Acquisto Ford Focus 2000 gpl usata consigli....

Aperto da pollinogi, 20 Novembre 2015, 18:20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pollinogi

La storia raccontata dal venditore é questa, un suo cliente di un paesino in provincia di Pisa è andato in pensione e ha deciso di prendersi un'auto nuova Gla, procurato dal venditore che ha preso la focus in permuta, l'auto è stata messa in vendita più di un mese fa con i km ma stava a Pisa, mercoledì dopo aver sistemato alcune cose alla motorizzazione x il Gla, chi mi vende l'auto è andato a pisa a consegnare il gla, ed è tornato a Roma con la focus, l'ha portata a lavare ed è venuto da me fatto sta che non ha nemmeno rabboccato il liquido di raffreddamento.
Adesso dai miei accertamenti ho saputo che l'auto era di un signore del 54 che abbitando in un paesino non faceva tanti km, inoltre non credo che una persona di 60 anni che da un'auto in permuta sia capace di pensare ad abbassare i km.
Spero che le mie supposizioni siano corrette altrimenti ho preso na sola.

Inerente lo sporco del motore pensavo di farlo lavare così vedo se ci sono perdite o trasudamenti, cosa ne pensate?

Inviato dal mio S2 utilizzando Tapatalk


....Kekko91...

Ma infatti ad abbassare i km al 99% è il rivenditore e non l ex proprietario 😉

Michel

Se lavi il motore puoi non vedere perdite e trasudamenti per un bel po'. Se lo fai dopo averla acquistata potrebbe andare anche bene, prima di acquistarla non serve perché non te la fa provare e poi decidere.
Ad ogni modo, meno si lavano e meglio è, soprattutto d'inverno. Se lo fai stai attento all'elettronica e falla scaldare bene per asciugare il più possibile.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

pollinogi

Ho contattato il proprietario, la storia è veritiera, i km sono quelli per di più mi ha riferito che tutti i tagliandi li ha fatti in Ford solo che si sono persi il libretto dei tagliandi, e nonostante la andato 10 volte a chiederlo non l'hanno più trovato.
Comunque luogo tagliando completo l'ha fatto a giugno si ricordava perche è andato in Austria a vedere il Gran premio, ma mi diceva che nel bracciolo ci dovrebbe essere il tagliandino di cosa è stato fatto.
Mi ha detto che non ha mai fatto i freni 67000 e che otre la manutenzione ordinaria non ha mai avuto problemi.
Venerdì il venditore invece mi ha detto che erano stati fatti pure i freni mostrandomi  un tagliandino attaccato alla portiera, ma mi puzzava perché era troppo nuovo.

Dimenticavo il liquido di raffreddamento non lo ha mai rabboccato lui quindi e almeno da giugno che non viene rabboccato.
Inerente il lavaggio valuto se farlo... io a suo tempo quando l'ho fatto alla mia vecchia fofo, lo feci con l'auto in moto, eventualmente pensavo di fare altrettanto.

Inviato dal mio Pipo S2 utilizzando Tapatalk


Michel

Per i freni vai tranquillo, io li ho fatti a 89.000 km ma per eccesso di zelo. Le pastiglie erano ancora buone e frenava alla grande. Ma come mai il proprietario dice che erano 67.000 e nel primo post hai scritto 80.000?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

pollinogi

#40
Si è vero ho scritto 80000 per approssimazione ma sono adesso 68000.
Senza andare fuori topic la mia mogliettina mi vuole regalare i sensori di parcheggio, ho visto che li rendono pure grigi, mi sapete dare qualche consiglio su quali prendere?

Inviato dal mio Pipo S2 utilizzando Tapatalk

Ho trovato questi http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=281148475080&alt=web

Può andare bene come colore mi sembra grigio chiaro credo che sia piuttosto simile al colore dell'auto "grigio polvere di luna"

🡱 🡳