Rumore ferroso freni post. CMAX 2009 GPL

Aperto da pinocmax2000td, 12 Giugno 2015, 16:40:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinocmax2000td

 ciao a tutti.. ho cambiato le pasticche post. della mia cmax del 2009 2000GPL dopo circa 1000KM si sente un rumore di materiale ferroso (sembra che cada la marmitta da un momento all'altro) il mio meccanico di fiducia ha fatto ieri la terza prova (tirato la corda del freno a mano)  ma niente... dipende sicuramente dal freno, xchè tirando leggermente il freno a  mano e auto in frenata non si sente più nulla.. qualcuno sa dirmi qlks?

Ronny

hai fatto la prova a rismontare le pastiglie e controllare di averle montate correttamente? (specie le mollette di ritenuta)
il rumore è uguale o viene più da una parte sola?



Claudio83

Ciao che marca di pastiglie hai messo ??

Ronny

la marca è Brembo,forse non l'hai notato perchè lo ha scritto solo nel riquadro del sondaggio in cima alla pagina ;)



cicciofocus

#4
A me faceva rumore di ferraglia ogni volta che prendevo una buca e ci ho perso abbastanza la testa,poi il problema era la molla che si vede in foto sulla pastiglia di sopra.E' bastato allargare la molla in modo da non far muovere la pastiglia dalla sua sede ed il rumore è scomparso.


Da un'occhiata a questo topic
http://www.idaf.it/index.php?topic=37468.msg537588#sc_bottom

pinocmax2000td

ok provo a smontarle di nuovo e provare ad agire sulla molletta della pasticca.... speriamo bene.. vi terrò aggiornati.. ciao a tutti 

Nunzio88-

Io ho auto il tuo stesso problema e dopo aver cambiato 3 paia di pastiglie girato per 1 anno col silicone alle 2 punte per nn sentire il fastidioso rumore ,allargato le molle  il problema lo risolto cambiando tutto il ponte ad uno sfascio alla fine il problema era la gabbia porta pastiglie che si era allargata,maledetta...ma ormai é passato ,spero che tu possa risolvere più velocemente senza spendere molti soldi;-)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

pinocmax2000td

Ciao ragazzi.. altra prova.. piegato le mollette superiori della pasticca.. tempo perso.. avete altre dritte? me sa che me tengo il rumore..  :(

🡱 🡳