Acquisto Ford Fusion 1.4 Tdci usata, consigli ed opinioni

Aperto da tiamodaniela, 15 Aprile 2015, 20:20:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tiamodaniela

Buona sera, riporto qui le domande che ho fatto in fase di presentazione. Sono un nuovo Fordista, ho acquistato ieri una Fusion usata, con un pò di km sulle spelle, ma molto ben tenuta, e sempre tagliandata (ho le fatture del meccanico).

Vorrei sapere da voi:

- E' normale che la frizione stacchi molto in alto?
- Sul cruscotto, nella parte alta, ci dovrebbe essere uno sportellino richiudibile? Nella mia non c'è purtroppo.
- La radio della mia Fusion ha un tasto con il simbolo di una cornetta del telefono, e un tasto con l'icona di altoparlante. Sapete se per caso ci posso collegare il telefono?
- Infine una domanda molto generale: mi date delle opinioni su questo modello? Gradirei soprattutto opinioni e consigli da chi ce l'ha o l'ha avuta

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi. buona serata a tutti

marcomerk

Ciao nuovo fordista..per quanto riguarda la frizione anche a me stacca tardi..pero non troppo..
Lo sportellino in alto se non c'è dovresti trovarlo da qualche ricambista o da qualche "scasso"..
Per il discorso della cornetta..il simbolo del telefono mette in muto lo stereo..per indicare che quando sei al telefono premi quel tasto e si attiva la modalità muto..tutto qui

Gianluca gianlu.m90

Ciao!
Per quanto riguarda lo sportellino nemmeno la mia lo ha.
Era soggetto alla rottura degli agganci e quindi alla fine veniva rimosso. È proprio un problema di progettazione perché col sole la plastica si cuoce.. ti conviene lasciarlo cosi (in ford costa 79 euro e dallo sfascio non si trova).
La frizione beh, la mia essendo nuova stacca subito.. anche troppo!
Per il resto apparte scricchiolii e qualità generale migliorabile, io mi ci trovo bene.
Alta da terra, consuma poco, è spaziosa e macina tanti km senza lamentarsi.
In bocca al lupo!!! ;)

Inviato dal mio Galaxy Note 3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

DeusMaluco

Pure io sono un nuovo fordista, e son passato alla fusion 1.6 tdci.

Io ho il cassettino ma era già rotto, lo tengo così lo stesso, ci infilo dentro i sacchetti per i bisogni del cane e basta.

Anche la mia frizione stacca in alto, ma dovrebbe essere normale.

Quando l'ho presa era un po' viziata, nel senso che in centro città in 5a faceva molta fatica e ora va che è una meraviglia, con 45L faccio circa 800km, contando che 3/4 del mio percorso giornaliero è autostradale...

marcomerk

Wow io lavoro a 22 km da casa e con un pieno ci faccio 770-780 km ma ad 800 non ci sono ancora arrivato..nonostante la mia é una 1.4 tdci del 2004...

tiamodaniela

Grazie a tutti per le risposte. Io per quanto riguarda i consumi, devo ancora fare i miei calcoli. Vi aggiornerò più avanti, spero di tenere una media vicina ai 20 km al litro. Buona serata

DeusMaluco

Infatti io ho detto circa 800...780 sono più che buoni xD

Calcolando che con la mia Bravo 2.0 benzina facevo 600km con 60L....sono stracontento xD

marcomerk


tiamodaniela

Buona sera a tutti. Vi scrivo perché ho finito il mio primo "ciclo" per il calcolo del consumo, e ho ottenuto un ottimo 21,4 km al litro.
Adesso però ho da porvi un problema, ho notato che la mia Fusion non ha praticamente ripresa, se scendo a 1500 giri e accelero, il motore ci mette una vita a rispondermi. Questo in qualsiasi marcia. Inoltre domenica mi sono ritrovato a dover affrontare una salita (per fortuna breve), ed in 1^ la macchina ha fatto davvero fatica  :icon_eek:. Secondo voi è normale?
Non mi è mai capitato di guidare una macchina così, io ho anche una Matiz e vi assicuro che quella salita la fa senza problemi.
Grazie a tutti

marcomerk

Il fatto che in salita soffre un po va bene..ma non cosi tanto ..o almeno io non ho mai riscontrato problemi..per il consumo wow..complimenti..ottimo risultato

🡱 🡳