Aggiornamenti alla gamma della Fiesta 2015

Aperto da MegaFord1993, 13 Maggio 2015, 22:15:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MegaFord1993

LEADER CHE SI AGGIORNA - La Ford Fiesta è da anni tra i modelli che dominano il mercato europeo. Tanto per limitarsi all'attualità, con 88.155 unità registrate, nel primo trimestre di quest'anno risulta essere l'auto utilitaria più venduta in Europa. Un quadro che si basa sulle caratteristiche di fondo della vettura - spaziosità, affidabilità, efficienza dei motori, dotazione tecnologica - ma anche sulla capacità della Ford di limare in continuazione la sua offerta. 

NUOVI MOTORI - L'ultima testimonianza viene dalle ultime novità introdotte dalla casa nell'offerta commerciale della Fiesta. Per chi presta la maggiore attenzione agli aspetti motoristici, si può cominciare col dire che la gamma della Ford Fiesta include anche la versione ECOnetic con il motore 1.5 turbodiesel TDCi che dichiara un consumo medio di 31,2 km/l, con emissioni di CO2 limitate a 82 g/km. E non meno notevole è il 3 cilindri 1.0 EcoBoost capace di erogare 140 CV. I miglioramenti conseguiti nel rendimento dell'unità 1.5 TDCi sono da far risalire all'adozione del sistema Stop & Start sulla versione ECOnetic   

PIÙ VERSIONI - E a proposito delle offerte commerciali della Ford Fiesta, la gamma rinfrescata del modello prevede anche l'ampliamento della offerta Red & Black Edition, che ora è disponibile anche con altri due motori: il 3 cilindri 1.0 EcoBoost da 125 CV, e con il 4 cilindri 1.5 TDCi turbodiesel da 95 CV.

UNA FIESTA DI COLORI - Per chi invece dell'auto osserva più la carrozzeria e l'aspetto esterno è da sottolineare la scelta Ford di aumentare i colori disponibili. Le novità sono tre: grigio metallizzato Magnetic, rosso Candy, argento seta. Tre ulteriori possibilità di scelta con cui la Ford Fiesta si rende disponibile ad adattarsi ai gusti di chi la compra e la guida.   

RED & BLACK - Contemporaneamente, il motore 1.0 EcoBoost da 140 CV che era previsto soltanto con la Fiesta in allestimento Red & Black, ora lo si ritrova in gamma anche con le versioni Titanium e Sport. E motori a parte, tutti gli allestimenti sono stati migliorati. Per esempio la Fiesta Trend ha ricevuto i fari migliorati grazie ai fari alogeni combinati con le luci diurne a led. Nell'abitacolo poi ora c'è il volante rivestito in pelle così come l'impugnatura del freno a mano.     

FINITURE - Per le Ford Fiesta Titanium ci sono modifiche alle finiture della griglia anteriore, assieme a cerchi in lega da 16" di nuovo disegno. Rivisto e arricchito con nuova accessoristica è il posto guida, con nuove finiture per il volante, la leva del cambio e un po' tutti i dettagli.

- See more at: http://www.alvolante.it/news/ford-fiesta-2015-novita-motori-colori-341124#sthash.wJnCBNDj.dpuf
Dario


macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MegaFord1993

In Germania e Inghilterra è già in vendita da qualche tempo una versione speciale con questo step di potenza.
Non ho ancora capito se la coppia resta la stessa del 125cv o è maggiore.
Dario


YodaDJ

Stamattina prima di iniziare a lavorare ho giochicchiato un pò col configuratore Ford...
domanda: perchè su Fiesta l'ecoboost è disponibile in versione da max 100 cv?
Il 125 ed il 140 solo per altri modelli e mercati?
A me sembra una grande ca@@ta, ma gli uomini del marketing lo potranno spiegare...

MegaFord1993

Credo dipenda dal fatto che in Italia difficilmente vengono acquistate auto del segmento B con quelle potenze, bensì rimangono quasi sempre attorno agli 80-100 cavalli al massimo. Quindi il 125 e il 140 qui, semplicemente, non avrebbero mercato e pochissima gente li comprerebbe.

Dario


YodaDJ

#5
Però pensaci, se una vuole una Fiesta con un minimo di brio passa dai 100 cv del 1.0 ai 190 e rotti della St!
Che oltretutto non puoi ordinare 5 porte...
Pensa alla Mi.to per esempio: stesso segmento, ma tra la base e la Quadrifolgio esiste la 135 cv...
E comunque, se l'hanno già pensata e realizzata per altri mercati, perchè non renderla disponibile pure qui?
Ne vendi poche ok, ma cosa ti costa? ;)

macteo

io avevo capito che sarebbe stata disponibile anche in Italia 125 e 140 cv se non sbaglio anche con cambio powershift.
Concordo con @YodaDJ che sarebbe una "sportivetta" interessante
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MegaFord1993

Citazione di: YodaDJ il 19 Febbraio 2016, 12:14:08
Però pensaci, se una vuole una Fiesta con un minimo di brio passa dai 100 cv del 1.0 ai 190 e rotti della St!
Che oltretutto non puoi ordinare 5 porte...
Pensa alla Mi.to per esempio: stesso segmento, ma tra la base e la Quadrifolgio esiste la 135 cv...
E comunque, se l'hanno già pensata e realizzata per altri mercati, perchè non renderla disponibile pure qui?
Ne vendi poche ok, ma cosa ti costa? ;)

Certo, infatti io sono d' accordo con te. E' in Ford che credo la pensino diversamente  :)
Dario



macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳