere con voi ed ascoltare i vostri pareri di cui sopra.
Sono in attesa di ritirare una focus III 1.6 tdci titanium del 10/2011 con 77.000 km,acquistata presso un cconcessionario ford delle mie parti.
La macchina l'ho provata prima di fermarla...tutto perfetto,tranne un rumorino...
Premetto che la macchina aveva il motore gia caldo in quanto era stata appena prelevata da altra concessionaria della rete Ford.Dunque provo la macchina accelerazioni decelerazioni...insomma guida normale...ma con l'orecchio sempre in ascolto (sulla mia attuale focus 1.8 mi sono fatto tutte le manutenzioni possibili ed immaginabili da solo....frizione volano distribuzione pompa acqua ecc ecc...per cui sono abbastanza allenato ad individuare rumori anomali o che non ti aspetti da un motore fresco)

Tornando a noi ho notato in fase di ripresa a bassi giri (seconda e terza marcia) che come davo gas udivo un rumore che io riconducevo alle punterie (di fianco a me l'addetto alle vendite non udiva nulla)
Tornato in officina faccio presente il fatto al meccanico,si mette ad ascoltare il rumore col cofano aperto....da diverse accelerate e dice :è questo il rumore?Ed io mi sembra di si....(difficile avere la certezza,nell'abitacolo i rumori sono attutiti...) il capofficina mi dice,tranquillo queste sono le post iniezioni...questo motore è ormale che fa sti rumori....ok faccio,il capofficina è persona che gode di buona fama (anche se io ci ho avuto poco a che fare in quanto comprata li la mia attuale focus per la manutenzione come detto mi sono affidato alle mie mani,ma conosco chi lo conosce)

Bene fermo la macchina ed attendo i tempi tecnici....bonifico....saldo ecc ecc....fino a che sto pomeriggio mi chiama l'addetto alle vendite dicendomi: Marco avevi ragione,il rumore che sentivi a freddo c'è e si sente meglio....ed io dentro di me cax..... :icon_eek:  mi prende subito lo sconforto :icon_cry: :icon_cry: ...chiedo subito quale è il problema e non sa rispondermi....ma che per la consegna per questa settimana non ce la fanno poiché devono ripararla.

po@@a miseria,una macchina pagata,non ancora fatto il passaggio di proprietà e già ha problemi???
Non voglio essere fatalista,ma non vorrei avere una macchina di quelle che hanno dei problemi irrisolvibili o che te li porti avanti tutta la vita della macchina ,sarà che qui ne ho lette di cotte di crude,sarà che sono molto diffidente e prevenuto....
E' pur vero che avrò un anno di garanzia...quindi si potrebbe star tranquilli...

Fatto sta che domattina andrò in officina per sincerarmi del problema...è vero non bisogna fasciarsi la testa prima di rompersela....ma....se il guasto o l'intervento sono importanti  devo pensarci e verificare se posso recedere dall'acquisto,non essendo ancora stato validato dal passaggio di proprietà

Voi che ne pensate?

Liuk

Mah, nella sfortuna hai trovato un rivenditore che ti ripara ip malanno. Magari un altro avrebbe taciuto e tanti saluti, problemi tuoi.

Inviato dal terrazzo usando il piccione


cla76

concordo con @Liuk, speriamo non sia un problema grave e che una volta sistemata non ti dia mai problemi! ;)
   la mia gasatina..

27 Rosso

Beh io dico che puoi tranquillamente recedere il contratto ,forte del fatto che poi è ancora non di tua propìetà .

P.S.  gentilmente aggiorna il tuo profilo utente.

ALESSIO one1

per prima cosa accertati quale sia il problema reale, cosa è rotto....
io personalmente se fosse qualcosa di grave, di serio, tipo punterie e roba simile,
non la ritirerei, sono problemi pesanti che se gia te li da a questo chilometraggio,
figuriamoci in seguito
M. N. M. O.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

mhhhhh,
ma se non hai fatto il passaggio la macchina non è ancora tua.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Liuk

Allora @ocramx che ti hanno detto stamattina??

Inviato dal terrazzo usando il piccione


ocramx

Eccomi....scusate il ritardo ma ho avuto da fare sti giorni.

Sono stato in Ford: il problema è un iniettore che ha i parametri fuori range,loro per prassi li hanno smontati tutti e quattro e li hanno mandati a revisionare (pulizia agli ultrasuoni)

Hanno pulito il serbatoio e sostituito il filtro gasolio.

Domani dovrebbero rimontarli...ma visto che il fine settimana è arrivato sta benedetta macchina spero che me la consegneranno inizio settimana prossima.

Un po devo dire che mi rode,ma meglio ora che dopo...il problema non ha conseguenze per il futuro della vettura,per cui la prendo.

Curiosità: mi sono fermato a parlare un po col capofficina (persona molto in gamba) mi ha spiegato in grandi linee che una volta rimontati (e rimemorizzati i parametri di taratura in centralina) la taratura vera e propria la dovranno fare su strada,questa (sempre a grandi linee) prevede delle accelerazioni fino ai 2500 rpm e conseguenti decelerazioni,in modo tale che la centralina apprenda tutti i valori che gli servono..loro al contempo monitorizzano i parametri di iniezione per vedere se rientrano nei range prestabiliti.

Appena ho notizie vi aggiorno.

Liuk


ocramx

Ciao liuk ti rispondo alla domanda che mi hai fatto nell'altro topic.

Maledizione ancora No!!

Ho appena chiamato l'officina...sono nero dalla rabbia :censored: :censored:....mercoledi sera gli sono arriviati gli iniettori dalla revisione ,ma solo ora li stanno montando!!
Il problema è che la ford  dove l'ho presa a  sua volta l'ha presa da da un'altra ford....sono questi ultimi che ovviamente ci stanno mettendo le mani.
Il mio concessionario non sa che io sono informato sull'avanzamento lavori  perché passo personalmente in officina che ha la macchina poiché mi sta vicino casa.
Oggi pomeriggio vado in concessionario e mi faccio sentire.
Ho pazientato pure troppo,è inconcepibile aspettare 10 giorni per una revisione iniettori (da martedi 3 ad oggi) in più devono ancora far igienizzare gli interni....se andra tutto liscio (incrocio le dita per la riuscita della revisione iniettori)  dovro aspettare  fino a martedi per la consegna :mad: :mad:...cavolo cambio la macchina dopo 11 anni,dovrebbe andare tutto liscio e invece....chiudo qui il messaggio che mi sta andando in ebollizione il sangue!!

Vi terrò aggiornati!

Liuk

Capisco benissimo, l'attesa può diventare snervante....! In ogni caso, come hanno detto anche altri, non incapponirti per forza, se ti girano troppo puoi sempre lasciargliela li, tranquillo che ce ne sono sempre di auto da comprare

drspoch

a me dà l'idea di un'auto già molto sfruttata... ma i km c'è la certezza che siano i suoi?
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ocramx

Si,sono certificati i tagliandi!

Oggi mi ha chiamato il venditore dicendomi che la vettura torna lunedi in concessionaria e da li qualche altro giorno per pratiche amministrative me l'avrebbero consegnata...al che ho sbottato al telefono dicendo no: se la macchina torna lunedi io la voglio martedi massimo mercoledi,dicendogli che di li a mezz'ora sarei andato a trovarli.
Al mio arrivo trovo venditore e titolare che "mi aspettavano"...entro gli lascio il tempo di dire "ciao Marco la macchina..." li interrompo subito (ero furibondo ma calmo) io la macchina la voglio martedi massimo mercoledi...ecco appunto ti volevamo dire che si può fare!....,gli ho comunque mostrato tutto il mio disappunto per l'eccessivo tempo a fronte del problema...sono stato pure troppo paziente (stranamente...perché in genere non lo sono)

A quel punto gli chiedo:mi dite quanto costa installare il gancio traino?Dicendogli che  Il materiale però lo forniscco io (ancio umbria rimorchi)
Si consultano al telefono...due parole con l'amministrazione ....bla bla bla ....e sparano la cifra 250 :icon_eek: :icon_eek:

Senza peli sulla lingua gli dico: ma siete matti? e loro...ma si bla bla bla....ci sono 5 ore di mano d'opera bla bla bla ....ed io ma scherzate? Il libretto istruzioni riporta due ore per il montaggio....e poi gli dico... altra officina mi ha chiesto 120 euro....sbarrano gli occhi e mi dicono possibile??? Dico certo,mi sembra un prezzo onesto per due ore di lavoro,io purtroppo non posso certificarmelo ma sono in grado di montarmelo da solo,so di cosa si parla e so che lavoro fa fatto,per di più ho assistito anche al montaggio del gancio sulla vecchia focus ....insomma avete davanti uno tosto che sa il fatto suo....morale per concludere gli porterò il gancio traino loro lo monteranno e non gli daro piu di 100 euro,anzi li al momento provero a farmi passare l'istallazione come risarcimento del troppo tempo atteso :icon_lol: :icon_lol:

ernesto

ben fatto, dovevi provarci da subito, tanto chè avevi d'avanti il titolare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ocramx

Domani il grande giorno....la consegna!! :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Finalmente ce l'hanno fatta!

Per il montaggio del gancio traino quando mi sono presentato col kit after market purtroppo hanno storto la bocca...sai la centralina ford il cablaggio originale...bla bla bla....morale:lo faro montare da altra officina! (mi rode che non posso montarmelo da solo per questioni di certificazione...)

Comunque l'importante è che domani prendo possesso della macchina.

Per quanto riguard gli iniettori la revisione (pulizia ad ultrasuoni) è andata bene (se pur era solo uno a dare problemi sono stati fatti tutti e quattro ovviamente)

A presto !

MegaFord1993

Speriamo che dopo questa iniziale "brutta conoscenza" la Fofo possa continuare la sua vita senza troppi problemi!  ;)
Dario


ocramx

Lo spero anche io..l'investimento non è stato da poco...un anno di garanzia ce l'ho,considerando che sulla fofo mk 1.5 ci ho messo le mani solo io (distribuzione,volano e frizione,freni avantreno ammortizzatori ecc ecc) non mi spaventa niente...tra l'altro qualcosa mi sono gia studiato su un manuale tecnico che ho acquistato. :)

Sto fremendo  :P :P

🡱 🡳