Nuovo Ford Tourneo Connect 7 o Nuovo C-Max 7???

Aperto da Giak77, 25 Maggio 2015, 16:05:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giak77

Aggiornamento: sono andato a vedere il nuovo C-Max 7, macchina costruita e rifinita molto bene e poi quel hands-free liftgate è veramente una figata pazzesca. Peccato che l'auto preveda 7 posti ma non preveda un bagagliaio per ospitare le valigie di tante persone. In effetti nemmeno di due persone :)

Voi che ne pensate?

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e quindi spero mi perdoniate eventuali errori di gioventù, tipo duplicazione post o out of topics...
Ad ogni modo, sto per acquistare la nuova Tourneo Connect, in versione a passo lungo ed allestimento Titanium. Sono settimane che setaccio il web in cerca di prove, recensioni ed opinioni, ma sembrerebbe che nessuno in Italia abbia comprato questa vettura.
Oggi per magia mi sono imbattuto in questo forum, ma anche qui ho trovato assai poche info. Qualcuno di voi ce l'ha? Può riportarne le sue impressioni?

Grazie a tutti

Giak

Giak77

a cosa? ma a comprare il Tourneo Connect! Che caxxxo praticamente ce l'avrei solo io in Italia! Se nemmeno sul forum delle auto Ford c'è qualcuno disposto a scambiare opinioni su quest'auto vuol dire che proprio non se l'è filata nessuno... eppure mi sembrava di gran lunga migliore delle sue concorrenti... mah!

MegaFord1993

#2
Non è vero che lo avresti solo tu; dalle mie parti per esempio ne vedo diversi. Su Idaf è vero che ci sono pochi utenti con un furgone, ma vale la stessa cosa anche per la Kuga, nonostante sia un modello diffuso.
Io lo prenderei fossi in te: anche i vecchi modelli sono sempre stati ottimi furgoni, tra i più venduti in assoluto. Inoltre anche il 1.6 Tdci è un ottimo motore, ben collaudato e dovrebbe anche consumare poco. Se deciderai di comprarlo, le tue impressioni sul Tourneo saranno assolutamente ben accette, proprio perché per molti sul forum è un modello ancora poco conosciuto. Ma comunque vende abbastanza, non è un flop.
Dario


Strap

concordo con Megaford, nel raggio di 200mt qui da me lo hanno preso in 3.
Il mio vicino ha preso il 7 posti, quando i sedili sono ripiegati scompaiono e diventa un enorme vano di carico

Giak77

#4
    Citazione di: Strap il 29 Maggio 2015, 00:04:33
    concordo con Megaford, nel raggio di 200mt qui da me lo hanno preso in 3.

    Ok Strap, ma a fronte di quanti Doblò o simili?

    Il mio vicino ha preso il 7 posti, quando i sedili sono ripiegati scompaiono e diventa un enorme vano di carico
    Interessante! se sei in confidenza col vicino puoi chiedergli come si trova? Motorizzazione? Consumi? qualcosa da segnalare?

    Grazie!


    Caro MegaFord,
    intanto grazie per aver risposto al mio post quasi disperato :)
    Concludi dicendo che il nuovo Tourneo non sia stato un flop, ma andando a vedere una delle pochissime classifiche disponibili, quella dell'aprile 2014, scopriamo che si è posizionato al 169esimo posto su 170. http://www.hdmotori.it/mercato-auto-italia-la-classifica-di-aprile-2014/ Non proprio un risultato brillante.
    Ora davvero io vorrei che si aprisse un dibattito. Perchè ritengo che questo "furgone" sia molto meglio dei vari Kangoo, Doblò, Combo, etc, ma evidentemente non è riuscito a convincere il pubblico italiano. Le possibili cause che ho individuato sono:

    • dimensioni davvero generose
    • peso elevato e di conseguenza consumi non proprio parsimoniosi
    • dotazione tecnologica di buon livello rispetto alla concorrenza, ma comunque gravemente inferiore rispetto alle auto turismo. Perchè uno schermo da 3,5 pollici? Perchè ancora il sync 1 al posto dei sistemi + moderni?
    • sospettone che presto uscirà una nuova versione che monta la nuova consolle Focus al posto della orribile calcolatrice attuale

    Voi che ne dite? Altre cause?
    [/list]

    ALESSIO one1

    il tourneo e simili secondo me sono comprati da persone che "devono caricare merci" e al tempo stesso
    cercano una valida alternativa a livello estetico di un auto.
    quindi, sempre secondo il mio modesto parere, a livello estetico il tourneo è meno piacevole
    di un doblo' o di un qubo anche e quindi potrebbe essere anche questa una causa della sua poco
    visibilita' in giro...
    M. N. M. O.

    ROPER

    Quando ormai nel lontano Febbraio 2004 decisi di comprarlo, ancora si avevano poche informazioni anche dai concessionari stessi come già scritto in qualche topic. Io scelsi la versione 1.8 TDCI da 90CV tetto basso ed il concessionario non sapeva se potevano venderlo loro o dovevo rivolgermi alla rete dei veicoli commerciali anche se si trattava della versione autocarro 4 posti.
    Comunque le alternative erano il Fiat doblò, Renault Kangoo, Citroen Berlingo oppure il Peugeot Ranch, la mia scelta fu proprio sul tourneo connect in quanto secondo il mio parere era migliore in tutto e per tutto alle sue dirette concorrenti. Oggi è migliorato e anche di molto (vedi anche i prezzi che non sono poi tanto concorrenziali) ma li vale tutti.  :icon_wink:
    La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

    IDAacebook Page

    Giak77

    Citazione di: ALESSIO one1 il 29 Maggio 2015, 10:37:11
    il tourneo e simili secondo me sono comprati da persone che "devono caricare merci" e al tempo stesso
    cercano una valida alternativa a livello estetico di un auto.
    quindi, sempre secondo il mio modesto parere, a livello estetico il tourneo è meno piacevole
    di un doblo' o di un qubo anche e quindi potrebbe essere anche questa una causa della sua poco
    visibilita' in giro...

    Hai ragione Alessio, solo che a volte quelle "merci" di cui parli si traducono in famiglia, con passeggini, biciclettine, lettini, etc  :icon_cheesygrin:
    Ad ogni modo accolgo la tua motivazione che, seppur soggettiva, potrebbe in effetti essere un'altra delle cause dello scarso successo di questo modello. Sarebbe interessante sapere cosa ne dicono in Ford, il conce a cui mi son rivolto per esempio era tappezzato di manifesti e totem pro Tourneo Connect, la qual cosa mi fa pensare che Ford ci abbia creduto, almeno all'inizio... Poi che è successo?  :hurted:

    ROPER

    Comunque ti posso garantire che ne ha venduti tanti, qui dalle mie parti si vedono sia i vecchi modelli che i nuovi, le classifiche credo che siano poco veritiere e poi comunque se il mezzo ti piace non essere titubante, penso che avrai fatto le tue considerazioni come quando le feci io prima di non avere poi più nessun dubbio sulla scelta. :icon_wink:
    La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

    IDAacebook Page

    MegaFord1993

    Se guardi la classifica, noterai che di furgoni nella classifica ce ne sono veramente pochissimi e devi anche considerare che i furgoni vendono sempre meno di un' auto e in una classifica che comprende entrambi, il risultato nella classifica è da prendere con le pinze. Il Kangoo è dietro al Tourneo e davanti mi pare di aver visto solo il Doblò. Cosa abbastanza normale che sia il più venduto, solo perché è Fiat...
    Berlingo e Ranch sono ormai vecchi, così come il Kangoo. Doblò e Combo sono lo stesso furgone con marchi diversi e secondo me sono gli unici che possono battersi sullo stesso piano del Tourneo quanto a tecnologia, prestazioni, comfort e consumi. Il Vw Caddy non l'ho preso in esame perché sta uscendo il modello nuovo e i prezzi sono superiori.
    La dotazione tecnologica sui furgoni in genere è sempre un pò inferiore a quelle di auto normali, questo vale un pò per tutti, non solo per il Tourneo; bisogna dire che comunque negli ultimi anni stanno diventando sempre più simili ad auto normali (il Transit nuovo ha fatto scuola in questo senso) come qualità, tecnologia e sicurezza (vedi i crash test, con le 5 stelle raggiunte per la prima volta su un furgone) e il Tourneo non è da meno:

    Qui c'è la prova con il 1.0 Ecoboost, già di per sè valido a spingere un mezzo abbastanza pesante; se ce la fa un 1.0 3 cilindri turbobenzina, stai certo che con il 1.6 diesel ti muovi ancora meglio e senza avere tra le mani una lumaca.
    http://www.alvolante.it/primo_contatto/ford-tourneo-connect-10-ecoboost
    Restyling: Come ogni restyling che avviene su un veicolo, sicuramente verranno fatti ulteriori miglioramenti, ma non si sa ancora quando e che cosa sarà migliorato. Chiunque rimane con un pò di amaro in bocca quando compra qualcosa e poco dopo esce una versione migliorata; ma se ragionassimo sempre così, allora staremmo sempre qui ad aspettare a comprare qualcosa e rimarremmo sempre nel "limbo".
    Dario


    Giak77

    Citazione di: ROPER il 29 Maggio 2015, 11:12:17
    Comunque ti posso garantire che ne ha venduti tanti, qui dalle mie parti si vedono sia i vecchi modelli che i nuovi, le classifiche credo che siano poco veritiere e poi comunque se il mezzo ti piace non essere titubante, penso che avrai fatto le tue considerazioni come quando le feci io prima di non avere poi più nessun dubbio sulla scelta. :icon_wink:

    Sì Roper, di vecchi modelli se ne vedono tanti anche qui (Brianza), ma quelli sono fuori classifica perchè con il Tourneo attuale hanno in comune solo il nome. E' questo nuovo che proprio non si vede in giro, se non in rarissime occasioni. Da quando mi sono messo in testa di comprare un'auto di questa categoria sto facendo particolarmente attenzione a quel che vedo in giro e devo dire che Doblò e Qubo sono ai primissimi posti in quanto a diffusione, seguiti probabilmente da PSA. Vedi persino più Caddy (che secondo me è proprio sgraziato) che Tourneo. 

    Citazione di: MegaFord1993 il 29 Maggio 2015, 11:18:06
    Se guardi la classifica, noterai che di furgoni nella classifica ce ne sono veramente pochissimi e devi anche considerare che i furgoni vendono sempre meno di un' auto e in una classifica che comprende entrambi, il risultato nella classifica è da prendere con le pinze. Il Kangoo è dietro al Tourneo e davanti mi pare di aver visto solo il Doblò. Cosa abbastanza normale che sia il più venduto, solo perché è Fiat...
    Berlingo e Ranch sono ormai vecchi, così come il Kangoo. Doblò e Combo sono lo stesso furgone con marchi diversi e secondo me sono gli unici che possono battersi sullo stesso piano del Tourneo quanto a tecnologia, prestazioni, comfort e consumi. Il Vw Caddy non l'ho preso in esame perché sta uscendo il modello nuovo e i prezzi sono superiori.
    La dotazione tecnologica sui furgoni in genere è sempre un pò inferiore a quelle di auto normali, questo vale un pò per tutti, non solo per il Tourneo; bisogna dire che comunque negli ultimi anni stanno diventando sempre più simili ad auto normali (il Transit nuovo ha fatto scuola in questo senso) come qualità, tecnologia e sicurezza (vedi i crash test, con le 5 stelle raggiunte per la prima volta su un furgone) e il Tourneo non è da meno:

    Qui c'è la prova con il 1.0 Ecoboost, già di per sè valido a spingere un mezzo abbastanza pesante; se ce la fa un 1.0 3 cilindri turbobenzina, stai certo che con il 1.6 diesel ti muovi ancora meglio e senza avere tra le mani una lumaca.
    http://www.alvolante.it/primo_contatto/ford-tourneo-connect-10-ecoboost
    Restyling: Come ogni restyling che avviene su un veicolo, sicuramente verranno fatti ulteriori miglioramenti, ma non si sa ancora quando e che cosa sarà migliorato. Chiunque rimane con un pò di amaro in bocca quando compra qualcosa e poco dopo esce una versione migliorata; ma se ragionassimo sempre così, allora staremmo sempre qui ad aspettare a comprare qualcosa e rimarremmo sempre nel "limbo".

    Quoto in pieno il ragionamento di MegaFord. A questo punto spero nell'arrivo di qualche utente proprietario di Nuovo Tourneo Connect a portarci la sua esperienza.

    MegaFord1993

    #11
    [ot]Ho unito i due topic  ;)[/ot]


    Io comunque, ragionando d' istinto, il solo fatto di aver ottenuto le 5 stelle Euroncap rispetto a tutto gli altri che hanno ottenuto risultati decisamente inferiori (il Kangoo ad esempio 3 stelle, il Caddy 4 se non sbaglio) mi porterebbe a metterlo in cima alla mia classifica di scelte. Sulla sicurezza io non ammetto sbagli.
    Dario


    ALESSIO one1

    secondo me il discorso che se ne vedano o meno in giro poco lo prenderei in considerazione...
    valuterei altri aspetti, tipo consumi, abitabilita' e appunto come detto da mega la sicurezza...

    Citazione di: Giak77 il 29 Maggio 2015, 11:05:42
    Hai ragione Alessio, solo che a volte quelle "merci" di cui parli si traducono in famiglia, con passeggini, biciclettine, lettini, etc  :icon_cheesygrin:

    ma scusami allora perchè non preferire anche una cmax per esempio^?? se il tuo problema è quello di passeggini
    e famiglia al seguito, io mi ci trovo bene davvero....
    M. N. M. O.

    MegaFord1993

    Alessio, considera però che se deve trasportare anche attrezzature, roba tipo biciclette, tavole da surf, materiali da lavoro ecc. forse un van è meglio, perlomeno per la facilità di carico degli oggetti grazie al baule con forma squadrata e alla soglia di carico bassa da terra.
    Dario


    Giak77

    Citazione di: MegaFord1993 il 29 Maggio 2015, 12:04:40
    Alessio, considera però che se deve trasportare anche attrezzature, roba tipo biciclette, tavole da surf, materiali da lavoro ecc. forse un van è meglio, perlomeno per la facilità di carico degli oggetti grazie al baule con forma squadrata e alla soglia di carico bassa da terra.

    Sì, il motivo è esattamente questo. Le monovolume compatte tipo C-Max hanno un bagagliaio ampio, ma a pozzetto, ovvero è più profondo che lungo. Inoltre la soglia di carico è molto alta e quindi per me scomoda. Auto come il Tourneo invece hanno un bagagliaio piatto, lungo e largo, con una soglia di carico bassissima, ideale quindi per caricare valige e attezzature.

    Grazie Mega per aver unito i due topic.

    Concordo anche sul fatto di prestare attenzione alla sicurezza e ai consumi, ma sono proprio queste le caratteristiche che mi hanno portato a concentrarmi sul Tourneo e ad escludere gli altri competitor. Ciò che non mi convince del Tourneo è quella maledetta plancia tipo astronave con tastierino numerico e schermo ridicolo da 3,5 pollici. Ma attenzione, non prendetelo come un capriccio: io di solito tengo l'auto per circa 8 anni, quindi non posso permettermi di comprare un prodotto obsoleto già in partenza.Trovo che l'interazione tra smartphone e automobile sia un valore aggiunto. Il sync mi legge gli sms (che come tutti non uso + da anni), ma non mi consente di far comunicare le app contenute sul mio telefono con il sistema di infotainment della vettura  e questo per me è un grave limite. Se, per essere chiari, il Tourneo montasse la plancia della nuova Focus e la relativa tecnologia non avrei dubbi ad andare in conce a firmare l'assegno  ;)

    ALESSIO one1

    scusatemi, non avevo considerato il vantaggio dello "scalino" del portabagagli....
    è chiaro che se lo si usa il piu' delle volte per l carico merci, ci vuole un van.......
    M. N. M. O.

    leo55

    eccomi...scusate per il ritardo sono possessore del tourneo connect 7,titanium da dicembre 2015 ho però fatto solo 8000 km.unico problema che ho riscontrato da subito l'impressione che la FRIZIONE SLITTASSE UN Pò,MI è successo una volta sola dopo una partenza in salita e la stessa cosa è successa ad un altro utente idaf,per il resto sono soddisfattissimo sia per i consumi che per la versatilità , lo consiglierei sicuramente ,e poi a me piace anche esteticamente cheche se ne dica.cerchero piu avanti di postare in modo più dettagliato anche sui consumi, non ho ancora provato con gomme estive,un saluto a tutti.

    Giak77

    Grande Leo! Grazie mille per aver risposto al mio appello, c'è proprio bisogno di una testimonianza diretta.
    Ti va di raccontarci qualcosa di più del tuo Tourneo? Sappiamo che hai il TDCI da 115 cv, ma l'allestimento è Titanium? Come ti trovi con il tetto panoramico? E i sensori di parcheggio posteriori sono sufficienti o si avverte l'esigenza di averli anche anteriori? Hai montato qualche optional aggiuntivo tipo navigatore o antifurto?

    Sono tante domande, ma sappi che il tuo sarebbe un reportage unico su questo forum!  :icon_lol:

    leovinci

    #18
    Salve, oggi il mio tourneo connect 7 (Chi la chiama auto chi pulmino e chi furgone) raggiunge  un anno di vita e ho deciso di raccontarvi la mia esperienza di uso.

    Inizio segnalando che effettivamente non siamo in molti ad averlo (forse anche perchè non viene pubblicizzato per niente) ma vi garantisco che quando sono in giro la gente si gira a guardarlo per capire che modello sia e in diverse occasioni mi hanno richiesto informazioni.

    Vorrei premettere che sbirciando nei dati ufficiali  (unrae.it) si può notare che piano piano i clienti aumentano.

    Nel 2014 sono stati venduti 560 connect e 313 courier mentre solo nei primi sei mesi di quest'anno ne sono stati venduti
    442 connect e 624 courier.

    Quindi stanno aumentando gradualmente le vendite. (considerando sempre che non vengono pubblicizzati e come segnala qualcuno in diverse concessionarie non sono neanche disponibili alla visione).

    Nel maggio 2014, essendo possessore di una focus sw e cercando qualcosa di più spazioso (ma anche economico) ho iniziato a cercare un veicolo 7 posti.

    Alla fine la scelta (dopo averlo visto a gennaio in una concessionaria) è ricaduta sul Tourneo Connect 7 posti.

    Prezzo finito 26750, versione titanium con ruota di scorta, vernice pastello e estenzione garanzia a 5 anni e tasse varie.

    Super ma dico super valutazione della mia focus di quasi sei anni e con 17000 € riesco ad averlo.

    In 40 giorni circa il veicolo arriva in concessionaria e mi viene consegnato.

    In un anno ho già fatto (o forse appena fatto) 22000 km e il Tourneo si è sempre comportato in maniera impeccabile.

    La versione Titanium ha proprio tutto di serie:
    Clima automatico bizona
    Controllo velocità /limitatore della velocità
    Sync + Bluetooth + presa jack e usb
    4 prese 12 volt
    Tetto panopramico (solo questo su altri modelli lo vendono da 1000 a 1500 euro) con tendina parasole elettrica.
    Frenata d'emergenza automatica
    Vetro anteriore riscaldabile
    Specchietti retrovisori elettrici ripegabili
    Sensori parcheggio posteriori
    Protezione copn logo connect per il paraurti posteriore a difesa del vano di carico
    Vetri scuri posteriori
    Cerchi in lega

    Il motore un 1.6 115 cv (adesso esce la versione 1.5 120 cv) consuma il giusto.
    In primavera ho fatto un viaggio in Europa di 4000 km con strade miste e autostrade a 130 fissi, 120 e 110 km/h e il consumo medio si è attestato a 6.1 litri per 100 Km. (con clima sempre acceso)
    Considerando la stazza non male. (16,4 km con un litro)

    Il tourneo si comporta bene in autostrada (è molto silenzioso) e in curva a differenza di quanto si possa pensare non presenta oscillazioni particolari.

    Pregi: i sette posti sono sette posti interi ( a differenza di altre auto dove i passeggeri sono sacrificati) e gli ultimi due che compaiono solo all'occorrenza sono regolabili (si può scegliere l'inclinazione) e si possono spostare in avanti per avere maggior spazio nel baule.

    Il climatizzatore riesce a raffreddare tutto l'abitacolo senza difficoltà (in altri paesi sono disponibili le bocchette dietro e in fondo)

    Viaggiando in 5 o 7 il tetto panoramico crea un atmosfera confortevole e permette di aumentare il confort dei passeggeri, passeggeri che hanno molto spazio anche per le gambe e possono beneficiare anche di due tavolini ripegabili nei seggiolini anteriori.

    Molto comodo il vano porta oggetti con presa 12v sopra il contachilometri utile per sistemare cellulare o navigatore e proteggerlo da occhi indiscreti.

    Segnalo inoltre che con 350 € ho acquistato per l'inverno un treno di gomme termiche Hankoock che hanno fatto il loro dovere permettendo al Tourneo di non avere problemi di trazione.

    Adesso qualche critica:

    Mancano le maniglie per i passeggeri
    Il muso anteriore forse è un pò troppo basso e si rischia di grattare.
    Le luci interne illuminano perfettamente l'abitacolo ma sono molto in alto e un pò scomode da raggiungere.
    Nella versione 7 posti manca la tendina per il vano bagagli ( forse un pregio in quanto una volta ho preso una smax a noleggio e con i 7 posti non sapevo dove mettere la cappelliera) e non è presente una luce per il bagagliaio.


    Concludo indicando il primo motivo della scelta verso questo modello:

    Crash test Euroncap 2013 con risultato 5 stelle.

    Superiore a tutti i modelli uguali della concorrenza (che difficilmente arrivano a 4 stelle) e a molte autovetture presenti sul mercato ( guardare per credere)

    A disposizione per domande.

    Saluti Leo

    MegaFord1993

    Complimenti, una recensione praticamente perfetta  ;)
    Il rosso devo dire che sta proprio bene!
    Dario


    leovinci

    Grazie.

    Naturalmente rigorosamente rosso "race red" per farsi notare meglio.


    focus1962

    Ciao a tutti!
    Anche a me piace il Tourneo Connect. Ho una Focus SW II del 2006 con 126000 km che va ancora benissimo (sgrat sgrat) , e mi stò guardando un po' intorno, per capire quale macchina un domani potrebbe sostituirla.
    Sto valutando la versione Connect a 5 posti, dovrebbe bastarmi. in fondo a me servono 5 posti comodi e un bel gran baule dato che ho anche un bel golden retriever da 40 kg!

    Nei prossimi giorni andrò dal conce per farmi fare un'offerta e chissà...


    MegaFord1993

    Riportaci le tue impressioni quando lo andrai a vedere! Potrebbero tornare utili a chi come te sta pensando di acquistarla in futuro  ;)
    Dario


    Giak77

    Fantastica recensione Leo, grazie mille!

    Io sto aspettando con ansia l'ufficializzazione della nuova versione Euro 6. In particolare mi interessa vedere il disegno della nuova plancia e capire se hanno cambiato il muso, adottando la nuova calandra come sugli altri modelli e magari qualche luce diurna led.
    Comunque Ford è scandalosa: il sito riporta informazioni sbagliate e/o confuse e i conce non sanno nulla. Spero che settembre porti informazioni e foto certe!

    Ciao



    Salvo

    #24
    Io ho il connect (Tourneo Connect 1.8 tdci GLX)precedente,è un 2008 ed è autocarro n1 a 5 posti!beh che dire ,il suo sostituto sarà sicuramente un altro connect,il  modello attuale lo trovo bellissimo, e ancora più rifinito!rispetto ad un Doblò(per esempio) pari anno del mio, il connect è più rifinito e piacevole, il 1.8 tdci da 110cv che ho è molto elastico,consuma il giusto(sui 16km\l con uso prevalentemente urbano e un pò di extraurbano),comodo anche nei lunghi viaggi,ci sono andato in sicilia facendo 1500km ed è stato sempre all'altezza sia come confort che l'enormità del bagagliaio ,unica pecca il cambio troppo corto(una 6a marcia sarebbe l'ideale)e sottosterzo ma non si può pretendere di più da questa tipologia di mezzo.Quasi dimenticavo,il mio pastore maremmano stà comodissimo....
    Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

    8cc8

    Ciao. (spero di non essere ot)...

    Sto valutando da un po', per gli stessi motivi di carico  :icon_cheesygrin:, l'acquisto di un "furgoncino".
    Sono orientato ai 5 posti piuttosto che ai 7.
    Gli altri li ho ormai visti tutti, mi manca sono il Turneo.
    Quello che mi premeva capire e': da dove arriva il 1.5 tdci?

    Ho una C-Max I 1.6tdci con all'attivo 230000 Km... che per il momento (e speriamo in bene) non ha nessun fastidio.

    Il 1.5 è un "downdsizing" del 1.6? Cioe' sempre produzione PSA ma con modifiche tali da farlo rientrare in Euro6?

    Saluti
    G.

    m99m

    Da quello che mi hanno detto deriva dal precedente 1.6 ma è di produzione Ford. Tuttavia non ho letto nessuna dichiarazione ufficiale  Ford. Ti posso dire che non va malaccio su strade normali e a velocità codice (devo ancora provarlo in autostrada) sul Connect 5 posti è quasi brioso  :)

    Giak77

    m99m ti è arrivato? allora??? che ne pensi?

    m99m

    #28
    Rispondo su un post nuovo, qui siamo un po ot

    🡱 🡳