Consiglio Acquisto Ford C-Max 1.6 TDCi - Pregi/difetti

Aperto da luberfly, 23 Marzo 2015, 12:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luberfly

Ciao ragazzi, ho trovato una Ford C-Max che sembrerebbe in ottime condizioni.
Vi posto il link visto che è anche on-line.
Che consigli mi date? Quali difetti ha questo modello? Trattasi della prima o seconda serie?
Cosa devo prestare attenzione prima di acquistare?

Grazie

Luca

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

luberfly

#2
Eccolo...

Ford C-Max

Scusate

luckya

#3
E' un 2007 Euro 4.
Dice DPF ma è più probabile che, visto l'anno, sia FAP.

Io non ricordo se l'Euro 4 ha il FAP che funziona con la cerina.

A parte il prezzo (che valuti tu anche in relazione allo stato generale dell'auto) secondo me l'unico vero punto debole di quell'auto è il FAP. Io avrei dei dubbi nel prendere un'auto che bisogno di di rabocchi della cerina e il cui FAP è a rischio intasamento.

Fai solo percorso cittadino o quotidianamente fai anche percorso extraurbano? La qualità di vita del FAP è fortemente condizionata dal tipo di percorso che fai.

Sentiamo anche il parere degli altri ;)

PS: dalle foto l'auto è molto bella e ben tenuta.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

luberfly


luckya

#5
Bisogna sentire qualcuno che conosce bene quel modello particolare.
Sei sicuro che sia una Titanium?
L'annuncio dice Titanium ma ti consiglio di prendere la targa e controllare su ETIS.

I miei dubbi sono questi:

non vedo i fari xeno
non vedo il cruise control
non vedo l'accensione automatica delle luci
non vedo i vetri oscurati
i sedili sembrano standard
la radio sembra il modello base
il clima è manuale

Non so esattamente quale era la dotazione della Titanium 2007 ma visto questi particolari a me sembra un modello base (forse la Ikon). Io controllerei l'effettiva versione dell'auto
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

fabio1983

FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

macteo

#7
secondo me il prezzo è alto.
Per riferimento, l'anno scorso ho venduto la mia 2.0 tdci titanium molto accessoriata del 2008 (restyling) tenuta benissimo a 7.000€
Quella che stai guardando non la pagherei più di 4.000€
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ROPER

beh in effetti la cifra mi sembra alta, si prendono c-max migliori.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

bramante

ciao ragazzi, non so se ti posso aiutare ....
non e una titanium , ma e una plus dalle foto manca  cerchi in lega , vetri scuri posteriori , vetri elettrici posteriori sei sicuro che sia italiana ... a me sembra di importazione .
Comunque a quel prezzo prendi una restayling più accessoriata vedendola cosi a occhio e croce vale 4.000 euro 
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

pupi73

ok mi unisco alla folla....mentre la guardavo pensavo, prezzo alto, descrizione non rispondente alla realtà (Controllo automatico clima,cerchi in lega????)! Io non la prenderei!

Bravo80

a quella cifra si trovano anche le C MAX restyling ;)

cicciofocus

Concordo con tutti i colleghi,a quel prezzo puoi trovare la restyling molto più recente e più accessoriata.

santocmax

il fap  è un problemino da non sottovalutare,a me mi è costato circa 1000 euro,la prima volta per rabbocco cerina e sostituzione dell'apposito serbatoio circa 500 euro,poi alrti 450 euro circa per l'annullamento!

eu68

l'auto per quello che e' sta bene a vederla cosi
l'unica pecca secondo me il prezzo un po' altino
ford focus sw 1.6 110 cv

27 Rosso

A ma personalmente la.prima cosa che mi salta all'occhio sono i copricerchi china made , da qui la prima considerazione è .....ma se un conce non spende  per comprare i copricerchi originali,  come può avere risolto qualche problemino di vecchiaia? Come può averla ripristinata a regola? Se il buongiorno si vede dal mattino .............

cicciofocus

E poi quei pochi chilometri.......ha una media di 9000 km annui......mah
Nemmeno io ne faccio così pochi!!!

pupi73

si anche i km mi sembrano pochi....sicuramente il conce ti risponderà che la guidava una persona di una certa età che la usava raramente..bla bla bla...vedi se ti fa vedere i libretti di manutenzione!

ROPER

Secondo per questa C-Max sarebbe da scartare a priori, troppi dubbi.  :icon_eek:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80


fordforever

per farti un esempio la mia e del 06/2006 e lo comprata un anno fa,poi e il modello ghia superaccessoriata,pagata 4000 euri,per quei soldini  senz'altro trovi auto molto ma molto piu recenti e accessoriate di quella li,lo so che delle volte quando piace una cosa si paga qualsiasi prezzo ma non e questo il caso,credimi...UN SALUTO AI IDAFIANI!!!
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

cla76

Mi unisco al coro...prezzo troppo, troppo elevato, anche se bella, trovi sicuramente modelli più nuovi e meglio accessoriati a prezzi inferiori
   la mia gasatina..

eu68

 un consiglio ............ cerca e aspetta con calma  ;)
ford focus sw 1.6 110 cv

anto.focus


Citazione di: macteo il 23 Marzo 2015, 13:18:41
secondo me il prezzo è alto.
Per riferimento, l'anno scorso ho venduto la mia 2.0 tdci titanium molto accessoriata del 2008 (restyling) tenuta benissimo a 7.000€
Quella che stai guardando non la pagherei più di 4.000€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALESSIO one1

per farti un esempio pratico, stesso prezzo e motorizzazione solo che questa è la restyling
http://ww3.autoscout24.it/classified/265723368?fromRecommendation=true
M. N. M. O.

fabio1983

Citazione di: ALESSIO one1 il 26 Marzo 2015, 11:28:57
per farti un esempio pratico, stesso prezzo e motorizzazione solo che questa è la restyling
http://ww3.autoscout24.it/classified/265723368?fromRecommendation=true
neppure questa e titanium... ma i venditori nn si accorgono degli errori??
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

ROPER

No.....semplicemente pensano di ingannare il compratore sprovveduto :icon_eek:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

fabio1983

Citazione di: ROPER il 26 Marzo 2015, 12:32:58
mi sa che hai proprio ragione
No.....semplicemente pensano di ingannare il compratore sprovveduto :icon_eek:
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

fordforever

e una strategia di mercato,ce chi ci casca....
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

ALESSIO one1

secondo me piu che una strategia di mercato è una sorta di annuncio gia fatto da tutti i rivenditori...
nel senso per ogni cmax hanno lo stesso annuncio, cosi come focus o altre auto...
per esempio quando presi la mia l'annuncio diceva che l'auto aveva le luci diurne e lo sci pack o come si dice, inesistenti!
stesso rivenditore su tutte le cmax stessa dicitura aveva
M. N. M. O.

cla76

comunque sempre di mezze truffe si tratta, non si  può spacciare una versione top per una base o comunque non completa :icon_mad:
   la mia gasatina..

ROPER

Oggi non è più come una volta, le persone sono molto più documentate di quanto possano pensare i venditori, io credo che quando scelgo una vettura, oggi posso facilmente sapere le varianti offerte e quindi rendermi conto  che le immagini presenti non rispecchiano quello che scrivono, detto questo e come quando mettono auto diesel del 2004 con 80/90mila km, ma quanti o quante ne possono capitare seriamente con il kilometraggio segnato?  Invece per loro è uno standard pensando che chi compra sia veramente sprovveduto e che magari non sia capace di farsi due conti per capire che forse é impossibile i km segnati.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

fordforever

#33
per non farsi fregare bisogna cercare  le auto che hanno i tagliandi certificati,cronologia lavori,ricevute delle revisioni...in modo che uno vede piu o meno i km che a fatto

Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

luberfly

E di questa che ne pensate?
http://ww3.autoscout24.it/classified/267569432?pr=0&fromparkdeck=1


Secondo Voi meglio Diesel o Benzina con GPL per che percorre 30/35.000km annui?
Ecco le benzina...

http://ww3.autoscout24.it/classified/267537725?asrc=st|as

Grazie
Luca

🡱 🡳