Pulire i sedili in tessuto dal vomito: metodo semplice ed efficace

Aperto da AlessandroRoma, 19 Giugno 2015, 17:30:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlessandroRoma

Ho una CMAX che ovviamente è una macchina da famiglia e come ben sapete, con i bambini piccoli il rischio del vomito c'è ed è tutt'altro che da trascurare.
Mi è capitato un paio di mesi fa e ho trovato un metodo brillante ed economico per pulire tutto. I piccoli passi sono questi:


  • Quando accade il fatto, pulire quanto più si possa con fazzoletti di carta normali (non profumati o umidificati). Serve asciugare e portare via il più possibile materiale
  • Il prima possibile procurarsi una spazzola per i panni, con setole (evitate quelle di plastica perché potrebbero danneggiare i tessuti
  • Preparare una soluzione con 8 parti di acqua e una parte di aceto bianco di vino
  • Immergere la spazzola nella soluzione e a seconda dell'entità della macchia, passarla ancora bagnata sulla parte. In 10 minuti ho pulito il sedile del pax anteriore
  • E' consigliabile tenere i finestrini aperti per 8 ore

Vi segnalo che la stessa soluzione ha pulito egregiamente anche il cruscotto e la plancia, tutto semplicemente perfetto

Spero possa esservi utile  ;)

MegaFord1993

Quella di usare acqua e aceto anche sulle plastiche mi è nuova!  :icon_eek:
Dario


ALESSIO one1

infatti... acqua e aceto per i tessuti passi pure, anche se personalmente non ho mai provato,
ma sulle plastiche?? a quale pro poi?? le plastiche dell interno si posson pulire in mille modi
efficaci e senza odori poco piacevoli come l'aceto....  :book6:
M. N. M. O.

🡱 🡳