verniciatura paraurti anteriore

Aperto da mario68, 28 Giugno 2015, 00:44:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario68

Salve a tutti.
La mia focus MK1 1999 1.6 5 porte è messa male
la vernice la sta abbandonando sia sul tetto che nel cofano
il paraurti anteriore ha tutti i segni dei suoi 16 anni
Non mi rassegno alla decadenza esteriore perché va ancora benissimo (138000 e non ho ancora sostituito la cinghia di distribuzione)
Così mi sono cimentato con una prova di verniciatura
Ho cartato i punti peggiori ed ho applicato più mani di stucco spray :nurse: consigliatomi da Bep'S a Bologna (Macota: Stucco riempitivo spray aggrappante, antiruggine. Ideale per tutte le superfici irregolari, ammaccate o graffiate) come adatto anche alla plastica
Non ho portato a nudo tutta la plastica ma comunque ho cartato anche la vernice residua
Il risultato era decente ma dopo la mano di fondo notavo di più le irregolarità
Così ho cartato di nuovo ottenendo una superficie più regolare
Domani vado a comprare altro stucco spray per finirle il fondo e la vernice metallizzata
Chiedo un consiglio!
Terrà la vernice metallizzata?
Chi sa trovare il codice della "polvere di luna" 1999? (anche se so che da qualche parte nella vettura dovrebbe essere riportato il codice) :book6:
Grazie a che ha voglia di rispondere
MG

mario68

ernesto

ciao mario, il lavoro non sembra male, per la vernice puoi anche andare in un centro colori  che vendono le vernici per carrozzieri, la hanno le carte in regola per rifarti il colore adatto, il fondo, in base al colore dell'auto va dato chiaro o scuro, altrimenti, anche se fatto a regola d'arte, si noterà la differenza  specie alla luce del sole, questo è un difetto che già di per sè esce fuori tra  plastica e metallo quando vengono verniciati, per quanto riguarda lo stucco, ve ne è un tipo per il metallo ed un tipo per la plastica, a meno che non hai levato solo delle rigature, era consigliato quello per plastica, altrimenti prima o poi mostrerà delle crepe
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mario68

Grazie  ;)
Mi hanno venuto  lo stucco spray come adatto ad entrambi ma potresti avere ragione tu perché la commessa, anche se era sicura del fatto suo, non era del mestiere (accessori auto Beps)

Del resto le crepe si erano formate in precedenza su lavori di carrozzai che evidentemente avevano fatto lo stesso errore
Adesso ho trovato una bomboletta spray con un colore che pare giusto
Faccio una prova e vedo come va
Comunque mi sto divertendo anche se trovare vernici per auto di domenica è quasi impossibile
Da Leroymerlein hanno solo 4 colori
Da Carrefour i clienti hanno distrutto i cataloghi per la codifica colori e i tappi delle bombolette sono scambiati per cui attenzione a leggere la stampa sul fondo della bomboletta

mario68

ALESSIO one1

una curiosita' mario, anni fa (parecchi a dire il vero)  ho usato anche io lo stucco spray, ma per
riverniciare un motorino... a livello di tenuta della vernice è andato tutto bene,
ma dopo un paio di mani di stucco le imperfezioni della carrozzeria sono rimaste,
intendo magari quei piccoli buchi che ci sono, a te invece dopo aver passato lo stucco,
come si è presentata la carrozzeria??
M. N. M. O.

🡱 🡳