Limiti di velocita' autostradali

Aperto da ALESSIO one1, 15 Giugno 2015, 09:09:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALESSIO one1

Vorrei aprire questo topic per saperne di piu' dei limiti in autostrada...
per quanto ne so io, se il traffico permette, non ci sono limiti, è cosi??
cioè se ho un auto che me lo permetta posso andare anche a 300km/h??
se cosi fosse, e andando ad una velocita' molto elevata causo un (brutto naturalmente) incidente,
come funziona con l'assicurazione?? nel senso, il cds mi da' piu' torto in base alla velocita??
grazie mille vado  ;)
M. N. M. O.

brinde

che io sappia, non tutte le autostrade sono esenti dai limiti di velocità, inoltre, penso che se fai un brutto incidente a 300 km/h dei problemi assicurativi non hai modo di preoccupartene
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

pupi73

ma in che senso non ci sono i limiti di velocità in autostrada (italiana)? ho forse capito male io il senso del post? i 130km/h famosi ed i tutor che ti controllano se li rispetti, me li sono sognati?

MegaFord1993

Parliamo di limiti in autostrade tedesche  :)
Comunque anche io sapevo che non tutti i tratti sono senza limiti di velocità.
Dario


pupi73

 ;)  ma non essendo specificato.....ho letto solo ora il ringraziamento a vado :icon_redface:

ALESSIO one1

Citazione di: brinde il 15 Giugno 2015, 11:05:16
penso che se fai un brutto incidente a 300 km/h dei problemi assicurativi non hai modo di preoccupartene
i miei 300km/h era in senso metaforico, per far capire se succedeva a velocita' elevata!!

Citazione di: pupi73 il 15 Giugno 2015, 11:17:17
ma in che senso non ci sono i limiti di velocità in autostrada (italiana)? ho forse capito male io il senso del post? i 130km/h famosi ed i tutor che ti controllano se li rispetti, me li sono sognati?
come detto da mega e dalla sezione in cui stiamo scrivendo, si parla di germania  :icon_lol:
M. N. M. O.

pupi73

la sezione di appartenenza proprio non l'ho minimamente letta....  :P :icon_redface: :icon_cheesygrin:

ALESSIO one1

[ot]bè se è per questo io  questa nuova sezione l'ho scoperta la scorsa settimana  :hurted:[/ot]
M. N. M. O.

Sel-mig

La maggior parte è senza limiti, ci sono alcuni tratti come ad esempio le entrate e le uscite dove c' è il segnale 120 km/h.
Occhio che i tedeschi son fiscali, sono capaci di arrivare a 250 fino a dove c' è il segnale ed inchiodare di colpo a 120 per tutto il tratto, per poi riprendere a schiacciare!!!
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

Vadocomeundiavolo

#9
Confermo quanto scritto da sel.
Se fai un incidente,e stai in regola con i limiti, se hai ragione o torto è come in italia.
Andare a certe velocità, ci vuole pratica per chi non è abituato.
Devi guardare molto lontano e rispettare le distanze e attenzione a chi mette la freccia per sorpassare.
Arteon Shooting Brake R



ALESSIO one1

ok adesso è piu' chiaro... ma allora qual'è' il limite massimo raggiungibile??
M. N. M. O.

YodaDJ

Citazione di: ALESSIO one1 il 15 Giugno 2015, 15:18:47
ok adesso è piu' chiaro... ma allora qual'è' il limite massimo raggiungibile??

Che io sappia se il tratto autostradale è senza limiti il max che puoi fare dipende solo dalla tua auto e dal tuo piede.
Basta cercare "autobahn" su youtube per capire che dei matti in giro ce ne sono assai...
Io anche avessi una supercar difficilmente sarei tranquillo a fare sparate simili.
Già a 270 all'ora fai 75 metri al secondo, non mi sembra il caso...

ALESSIO one1

Citazione di: YodaDJ il 15 Giugno 2015, 16:21:25
Già a 270 all'ora fai 75 metri al secondo, non mi sembra il caso...
per non parlare che a quella velocita' se prendi lo scalino dell'asfalto tra vecchio e nuovo
rimbalzi per mezz'ora....
M. N. M. O.

Vadocomeundiavolo

La maggior parte ha limiti di 120/130 km/h.
Quando non ci sono limiti, non hai  miti.
Mi ricordo qualche anno fa con la focus feci un tratto dell'autobahn tra francoforte e dresda.
http://de.m.wikipedia.org/wiki/Bundesautobahn_4

Circa 300 km con il gps fisso a 160 km/h.
Le strade senza limiti servono a tenere il proprio passo senza preoccuparsi dei velox.
Non significa che se ho un auto che fa 200 vado sempre a 200.
Le prime volte fai una bella tirata, ma per lunghi tratti cerchi la velocità giusta per te e l'auto.
Anche perché i consumi salgono molto.
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳