Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV - Toppa serratura

Aperto da linus559, 27 Marzo 2015, 20:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

linus559

salve a tutti da poco sono in possesso di una mondeo 2000 tdci 140cv anno 2007 quarta serie ,ho  un dubbio  con il portellone posteriore che si apre elettricamente ,fino a qui tutto regolare ,chiedevo nel caso non dovesse funzionare la chiusura centralizzata  come si apre con la chiave ? dato che non intravedo nessuna toppa? qualcuno sa' aiutarmi ? grazie

cla76

Ciao, se è come sulla c max non c'è nessuna chiave, a me è capitato un paio di volte che non si sia aperto, allora l'ho sbloccato con il pulsante sul telecomando
   la mia gasatina..

linus559

capperi , e' un guaio e se non funziona il telecomando  ???  ba ! grande dilemma!! si rimane senza poterlo aprire ... cosa ne pensi !

cla76

sinceramente non  so se non dovesse funzionare il telecomando...vediamo se qualcuno più esperto risponde, ed ha la soluzione.
   la mia gasatina..

linus559

ok allora non ci resta che attendere un esperto !!!!!!!!!

ernesto

roper domanda a roper
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Di solito per l'apertura del portellone posteriore è previsto un pulsante al centro della plancia, oltre quello a scomparsa montato direttamente sul portellone che da la possibilità di parzializzare l'apertura.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

linus559

ciao ragazzi, la mondeo 2007 non ha l'apertura dall'interno ma solo dal telecomando, mi chiedevo nel caso il telecomando non funziona come si apre il portellone con la chiave?

ernesto

o ha un pulsante tra le due luci targa come l'ha la focus o da qualche parte ha una cordicella da tirare se è una berlina, se invece è station wagon allora ci accedi dal vano posteriore e lo apri come ho dovuto fare io
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

linus559

grazie ,a me e' una berlina col portellone il pulsante c'e' ma cerchero' la cordicella ,io chiedevo solo perché sulla mia vecchia mondeo 2003 berlina c'era l'inserimento della chiave nell'eventualita' non funzionasse col pulsante !! ba!!

ernesto

non tutte ne sono previste, alcune hanno la cordicella dentro il vano del tappo di rifornimento, altre in altri posti, non so com'è fatta la mondeo, ma la focus ha il gancio sullo schiassis e il meccanismo di sgancio nel portellone, in questo caso credo che sia difficile che tu trova il cavo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

La mia ha 3 possibilità di apertura ossia, dal telecomando, dal pulsante sulla plancia e direttamente sul portellone fra le luci della targa, oltre non ho mai cercato in quanto fortunatamente non mi è mai servito.
La versione berlina avrà la toppa per la chiave perché probabile che non abbia il pulsante sul cofano.
Ho visto anche sul libretto e la chiave la mostra solo sulla versione berlina oltre quello che ho detto non c'è altro.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

linus559

ciao amici cerchero' e vi informero' quanto prima, ma credo che la toppa della chiave non c'e' a risentirci

🡱 🡳