Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Frizione......

Aperto da Ciuma, 29 Marzo 2009, 15:23:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciuma

Ciao ragazzi, mi serve la vostra opinione,
a novembre 2008 sono stato costretto a sostituire per rottura la frizione ed il volano della mia mondeo, e fino quì tutto bene (diciamo bene anche se non lo è) come vi spiegavo in altro post da quando il mi meccanico mi ha ridato la macchina dopo circa 10 giorni notavo uno strano saltellamento al momento di qualsiasi partenza in prima marcia cosa che prima non succedeva, dopo un paio di regolazioni ai leveraggi sotto il cambio e fatto un paio di spurghi d'aria del circuito idraulico della frizione, ad oggi mi trovo in questa situazione cioè a macchina calda in un lungo tratto con la stessa marcia (per esempio in autostrada) la prima POMPATA che dò per scalare sento il pedale della frizione DURO mentre tutte le altre di seguito sono molto più morbide.
Il meccanico mi ha consigliato di non fare più spurghi perchè mi dice che la pressione del pedale deve essere maggiore (duro) rispetto ai primi giorni seguenti la sostituzione. Sarà vero quello che mi dice????????
Mi affido a voi!!!!!!!!!!!!
Grazie
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Ciuma

Non mi date nessun consiglio??????
Aiuto ragazzi...................
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

principedeimeccanici

è una bella gatta da pelare!!! non è affatto normale anzi!!! la frizione deve essere sempre premuta allo stesso modo!!! dovresti farla vedere da qualcun'altro!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ziomax

...pensavo la stessa cosa....
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Ma quando hai fatto il lavoro hai sostituito l'innesto frizione?
Potrebbe essere qulleo che perde :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ciuma

Citazione di: legisMa quando hai fatto il lavoro hai sostituito l'innesto frizione?
Potrebbe essere qulleo che perde :/
Non lo sò, proverò a chiedere al mio meccanico.
Grassssie
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

legis

Se non te lo ha cambiato ha sbagliato xkè quello si consuma e perde xciò si cambia. Controlla la fattura ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Pino

.... circa un mese e mezzo fa', ho avuto problemi su la mia mondeo relativamente al volano che ho sostituito insieme a tutto il kit frizione compreso di reggispinta; anche se apparentemente il disco aveva mezza vita.... sono a circa 10000Km. e non ho avuto problemi...
...ma che vi risulti, per la mondeo successiva al 2000 hanno fatto la modifica da volano doppia massa a volano tradizionale?
..perchè il doppiamassa e proprio una ciofeca!
MONDEO '02 TDCI 130cv - SW

legis

Diciamo che a detta di Ford il volano è stato modificato ed i probelmi risolti ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Salvo

guarda io dopo la sostituzione del cilindro di disinnesto per rumorosità molesta mi ritrovo punto e accapo...è il volano!!!MALEDETTO!!!!
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

legis

Il volano fa un altro tipo di rumore molto più forte ed a caldo :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳