Sedile guidatore

Aperto da trekker, 27 Marzo 2015, 08:01:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trekker

Buongiorno
sono un "felice" possessore di una FF III serie Wagon 1.6 tdci 95 cv con ormai sulle "gomme" 10000 km in poco meno di un anno.

Vorrei sottoporre alla vs. attenzione alcuni piccoli difettucci riscontrati:
il primo (che da' il titolo al post) è quello del sedile del guidatore: poco dopo presa ho notato sinistri scricchiolii e cigolii provenienti dall'auto. In un primo momento non gli ho dato peso ma poi la cosa si è resa insopportabile. Vabbè che sono alto 185 cm e peso 105 kg ma non dovrebbero avvertirsi così forte.
In ogni condizione di guida, alla prima sconnessione della strada o alla prima curva, il sedile cigola di brutto.
Inoltre, ultimamente, lo schienale si "sdraia" da solo e sono costretto a raddrizzarlo manualmente.
Ho provato spesso a cambiare posizione al sedile ma non c'è verso, lo schienale si sdraia alla minima vibrazione.
A Terni l'assistenza Ford non c'è e l'officina autorizzata non fa' interventi in garanzia.
E' successo anche a qualcuno di voi?

Il secondo, che forse non è un difetto ma una mia impressione, è che la macchina accesa, ferma in folle, calda o fredda, al minimo, "balla". Ossia vibra molto forte. Fermo al semaforo mi sembra di ballare e si vede proprio il volante che "trema"...
In marcia invece è fluida e tranquilla senza alcun tipo di problema.

E poi i consumi... Per essere un 95 cv a 6 marce, secondo me consuma un tantino troppo. Ora, non mi faccio "gabbare" dal cdb ma 730 km con un pieno di gasolio (sebbene prevalentemente in tracciati "misto/urbano", mi appaiono leggermente pochi. Con la precedente FF del 2004 1.8 tdci 115 cv facevo gli stessi consumi... E la "tiravo" di brutto (ah... come mi manca quel motore che ti incollava al sedile)... Consigli?

Grazie a tutti per l'attenzione e buona vita :D


drspoch

sulla nostra focus il sedile di guida non cigola e non si muove assolutamente. il cigolio era un difetto delle precedenti generazioni (cmax, kuga 1, focus 2, ecc) e proveniva dalle guide. forse si è rotto il meccanismo di regolazione ed è quello che cigola oltre a non tenere la posizione.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ernesto

hai l'auto in garanzia, richiedi alla casa madre con raccomandata RR  il loro intervento, vai sul sito ford, prendi il n verde e chiama fatti sentire
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus_16_115cv

Ciao.

A me ti posso dire che la domenica di pasqua 05.04.2015 sulla roma-firenze si e' sentito un tonfo e mi sono ristrovato leggermente nel sedile.

Aperto la fodera ho dovuto rimediare a 2 ganci della rete del sedile dello schienale che ci riene rotti con del filo di ferro da 2 mm...

Ti allego guida per ovviare se dovesse servirti... per il tuo problema invece dovresti vedere il meccanismo della rotella se e' rovinato...

Ciao.
Focus SW 1.6 TdCi 115cv Start & Stop Data fabbricazione: 27.06.2011 Colore: Lunar Sky (Metalizzato) 21 km/l Focus Pack Design

cla76

secondo me, indipendentemente dal problema, devi farti  sentire, l'auto ha un anno e 10000km, praticamente nuova, quindi te la devono sistemare, non so se l'officina autorizzata può rifiutarsi di ripararla in garanzia!
   la mia gasatina..

ernesto

#5
@focus_16_115cv  vorrei cortesemente invitarti a  dare una sistematina a quello che hai messo in firma, ossia tutto quello che hai sotto la guida del sedile focus che hai messo, la cosa che ti chiedevo è di levare tutti quegli  accapo nel senso in questo modo risparmiamo spazio vitale per il forum  poi, se eviti di mettere anche quella roba evidenziata in rosso che abbiamo tutti, sarebbe ancora meglio,il colore lo puoi mettere nel profilo forum, vedo che c'è ne è un altro. cordialmente ringrazio

Focus SW 1.6 TdCi 115cv con Start & Stop    Data fabbricazione: 27.06.2011    Colore: Lunar Sky (Metalizzato)  21 km/l
Focus Pack Design   Cerchi design da 16''  Fari Fendinebbia   Consolle Centrale Premium con bracciolo Alzacristalli elettrici posteriori
Tappetini in velluto Connectivity Upgrade  Bluetooth con voice control + USB  Ruotino Di Scorta  Opzione Fumatori
in oltre, ti stavo  facendo la guida su quel bel lavoro che hai fatto per la riparazione del  sedile ma ci sono alcune imprecisioni, se le correggi vado avanti
guarda la guida che ti ho ripostato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳