Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Clima non si spegne

Aperto da An92, 22 Maggio 2015, 11:35:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

An92

Ragazzi.. Mondeo 2b... Ho da poco notato un problema al clima.. Cioè. Appena lo spengo.. L'aria fuoriesce dalle bocchette.. Da quelle che erano selezionati prima di spegnerlo..ma soprattutto dai piedi...
Il bello è che il display e spento... A questa aria... Diciamo potenzia 2/5 e a temperatura... Cioè.. Se l'aria era calda prima di spegnerlo..esce calda.. Se fredda..allo spegnimento esce fredda ...cosa può essere ??? In corto non credo perché l'aria è a temperatura...
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

ROPER

Non ricordo bene ma ci dovrebbe essere una sorta di reset, intanto potresti provare.
Se trovo qualcosa  lo posto o aspettiamo se c'è qualcuno che si ricorda meglio di me.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pask1983

ma eri in movimento quando entrava aria?

alex74

Ciao, sono alessandro, volevo sapere se hai risolto, da un paio di giorni, anche a me succede la stessa cosa, appena spengo l'aria calda o fredda, continua ad uscirne dalle bocchette selezionate o dai piedi...

An92

Allora.. Ho risolto, praticamente a me si è rotta la finestra motorizzata sotto al filtro abitacolo, visibile se smonti il cassetto portaoggetti, quella insomma che in base all'apertura o chiusura decideva se l'aria fosse di ricirolo o esterna.. Questa paratia, come sia sia impostato il clima, allo spegnimento si chiude per evitare umidità e infiltrazioni di acqua.. Bene a me si è sbranata la boccola che è collegata al motorino elettrico.. Per info è un po' complicato smontare tutto..ma non impossibile.. In Ford costa 10 euro.. Nulla di che.. Hanno fatto una versione aggiornata mi hanno detto.. Consiglio di prendere anche il motorino in caso cambiaanche l'attacco, quest'ultimo viene mi sembra 35.. Solo che il pezzo si trova a colonia e ci vuole un mese per arrivare.. Io ho risolto da uno sfascio.. Se vuoi istruzioni chiedi pure.. Verifica prima ovviamente.. Fai così,  smonta il cassetto portaoggetti lato pass. E accendi il clima.. Attiva e disattiva il ricirolo e vedi se la finestra ruota..
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

🡱 🡳